• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

175 anni di P&O cruises

Snowman

Member
Ho scoperto da poco, avendo prenotato la crociera su Aurora, che quest'anno ricorre il 175mo anniversario della fondazione di P&O che risulta quindi la compagnia di crociera più antica del mondo.
Questa ricorrenza verrà celebrata con un grande meeting di tutte le navi della compagnia nello storico porto di Southampton che verrà salutato anche dal sorvolo delle Red Arrows, la pattuglia acrobatica della Royal air force.
C'è anche un sito per l'evento: http://175.pocruises.com/

Mi sembra veramente una bellissima iniziativa! E' mai stato fatto qualcosa di simile da alte compagnie..?
 
Ultima modifica:

Snowman

Member
Grazie Tano! :) Però!! che lista di navi che hanno avuto.. la stò scoprendo solo ora questa compagnia.. Non vedo l'ora di essere sull'Aurora..
 

baronerossoit

New member
Grazie mille della info :)

p.s. magnifici i Red Arrows, ne approfitto per un pensiero per un loro ex pilota, la data 20/08/11 rimarrà tristemente in memoria.

Chiuso l'off topic (sperando non infastidisca) la P&O ha delle belle navi...dovrei provarla un giorno...un futuro giorno
 
T

tano

Guest
Conosciuta nel mondo, molto conosciuta in Italia, infatti passavano da noi , poi Canal de Suez e giú in estremo Oriente ,una grande compagnia........mancava un C nel mezzo del fumaiolo e sarebbe stata perfetta.
La Canberra e l´Oriana erano quasi grandi come la nostra Michelangelo e Raffaello !!!!

Un salutone.
 

Snowman

Member
Grazie mille della info :)

p.s. magnifici i Red Arrows, ne approfitto per un pensiero per un loro ex pilota, la data 20/08/11 rimarrà tristemente in memoria.

Chiuso l'off topic (sperando non infastidisca) la P&O ha delle belle navi...dovrei provarla un giorno...un futuro giorno

Figurati, mi fà piacere condividere questa cosa, soprattutto ora che ho prenotato la crociera nelle capitali baltiche con l'Aurora.
Quando torno ho promesso una bella recensione, così magari ti fai un'idea.
Sul pensiero per il pilota per me nessun problema anzi, sono figlio di un ufficiale dell'aeronautica in pensione e posso capire.. I piloti della Pan di Ramstein erano amici di famiglia..
 

baronerossoit

New member
Figurati, mi fà piacere condividere questa cosa, soprattutto ora che ho prenotato la crociera nelle capitali baltiche con l'Aurora.
Quando torno ho promesso una bella recensione, così magari ti fai un'idea.
Sul pensiero per il pilota per me nessun problema anzi, sono figlio di un ufficiale dell'aeronautica in pensione e posso capire.. I piloti della Pan di Ramstein erano amici di famiglia..

Attendo con piacere il tuo resoconto a fine viaggio ;)

Beh si, puoi proprio capire...
 

Snowman

Member
Qui nella loro pagina youtube alcuni video dell'evento.. http://www.youtube.com/user/pandocruises Purtroppo sono stati sfortunati e hanno beccato una giornata con tempo infame [smilie=pioggia[1].: e le Red Arrows [smilie=aereo_02[1]: non hanno potuto accompagnare l'evento nemmeno con un programma basso.. :( Bellissima iniziativa comunque! speriamo altre compagnie la seguano! E ancora auguri alla compagnia più antica del mondo! [smilie=barca[1].gi:
 

interistamai!!!

New member
Se la royal sehuisse questa iniziativa la farebbe in un porto dove forse attraccherebbero la metà delle navi della flotta , il resto tutte in rada xD
 
Top