• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13 giorni con Costa NeoClassica - Prima e Dopo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao enzopuc, noi siamo stati a Natale 2015 nella tua stessa cabina, 7146.
È vero che è vicina al corridoio bagagli, ma forse per il fatto che era una crociera breve non abbiamo risentito particolarmente dei rumori di movimentazione valige, se non il giorno prima dello sbarco.
Per quanto riguarda i cigolii, non ne ho memoria ma non so dire per quale motivo. Peraltro non ho il sonno particolarmente pesante.
Non voglio mettere in dubbio le tue affermazioni, ma solo dare in differente punto di vista. In effetti può essere che a distanza di qualche mese siano cambiate le cose, ma spesso è la vista soggettiva che fa riscontrare delle diversità
Un saluto
 
Ciao zip_zip_2013
nella nostra crociera abbiamo avuto, oltre Savona, altri tre porti di sbarco-imbarco: Napoli, Trapani e Marsiglia. Nelle notti antecedenti l'arrivo in questi porti la movimentazione bagagli è sempre stata abbastanza rumorosa e ha procurato fastidio anche agli occupanti le cabine vicine la nostra. Per quanto riguarda i "cigolii" della parete divisoria con la 7144, all'una di notte abbiamo contattato la reception la quale, molto gentilmente, ha provveduto ad inviare subito una persona (in divisa e graduato) per verificare le nostre affermazioni. Dopo poco, avendo riscontrato personalmente quanto da noi lamentato, ci hanno proposto il cambio cabina. Essendo ottimisti e non avendo assolutamente alcuna voglia di "smontare e rimontare" tutto anche se aiutati da inservienti che ci avrebbero messo a disposizione, abbiamo preferito restare nella 7146... e abbiamo fatto bene! Nelle notti seguenti il problema non si è quasi mai più presentato. Forse, dico forse, dipendeva sia dalla velocità della nave (quante auto fanno rumori strani solo a certe velocità, a certi giri motore?) sia dall'angolo con il quale le onde (niente di eccezionale) si infrangevano nello scafo. Chissà?
 
Grazie per la risposta,la mia domanda per la tv, era soprattutto a scopo estetico,le vecchie tv per quanto sia vecchia la nave avrebbero stonato :)
 
Vorrei segnalare che su Fortuna , l'anno passato, a noi capitó una parete che scricchiolava. Individuato il punto più rumoroso provai con un bel pugno tipo quelli che si davano una volta sui televisori , e d'incanto si fece silenzio e duró per il tuta la crociera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top