• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

15 Settembre 2012 da Copenaghen a Genova MSC MAGNIFICA

Ciao e tanti auguri a voi.
Io e la mia famiglia abbiamo effettuato una crociera uguale alla vostra lo scorso anno e devo dire che è veramente un bel itinerario. A Copenhagen non vi perdete un giro con il battello ed il museo, di cui non ricordo il nome, ma che si trova accanto al Tivoli (la domenica l'ingresso è gratuito). Per il resto, tranne la sirenetta che rimane un pò fuori, è tutto visitabile a piedi. Eventualmente si possono anche noleggiare delle biciclette (se riuscite a trovarle!). A Le Havre si può andare a Parigi ma io non ve lo consiglio. Parigi è una città che merita qualche giorno no tre o quattro ore in autobus. Noi siamo andati ad Honfleur che è molto carina ed il pomeriggio c'è il museo degli impressionisti che merita una visita vicino al porto.
Se avete domande chiedete pure e soprattutto divertitevi.

Ciao pambolino, grazie per la disponibilità, credo che man mano ti chiederò qualche informazione per avere qualche dritta....
Grazie

Ciao nerone e ciao alex, vi scrivo per dirvi che il 15 quando voi vi imbarcherete a copenaghen, per me sarà l'ultimo giorno di crociera ,perchè faccio la settimana delle capitali del baltico, imbarcandomi a kiel giorno 9 settembre. Ovviamente non mi nascondo che vi invidierò tanto, perchè la fine di una crociera è sempre una tragedia per me, però sarò contento di darvi dei consigli sulla nave. Sugli scali non posso, perchè cmq il vostro giro è diverso dal mio, praticamente voi tornate in italia con la nave.
Grazie per la disponibilità dei consigli, li accetteremo ben volentieri....

Salve sono Domenico anni 32 di Corigliano Calabro e giorno 15 Settembre 2012 ovvero dopo le nozze di giorno 8 settembre, ci imbarcheremo per il nostro viaggio di nozze da Copenaghen con la MSC MAGNIFICA facendo le varie tappe tra Kiel, Le Havre, La Coruna, Lisbona, Gibilterra, Barcellona e ritorno giorno 25 a Genova. Ovviamente voleremo giorno 13 da Roma per poi stare fino al 15 nella capitale danese.
Qualcuno di voi mi saprebbe dare qualche dritta su le varie località e sulla nave scelta?

Ciao, questa mattina su google ho inserito le caratteristiche della mia crociera...e pam...è apparso questo forum!e mi sono subito iscritta!!è bello poter conversare con dei crocieristi, e in particolar modo con chi sarà con me sulla stessa nave...anke noi partiremo per il viaggio di nozze...e per noi sarà la prima crociera....e non ti nego che ho un po paura...anke io sarei voluta partire qlk gg in anticipo per visitare Copenaghen...hai approfittato di qualche offerta?puoi darmi qualche consiglio?
Grazie

Ciao!partirò anke io il 15 per il viaggio di nozze...potresti darmi qualche consiglio?per esempio: di ogni tappa cosa ci consigli di visitare, credo che ci siano tante di quelle cose da vedere e cosi poco tempo per visitarle...un'altra cosa:noi abbiamo prenotato il volo di msc, e che tu sappia sai più o meno l'ora di partenza da roma e l'arrivo a copenhagen?se avremo un po di tempo prima del check in, vorrei visitarla...
Scusa per il disturbo..e grazie!

Ciao!partirò anke io il 15 per il viaggio di nozze...potresti darmi qualche consiglio?per esempio: di ogni tappa cosa ci consigli di visitare, credo che ci siano tante di quelle cose da vedere e cosi poco tempo per visitarle...un'altra cosa:noi abbiamo prenotato il volo di msc, e che tu sappia sai più o meno l'ora di partenza da roma e l'arrivo a copenhagen?se avremo un po di tempo prima del check in, vorrei visitarla...
Scusa per il disturbo..e grazie!

Ciao, io ho avuto una piccola disavventura per la prenotazione volo, avevo prenotato tramite agenzia un volo da Roma per Copenaghen giorno 13 settembre (quindi arrivare 2 gg prima a Copenaghen), i biglietti li ho pagati 240 circa ed ora sono stato avvisato che la compagnia aerea Cymber ha fatto bancarotta giorno 3 maggio.... A questo punto devo rifare i biglietto con un altra compagnia e per il rimborso non si sa ancora niente, se sarò fortunato tra qualche mese.... Ora non si di preciso l'ora di partenza, i biglietti li rifarò lunedì, ma sempre con partenza giorno 13 in quanto abbiamo prenotato un hotel dal 13 al 15 per visitare Copenaghen.... Cmq te dove hai fatto i biglietti? Non puoi farti dire gli orari?

