• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

15 Settembre 2012 da Copenaghen a Genova MSC MAGNIFICA

nerone1980

New member
Salve sono Domenico anni 32 di Corigliano Calabro e giorno 15 Settembre 2012 ovvero dopo le nozze di giorno 8 settembre, ci imbarcheremo per il nostro viaggio di nozze da Copenaghen con la MSC MAGNIFICA facendo le varie tappe tra Kiel, Le Havre, La Coruna, Lisbona, Gibilterra, Barcellona e ritorno giorno 25 a Genova. Ovviamente voleremo giorno 13 da Roma per poi stare fino al 15 nella capitale danese.
Qualcuno di voi mi saprebbe dare qualche dritta su le varie località e sulla nave scelta?

Caro Domenico, intanto auguri per le nozze e complimenti per la crociera scelta e per la nave.
Copenhagen è una città molto bella, che potrai girere e visitare tranquillamente da solo.
Per gli altri porti, ti consiglio di leggere gli argomenti dei relativi scali nell'apposita sezione di questo forum (scali in nord europa, dove le città sono insertite in ordine alfabetico).
Penso che potresti girare con il fai da te Lisbona, Gibilterra e Barcellona; Per le Havre se vuoi andare a parigi o a verdailles, ti consiglio assolutamente un'escursione organizzata, così come se da La Coruna vuoi andare a santiago de la Compostela (te lo consiglio vivamente).
Se poi hai delle particolari cose da chiedere posta le tue domande nelle apposite sezioni.
Buona crociera :):):)

Buongiorno a tutti, e grazie per le risposte immediate... Alex speriamo di aver scelto la nave giusta ( me ne hanno parlato molto bene)...posso chiederti se già ti hanno assegnato la camera e quanto parti da Roma?

Io penso che sia una bella nave...e poi l'itinerario è molto interessante. Decidere dove andare è stato molto complicato...perchè settembre non è un buon mese per i viaggi a lungo raggio! A noi l'idea della crociera piaceva, ne abbiamo fatta una nel 2009 con Royal Caribbean ed è stata un'esperienza fantastica!
Si, la cabina ci è già stata assegnata (abbiamo preso un'esterna con balcone), ma calcola che noi abbiamo prenotato a Novembre...partiremo il 12 da Roma per Copenhagen con Cimber air, il volo l'abbiamo prenotato per conto nostro...costava molto meno rispetto a quello di MSC...mi sembra abbiamo speso 170 euro in 2

Anche noi avevamo dubbi sulla scelta...ma alla fine abbiamo scelto questa essendo in ballottaggio con un altra che passava dal Marocco.... Questa mi e' interessata soprattutto per la nave che e' bellissima... Invece i miei attuali dubbi sono chissà se non sara' piena come le altre che fanno il mediterraneo ... Per noi e' la prima crociera e quindi sai i dubbi ci sono, ma alla fine siamo i tipi che ci sappiamo divertire comunque... Ho fatto il contratto 10 gg fa opzionando al prezzo di un interna di ponte 6, una esterna con balcone di ponte 8 (si trova verso poppa sul fianco dx)... Volerò da Fiumicino alle 11 ( o 11 e mazza) di giorno 13 facendo due giorni a Copenaghen sino alla partenza di gg 15... Il volo l'ho pagato sui € 200 (a coppia, anche noi per conto nostro).... L'hotel di Copenaghen e' il First hotel ( quello che ha il bar interno fatto di ghiaccio), 2 notti con colazione € 310,00....

Anche noi ne avevamo vista una che andava in Marocco, ma le altre tappe non ci convincevano molto. Di questa invece ci piace tutto...l'unica città che abbiamo già visitato è Barcellona ma sarà comunque bello tornarci! Uno degli scali più belli secondo me è quello in Francia...la Normandia penso sia stupenda. Si potrebbe andare ad Etretat, a Honfleur o a Rouen...noi penso che opteremo per la prima. Parigi penso sia troppo lontana...In Germania invece sono carine Malente, Plon e Eutin...davvero pittoresche.
L'albergo ancora non l'abbiamo scelto, stiamo valutando. Mi sembrano comunque molto cari! Voi l'avete prenotato con l'agenzia?

Riguardo agli scali ancora non ne so tanto, ho dato un occhiata solo per Copenaghen visto che li staremo per due gg... la scelta per noi e' stata azzeccata, ci intriga tantissimo...so di sicuro che la mia ragazza vuole fare a La Coruna il cammino di Santiago che dice sia stupendo...per le altre escursioni poi valuteremo in base al tempo a disposizione...
L'albergo lo abbiamo prenotato tramite agenzia, per noi e' stato piu' conveniente visto che da solo anche sul sito di Booking non avevo trovato dei prezzi minori... infatti sono un po cari... Il nostro si trova nel centro vicino p.zza Tivoli...la mia cabina e' la 8000 e qualcosa, ponte 8 esterna con balcone, verso poppa, la tua?

