DrPianale
Co-Fondatore
Grazie Dr. Pianale.
Se me lo permetti, citerò quello che hai postato in un'altra discussione.
Un saluto
Permetto si!
L'ho messa qui perchè siamo al "dopo" per Costa
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie Dr. Pianale.
Se me lo permetti, citerò quello che hai postato in un'altra discussione.
Un saluto
Difficile fare valutazioni attendibili.
Un minimo di rischio a mio parere c'è. Ma che non si può quantificare ad oggi.
Dipenderà dal grado di coinvolgimento della Compagnia e cosa emergerà dal processo, oltre alle responsabilità di schettino ovviamente.
Un saluto
non dimentichiamoci che ha 2 navi in meno (anche se una era prossima ad essere venduta)Una disamina del Vice Presidente di Carnival in merito all'andamento di Costa dopo il 13 gennaio.
Dopo l'incidente eil forte calo di passeggeri, la Compagnia è nuovamente rientrata in "rotta" e i consumatori dei suoi principali mercati stanno ritornando sulle sue navi.
Tuttavia prima di un ritorno alla "normalità" come era la Compagnia prima del gennaio 2012 ci vorranno altri due anni, e comunque dopo il 2013. Costa ha trascinato al ribasso i prezzi delle tariffe, e l'anno in corsi si concluderà con una perdita di circa 100 milioni di Euro.
http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/7924-costa-three-year-turnaround.html
Potrebbe essere, anche se i mass media hanno già detto tutto quanto era possibile dire.
Una cosa è però certa, la Costa potrà portare anche lei prove e/o controprove.
Sino ad ora ha parlato/spiegato poco.. se non niente.
mi riferivo alle perdite economiche.Ma non c'entra, secondo me, il numero delle navi con il tasso occupazionale. E in ogni caso la flessione l'hanno sopportata tutte le Compagnie, anche chi è rimasto del tutto estraneo alla vicenda.