Ciao, questa mattina su google ho inserito le caratteristiche della mia crociera...e pam...è apparso questo forum!e mi sono subito iscritta!!è bello poter conversare con dei crocieristi, e in particolar modo con chi sarà con me sulla stessa nave...anke noi partiremo per il viaggio di nozze...e per noi sarà la prima crociera....e non ti nego che ho un po paura...anke io sarei voluta partire qlk gg in anticipo per visitare Copenaghen...hai approfittato di qualche offerta?puoi darmi qualche consiglio?
Grazie
Sinceramente non c'erano offerte, l'unica cosa e che al prezzo di una stanza interna mi hanno dato una esterna con balcone... Per il resto hotel e volo sempre tramite agenzia.... Per quanto riguarda gli itinerari posso dirti che noi vorremmo fare sicuramente gli scali di LaCoruna per andare a Santiago e poi a Lisbona per andare a Fatima.... per il resto ancora non so, ma scenderemo dappertutto ancora c'è tempo per studiarsi gli itinerari.... E poi su questo sito trovi di tutto....oltre a fare delle amicizie con altre persone che partiranno sulla stessa nave....

Salve a tutti. Io ho viaggiato con Msc Magnifica alla fine di ottobre ma l'itinerario era quello di Izmir e Istambul. Comunque la nave è molto bella, ha la piscina coperta, il cinema in 4D ed anche una sala biliardo. Noi eravamo al ponte Camogli e ci siamo trovati bene. In una precedente crociera, con Msc Poesia, siamo invece partiti da Copenaghen che abbiamo però visitato con calma essendo partiti due gioni prima. A Copenaghen alla fine di agosto abbiamo preso un bel pò di pioggia anche se non c'era tanto freddo. Abbiamo comprato un paio di ombrelli e impermeabili di plastica colorata che comunque si trovano sul posto. Abbiamo girato la città a piedi gustando il centro e i canali in tutta tranquillità. La pioggia ci ha un pò infastidito ma nulla ha tolto alla bellezza della città.

Ciao a tutti anche noi ci imbarcheremo il 15 settembre a Copenaghen, ma arriveremo alle 8.00 di mattina con il volo da Milano!!!!! Non vedo l'ora di trovarci a bordo!!!!! Abbiamo prenotato con l'opzione bingo, quindi non sapremo la camera sino a 7 giorni prima della partenza... speriamo in bene!!!! essendo la nostra prima crociera spero non sia tanto piena... vorrei prenotare qualche pacchetto extra per fare una sorpresa alla mia dolce metà, che ne pensate?

ciaooooooo anche noi facciamo la stessa crociera come viaggio di nozze....si avvicina il grande giornooooooo

io avevo prenotato la scorsa crociera x far una sorpresa al mio lui fragole nricoperte di cioccolato in camera ed è stato felicissimo

Ciao Nives quanto vi sposate? Io giorno 8 settembre... Anche noi saremo a Copenaghen giorno 13, abbiamo prenotato un hotel a piazza Tivoli, il volo invece sarà da Roma per noi...

Ciao e tanti auguri a voi.
Io e la mia famiglia abbiamo effettuato una crociera uguale alla vostra lo scorso anno e devo dire che è veramente un bel itinerario. A Copenhagen non vi perdete un giro con il battello ed il museo, di cui non ricordo il nome, ma che si trova accanto al Tivoli (la domenica l'ingresso è gratuito). Per il resto, tranne la sirenetta che rimane un pò fuori, è tutto visitabile a piedi. Eventualmente si possono anche noleggiare delle biciclette (se riuscite a trovarle!). A Le Havre si può andare a Parigi ma io non ve lo consiglio. Parigi è una città che merita qualche giorno no tre o quattro ore in autobus. Noi siamo andati ad Honfleur che è molto carina ed il pomeriggio c'è il museo degli impressionisti che merita una visita vicino al porto.
Se avete domande chiedete pure e soprattutto divertitevi.

Ciao noi saremo a Le Havre ad agosto come si può arrivare a Honfleur ?? e a Le Havre stessa nn cè niente da poter visitare ?? fare scalo con msc Magnifica dalle 8:00 alle 18:00 cosa è consigliabile visitare?? grazie