Ultima modifica:
Sinceramente non mi ricordo proprio il numero...cmq dovrebbe essere ponte Camogli. Ma state proprio a poppa? So' che quelle cabine sono stupende...
Infatti a La Coruna vanno tutti a Santiago. Vi hanno già assegnato il ristorante? Noi abbiamo preferito il 2 turno ma ancora non so quale rist..

Siamo a poppa ma con visuale laterale...di ristorante e di turni ancora non ne so nulla...Che differenza c'è fra i turni? Ma voi come siete messi con la lingua al di fuori dell'italiana? Io molto male...penso di portare in traduttore (magari quello che ho sul telefono, che e' multilingue)...

Ciao, e tanti auguroni a tutti e due per le nozze!
Noi siamo stati in crociera con MSC Magnifica a capodanno dello scorso anno. L'itinerario era diverso dal vostro, abbiamo fatto Grecia ed Egitto (la notte dell'attentato di Alessandria noi ci eravamo appena imbarcati) perciò non posso aiutarvi in questo senso. Però vi dico che la nave è veramente all'altezza del nome che porta. C'è una pulizia maniacale, non solo nelle cabine, ma anche nelle sale comuni, come corridoi, scale...dappertutto. L'animazione ottima, come pure gli spettacoli del teatro. Noi, in tutte le nostre crociere, abbiamo scelto il secondo turno di cena, e ci siamo trovati bene. La nave, in quel periodo era piena, ma al self service non abbiamo mai fatto code, perchè è molto spazioso. Non perdetevi il buffet "magnifico di mezzanotte"... è uno spettacolo per gli occhi e anche per la bocca; c'è veramente di tutto (caviale, pesce, antipasti, frutta, dolci a bizzeffe). In nave per le traduzioni non è un problema; ripetono le frasi in tutte le lingue. Per le escursioni mi sa che è meglio se porti il traduttore.
Buona crociera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie Milza! Ho visto le foto della Magnifica e sembra molto bella, peccato solo che non ci sono gli ascensori panoramici...sono il mio divertimento! ahahha

Per quanto riguarda l'inglese io un po' lo capisco e riesco a fare conversazioni di livello base...cmq non credo ci siano problemi per questo su una nave italiana...io anche su royal non ho avuto nessun problema nonostante fosse una compagnia americana.
Esitono 2 turni cena: uno è sempre presto, tra le 18.30 e 19.00 in genere (lo fanno per gli stranieri), l'altro è verso le 21...

Salve, ti confermo che non ci sono gli ascensori panoramici, comunque sono molto spaziosi e pieni di specchi. In compenso ci sono delle splendide scalinate.
Anche a me piacciono moltissimo gli ascensori panoramici, infatti la prossima crociera che faremo sarà con Costa Favolosa che credo ci siano.
Comunque il primo turno di cena, a mio parere, viene fatto troppo presto (18.30-19.00) e se rientri tardi dalle escursioni, devi correre a farti la doccia in fretta e furia.
Cosa che a me non va! Preferisco il secondo turno. Facciamo tutto con comodo: alle 20.00 c'è lo spettacolo al teatro e poi si va tutti a cena...

Riguardo alla cena spero che nel mio caso non sia una scelta automatica e che quindi mi faranno scegliere anche a me il secondo turno, alle 6 al massimo potrei bere un caffè....per quanto riguarda la cena all'hotel di copenaghen non l'ho voluta confermare per non essere vincolato ai loro orari assurdi....Milza mi sapresti dire per caso se sulla MAGNIFICA c'e' il simulatore di formula 1?

Ciao Nerone,
il turno della cena noi l'abbiamo scelto in agenzia, al momento della prenotazione, e ce lo hanno mantenuto anche sulla nave. Al tuo arrivo in cabina troverai la tua card personalizzata con inserito il numero della cabina stessa, il numero del tavolo, il turno e il nome del ristorante (il nostro era l'Edera). Comunque un ristorante vale l'altro. Purtroppo per te, sulla Magnifica non c'è il simulatore di F1 (sarebbe piaciuto tanto anche a mio marito). C'è il bowling, il cinema 4D, ma ambedue molto piccoli e a pagamento, come tutte le attrazioni.

Ho guardato sul contratto, la mia cabina e' la N 8177 sul ponte Camogli (sempre nella zona di poppa con balcone sul lato sx)...speriamo che sono incappato bene....

Ciao nerone e ciao alex, vi scrivo per dirvi che il 15 quando voi vi imbarcherete a copenaghen, per me sarà l'ultimo giorno di crociera ,perchè faccio la settimana delle capitali del baltico, imbarcandomi a kiel giorno 9 settembre. Ovviamente non mi nascondo che vi invidierò tanto, perchè la fine di una crociera è sempre una tragedia per me, però sarò contento di darvi dei consigli sulla nave. Sugli scali non posso, perchè cmq il vostro giro è diverso dal mio, praticamente voi tornate in italia con la nave.