• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2010 un anno pieno di crociere

Re: 2010 un anno pieno di crociere

Alcia ha detto:
La Louis la vedo...e speravo che le altre imbarcassero anche, peccato...CI toccherà rimanere con Costa e MSC :wink:
Per la questione lingua...diciamo che se è satto difficile avere supporto per il danengguamento di 5 valigie su 5 crociere e sul fare un fax initaliano, non oso pensare a come sarebeb in lingua straniera :?:
comunque, Grazie mille!

Per il danneggiamento della valigia posso portare la mia esperienza nel maggio 2007, allo sbarco ad Amsterdam dalla Century di Celebrity Cruises. Il mio trolley rigido era danneggiato (parziale sfondamento): ho semplicemente contattato il responsabile della compagnia al terminal crociere... e questi... verificato in pochissimo tempo il danno effettivo... mi ha rilasciato una dichiarazione controfirmata da inviare all'assicurazione (polizza stipulata con una compagnia italiana). Tutto è stato estremamente facile. Che poi la compagnia assicurativa italiana abbia richiesto una dichiarazione da parte di un addetto al settore che la valigia era irreparabile è un altro discorso. Quello è un aspetto legato alla compagnia assicurativa italiana. Ed è alla compagnia con la quale si è assicurati che ci si deve rivolgere per danni al proprio bagaglio.

Tornando alla questione dei porti d'imbarco e sbarco... è vero che da Genova e da Savona partono tantissime crociere. Ma se si vuole partire da sotto casa o quasi... la scelta alla fine è ridotta al solo Mediterraneo, al Mar Nero ed al Vicino Atlantico (Canarie e Marocco). Ci si precludono le crociere di trasferimento da e per il Nord Europa... e le transatlantiche. Per non parlare di Caraibi, Sud America, Canale di Panama, Alaska, Riviera Messicana, Hawaii, Sud Pacifico, Australia, Estremo Oriente, Dubai, Sud Africa, Antartide.

Il porto sotto casa è comodo (io vivo a circa 1 ora di macchina da Civitavecchia)... ma se si vuole veramente girare il mondo non ci si può limitare solo a questo. :wink:

Vogliamo poi scartare le crociere da Venezia, la città più romantica del mondo ? :wink:

Re: 2010 un anno pieno di crociere

Avendo paura dell'aereo...purtroppo sì...sarà anche l'overdose dei 7 in Cina :wink:
Ma...vedremo di superarla, indubbiamente ci limita molto e la transatlantica è uno dei ns sogni!