• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2 nuovi possibili itinerari Costa...

Anche a me stessa cosa ... E la mail mi era arrivata pochi minuti prima ... Che dico io: che me la mandi a fare allora ?
Comunque l'idea che finalmente pensino a itinerari diversi nel mediterraneo mi piace ... Curiosa di sapere quali siano le altre " proposte"

Anche a me, UN minuto dopo l'arrivo della mail, il sistema rispondeva "indagine già conclusa"... Sono dei fenomeni!
Va segnalato al servizio clienti [email protected], io l'ho già fatto. Almeno la prox volta la società di sondaggi di cui si servono sarà più efficiente.

Quanto agli itinerari: di questi due, nessuno dei due. Fra l'altro trovo decisamente incongruente mettere tappe tipicamente giovanili in un itinerario da nave Neo (per vocazione dichiarata, non giovanile).
MCP
 
Io non ho ricevuto niente, fra i due itinerari, meglio il secondo anche per durata. Un giorno in meno ad Ibiza e partenza almeno da Savona. L'itinerario al momento più bello nel Mediterraneo è quello del momento di neoClassica, non sono riuscita a trovare posti liberi a settembre quando avrei avuto ferie. Guardando a marzo. Gli itinerari estivi che un po' rimpiango sono ke 7 isole in sette giorni in Grecia, e le Canarie fatte in passato anche in 7 giorni con la nave che rimane là.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk
 
Anche a me stessa cosa ... E la mail mi era arrivata pochi minuti prima ... Che dico io: che me la mandi a fare allora ?

Comunque l'idea che finalmente pensino a itinerari diversi nel mediterraneo mi piace ... Curiosa di sapere quali siano le altre " proposte"

Le altre proposte da quanto letto su un gruppo di facebook dovrebbe essere partenza da corfù( se mi riccordo bene) toccando venezia e trieste
 
Nel primo itinerario tutto il mare che si riesce a fare mi pare limitato ad andare con comodo in una spiaggia di Ibiza il sabato. A Mahon sta solo domenica mattina, la spiaggia di interesse più vicina sarebbe Punta Prima, ma la nave riparte già all'una e da quanto dicono gli orari dei bus ( da considerare l'affollamento in domenica ) anche uscendo dalla nave appena attracca e prendendo il bus alle 9.00 si riuscirebbe a stare in spiaggia meno di due ore, trascorrendo il resto del tempo per andare e per tornare. Non so quanto vale la pena.
il resto è navigazione. Insomma siccome la crociera per essere così breve non è regalata, non la farei.


La seconda crociera dedicata alle spiagge è molto meglio, unico appunto, per godere il mare unico della Corsica piuttosto che a Propriano dovrebbe attraccare a Portovecchio, che a pochi km. dal porto ha le spiagge di sabbia bianca più belle del mondo, come esempio in foto si vede la spiaggia di Santa Giulia, tra l'altro molto ben frequentata. Così belle io non ne ho visto nemmeno ai Caraibi nè a Formentera o in Grecia. Tanta bellezza è difficile da descrivere, quando l'hai vista con i tuoi occhi.
Da Propriano, occorrerebbe noleggiare una macchina e preventivare un'ora e tre quarti di strada, questo quando la nave riparte alle 14, insomma ci staresti pochi minuti e poi devi tornare indietro per altra ora e tre quarti !! Assurdo, mentre da Portovecchio sono 10 minuti !

7779081361_la-plage-de-santa-giulia-a-porto-vecchio-corse-vue-du-ciel.jpg


651-palombaggia.jpg


Santa Giulia ( Portovecchio, Corsica)
 
Ultima modifica:
Spiagge di sabbia bianca più belle al mondo....mah.... parliamone....
Belle sono belle, indiscutibile...ma che siano le PIU' belle....;)

Sugli itinerari, personalmente, nessuno dei due mi fa impazzire....
 
Ne abbiamo di spiagge incantevoli in Italia ........
Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria . Isole Pontine .........Eolie .......


Marina
 
Gli itinerari sembrano più dei traghetti dedicati a chi si vuole "divertire" a Ibiza che delle crociere...........

Ps.quelle che vedo nella foto ........le spiagge di SABBIA BIANCA più belle del mondo??????????.......
sono certa che ci sia ancora tanto mondo che non hai avuto occasione di vedere..........:D
Una su tutte Cable beach,Australia.....22 km di spiaggia finissima e bianchissima:D
 
Ultima modifica:
cavoli.... non mi sono segnata gli itinerari. però io ne avevo altri due,entrambi di 7 notti, entrambi nel mediterraneo orientale. uno partiva da venezia e trieste e proponeva le isole greche con rientro in aereo da rodi (se non mi sbaglio); l'altro invece il contrario.
la pecca che ho riscontrato è che non sembravano molte le ore a terra in alcune isole. inoltre, calcolando che uno dei viaggi è previsto in aereo, la cifra partiva da 1100€ circa per una settimana. non è tanto, ma nemmeno poco....
Però comunque sono contenta di questa iniziativa e spero che qualcuno degli itinerari sondati troverà riscontro in catalogo a breve! ben venga la novità, non i soliti itinerari triti e ritriti....
 
Sinceramente...nessuno dei due! Una notte a ibiza mi sembra già troppa....figuriamoci tre giorni!
Il secondo itinerario secondo me meriterebbe basta togliere due giorni a ibiza e aggiungere ulteriori tappe, o magari un imbarco in "terra ferma" quale potrebbe essere civitavecchia e sarebbe molto bello! Ma così per come si presenta ora io non lo prenderei in considerazione.

A me sembra che siano due giorni perchè alle 2 di notte del mercoledì riparte

Spiagge di sabbia bianca più belle al mondo....mah.... parliamone....
Belle sono belle, indiscutibile...ma che siano le PIU' belle....;)

Sugli itinerari, personalmente, nessuno dei due mi fa impazzire....

Assolutamente d'accordo su tutto, spiagge ed itinerari. Non sono particolarmente comodi e sono al contrario abbastanza costosi.

Preferirei che riproponessero 7 isole in 7 giorni, decisamente più interessante.

Per la cronaca anche a me è arrivata la mail ed ho risposto in tempo reale ma avevabo già terminato il sondaggio.
Da non credere...
 
Mail arrivata anche a me, ho risposto al sondaggio e sinceramente non mi interessano questi itinerari

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
A parte le meravigliose spiagge della Corsica meridionale, di cui ho già postato le splendide foto, una crociera di spiagge non potrebbe dimenticare Myrtos a Kephalonya, la Punta d'Oro a Brazza, Ses Illetes a a Formentera...la costa Brava con Cala Sant Frances e Canyelles..beh ce ne sono di possibilità !! Certo bisogna saper organizzare e pensare gli orari degli scali in funzione delle visite in spiaggia, consentendo ai passeggeri di farle in totale autonomia e non in truppa organizzata, potendo quindi stare quanto si vuole e senza rischio di trovarsi magari in spiaggia contornati dalle stesse persone antipatiche che già aborriamo in nave !!
 
Vorrei solo aggiungere la spiaggia della pelosa che dista da porto torres 20km. circa ed è considerata una delle più belle al mondo e non dico fesserie , inoltre si possono organizzare escursioni all'isola dell'asinara vero paradiso naturale e tante altre spiagge del nord Sardegna che niente hanno da invidiare a quelle menzionate...scusate se sono di parte.
 
Top