• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

12/06-26/06 Costa Fortuna - Islanda, Scozia, Germania ed Olanda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miryam

Well-known member
Grazie ho rivisto con piacere Colmar con le sue case a graticcio.

@Ale&Rita
potete darmi info sull'escursione a Invergordon?
Grazie.
 

Didi

Well-known member
Bentornati. Grazie a voi per averci fatto viaggiare. Molto grazioso e interessante anche Colmar.
 

gimale

Well-known member
si’, fiordi!


Per me dovrebbe essere martedi’, per Ester sabato prossimo, ma io posso tranquillamente uscire pur restando nella stessa cabina, perche’ non prenderesti piu’ il Covid in tempi brevi.

Si fa di necessita’ virtu’.

Assolutamente no. Per noi e’ diverso perche’ siamo gia’ a bordo, quindi continuiamo la quarantena.
Mai dire mai.... mio marito ha preso il covid su Fascinosa ed è risultato positivo appena sbarcati il 16 maggio, negativo 10 giorni dopo. L'altro ieri di nuovo positivo al tampone di controllo prechirurgico. L'ha ripreso a distanza di un solo mese!
 

Al&Rita

Well-known member
Grazie ho rivisto con piacere Colmar con le sue case a graticcio.

@Ale&Rita
potete darmi info sull'escursione a Invergordon?
Grazie.

Mi spiace ma non ho fatto escursioni da Invergordon e siamo soltanto scesi per una passeggiata.

Nostri compagni di viaggio hanno effettuato l'escursione su Lock Ness con sosta ad Inverness e ne sono rimasti molto soddisfatti.

@gimale .... Monica, non volete proprio farvi mancare niente.. 😒😒🤬
 
Ultima modifica:

azoto63

Well-known member
ciao a tutti, e scusate se sono stato assente dal forum

su questa nave c'ero anche io con una coppia di amici, e siccome la priorità è la vacanza ... mi scollego da tutto ...

ho conosciuto con molto piacere essepi2 e sua moglie (purtroppo per poco tempo per ovvi motivi), e con Al&Rita ci si incontrava sempre con rituale del double limoncello with ice per loro, e per noi double Rhum / Scotch without ice ...

intanto pubblico tutti gli Oggi a Bordo, poi mi riprometto di iniziare un diario con foto ed emozioni ...

PS: il bianco e nero è colpa di Costa che non li ha stampati a colori

20220612_OaB_Amsterdam-IJmuiden f.jpg
20220612_OaB_Amsterdam-IJmuiden r.jpg

20220613_OaB_cruise f.jpg20220613_OaB_cruise r.jpg20220614_OaB_Lerwick f.jpg20220614_OaB_Lerwick r.jpg20220615_OaB_cruise f.jpg20220615_OaB_cruise r.jpg
 

Miryam

Well-known member
Mi spiace ma non ho fatto escursioni da Invergordon e siamo soltanto scesi per una passeggiata.

Nostri compagni di viaggio hanno effettuato l'escursione su Lock Ness con sosta ad Inverness e ne sono rimasti molto soddisfatti.

@gimale .... Monica, non volete proprio farvi mancare niente.. 😒😒🤬
Grazie Ale&Rita
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Aggiungo una nota finale a questa diretta: ho avuto modo di passare del tempo con Al&Rita, ma con loro ci troveremo in montagna dove abitano e noi abbiamo una piccola casetta di vacanze…devo loro anche dei soldi!😂
Ho avuto il piacere di conoscere Azoto63 e sua moglie: due persone stupende, lui animato da una voglia di vivere che credo non aver mai riscontrato in nessun altro, con lei non ho quasi mai parlato, ma l’ha fatto a lungo mia moglie Ester e mi ha descritto una donna straordinaria, dalla grande dolcezza. Purtroppo la nostra positivita’ al Covid ci ha impedito di incontrarci ancora ed approfondire la nostra conoscenza, e ne siamo rammaricati…ma siamo certi che ci sara’ una prossima occasione!
Abbiamo incontrato anche “Genoa”, solo di sfuggita, ed anche con loro e’ poi mancata occasione di rivederci.
Li ringrazio comunque per il tempo che ci hanno permesso di condividere, anche se poco e fuggevole.
 

azoto63

Well-known member
Aggiungo una nota finale a questa diretta: ho avuto modo di passare del tempo con Al&Rita, ma con loro ci troveremo in montagna dove abitano e noi abbiamo una piccola casetta di vacanze…devo loro anche dei soldi!😂
Ho avuto il piacere di conoscere Azoto63 e sua moglie: due persone stupende, lui animato da una voglia di vivere che credo non aver mai riscontrato in nessun altro, con lei non ho quasi mai parlato, ma l’ha fatto a lungo mia moglie Ester e mi ha descritto una donna straordinaria, dalla grande dolcezza. Purtroppo la nostra positivita’ al Covid ci ha impedito di incontrarci ancora ed approfondire la nostra conoscenza, e ne siamo rammaricati…ma siamo certi che ci sara’ una prossima occasione!
Abbiamo incontrato anche “Genoa”, solo di sfuggita, ed anche con loro e’ poi mancata occasione di rivederci.
Li ringrazio comunque per il tempo che ci hanno permesso di condividere, anche se poco e fuggevole.
... troppo gentile, ci fai emozionare
 

Al&Rita

Well-known member
@essepi2 .... Mi raccomando di non trovare scusanti e magari riprenotare un altro giro (saresti capace anche di fare quello) per ritardare a rimborsarmi quella "enorme" cifra che ho anticipato.🤔🤔🤣🤣🤣
Un saluto anche ad Ester con l'augurio di negativizzazione 🚣😷😷
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top