• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

12/06-26/06 Costa Fortuna - Islanda, Scozia, Germania ed Olanda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marilù

Well-known member
Se ricordo bene si trova solo nelle gran suite
Esattamente: nelle ‘vecchie’ navi della Costa era in dotazione soltanto nelle grand suite
Ma con i recenti restilyng effettuati (vedi doccia al posto della comodissima vasca idromassaggio), non so se lo hanno mantenuto.

Probabilmente Maurizio ci potrà dare qualche aggiornamento
 

prof

Staff Member
Bell’inizio, aspettiamo il resto. La cosa più appariscente della ristrutturazione mi sembra questo gigantesco tricolore. Che impressione fa dal vivo, Maurizio?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Tricolore: c’era gia’ da molto tempo, quando la nave rientro’ 2 anni fa dalla Cina. A me piace e lo preferisco al vecchio soffitto con le navi rovesciate!
Bidet: e’ presente solo nelle Gran Suites laterali delle navi fino a Diadema, non nelle ultime.
La nave nonostante gli anni, e soprattutto i due anni di fermo, e’ molto bentenuta, pulita e “ fresca “.
Purtroppo vi sono alcune problematiche che con il passare dei giorni vengono comunque risolte, dovute purtroppo al personale nuovo e privo di esperienza.
Oggi al Club ad es. la cucina e’ andata in crisi e quindi tutti a darsi da fare…piu’ persone dentro la cucina, che commensali, ma alla fine i tempi sono stati accettabili.
Diciamo che non vi e’ piu’ la routine dei tempi passati, ma sembra si inizi tutto di nuovo!
Domani saremo a Lerwik, capoluogo delle isole Shetland…noi scenderemo a farci una passeggiata nella cittadina: lo sbarco e’ previsto in tender.
 

cinziablu

Active member
Seguo anche io. Bellissimo itinerario. Ne ho fatto uno simile con Msc nel 2018. Forse la più bella crociera finora...
Buon mare e buon divertimento
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno sapete dirmi quanto costa un tampone ad Amsterdam? E dove si fa, grazie. Parto con Fortuna la prossima settimana 🙂
Io l’ho fatto in Italia prima di partire.
Comunque ad Amsterdam vi sono dei centri dove puoi prenotare: cerca con Google “ Covid tests Amsterdam “ ti usciranno molti risultati, scegli tu il piu’ comodo. In genere i prezzi variano fra i 40 e gli 80 euro a tampone.
Se arrivi in aereo prova a vedere se all’aeroporto di Schipol esiste un qualche punto per farlo.

 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno…siamo alle Shetland, in rada e si scendera’ in tender. Piove e fa freddino…come si vede dalle foto…tipico delle zone!
Ora controllo passaporti a bordo, poi scenderemo per una passeggiata sempre che la pioggia non aumenti.
 

seismic

Well-known member
Buongiorno sapete dirmi quanto costa un tampone ad Amsterdam? E dove si fa, grazie. Parto con Fortuna la prossima settimana 🙂
Buon giorno. Il costo si aggira mediamnte tra i 30 e i 40 euro a persona. Io ho prenotato qui coronasnelcheck.nl. Ci sono comunque moltissimi laboratori in tutta Amsterdam che offrono il servizio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top