• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2011/02/18 - MSC Magnifica - Bari

MDF

New member
Buona sera, finalmente abbiamo deciso e prenotato! eravamo indecisi tra costa pacifica e appunto la magnifica poi un pò per comodità (bari è x noi è quasi sottocasa) ed un pò per convenienza, dopo 2 crociere costa proveremo msc.
Manca poco più di un mese e l'emozione è già alle stelle nn mi sembra vero che trascorreremo 12 giorni a bordo!! Chi sul forum farà la stessa crociera?
 
Ultima modifica da un moderatore:

zambola25

New member
noi faremo la tua solita crociera la settimana dal 28 febbraio in poi! se devo essere sincera, hai fatto bene a scegliere MSC :) (te lo dico perchè ho fatto 7 crociere, di cui 2 con COSTA e il resto con MSC) nettamente superiore! Per quanto riguarda l'itinerario è bellissimo.. anche se con i problemi che sono accaduti ad Alessandria d'Egitto non so se noi scenderemo a visitarla.. o almeno aspetteremo che si siano calmate le acque! Per quanto riguarda la nave è SPETTACOLARE! nel vero senso della parola.. Magnifica è dir poco! e per quanto riguarda l'animazione (se ti può interessare) sarà soddisfacente in quanto di questo periodo ci saranno dei ragazzi che già conosco perchè erano a bordo su msc sinfonia ad agosto e adesso si trovano su Magnifica fino ad aprile! Sono coinvolgenti, piacevoli e simpaticissimiiiiiiiiiii =) fra giochi, gare e cabaret sarai sempre al centro dell'attenzione e ti divertirai da matti.. se vuoi chiedere altre cose riguardo questa crociere sono a tua disposizione! spero di esserti stata utile! Beato te che ti manca poco.. per la partenza a noi manca ancora un po' =)
 

MDF

New member
Quindi tu ti imbarchi a Venezia ed io scendo il giorno dopo a Bari! Sicuramente noi faremo l'escursione alle piramidi per cui penso che saremo scortati così come in Israele. Se posso vorrei approfittare della tua esperienza msc per farti alcune domande: noi siamo 2 adulti ed una bimba di 4 abbiamo firmato una liberatoria per far dormire la piccola con noi ma guardando la posizione della cabina ci siamo resi conto che si tratta di una quadrupla ma allora perchè vendercela per doppia "forzata"? Anche al nostro agente è sembrato strano secondo lui ci daranno comunque il terzo letto, tu che ne pensi?
Tu come ti organizzerai con la valigia? Invernale, primaverile o mista?
Il miniclub funziona bene?
Ma sul sito msc non è possibile visionare la prenotazione?

Grazie per la disponibilità!
 

MDF

New member
Chi sa dirmi i tempi?

Chi sa dirmi i tempi?

Finalmente la mia crociera si avvicina e la mia ansia cresce sempre di piu' ed è per questo che vorrei sapere dopo quanto tempo dalla prenotazione arrivano i biglietti? ho prenotato e saldato tutto in agenzia il 10 gennaio per partenza il 18/02 con msc magnifica, manca meno di un mese ormai... qual'è la vostrta esperienza? quanto prima la partenza avete avuto i biglietti in mano? Con le mie 2 precedenti esperienze coste potevo andare sul sito e vedere la mia prenotazione, il numero della cab ecc con msc tutto questo non è possibile (a meno che sia io a non sapere come fare) con i biglietti in mano almeno potrei avere la certezza del num di cab assegnatomi.
Grazie a chi vorrà(potrà) rispondermi.
 

bibilica

New member
Ma hai prenotatao una cabina garantita ? Non ti hanno detto subito il numero della tua cabina ?
In questo caso quando avrai i documenti in mano saprai il numero della cabina , ti auguro un upgrade (una cabina superiore a quella che hai pagato) .

Nel mio caso : dal pagamento del saldo ci son volute 2 settimane ed ho ricevuto a casa con la posta il blocchetto MSC .
C'era la possibilità di ricevere prima i documenti via e-mail (avrei dovuto stamparmeli ) , ma io ho scelto di ricevere il blocchetto per avere le etichette plastificate originali e non quelle di carta .
 
Ultima modifica:

MDF

New member
In verità l'agenzia mi ha già dato il numero al momento della prenotazione ma la cosa strana è che me l'hanno veduta come doppia "forzata" quando dal piano nave ho visto che si tratta di una quadrupla : letto matrimoniale piu' 2 letti a scomparsa.
Vorrei capire se mi metteranno a disposizione il letto per la piccola pur essendoci o dovrà dormire comunque con noi? o se magari :rolleyes: così facendo possono assegnarci un'altra cabina doppia lasciando la quadrupla in caso di necessita.... tu che pensi? Non so se sono stata chiara...
 

axmk

New member
ciao, io ho scperto x caso... che se vai sul sito msc e vai in chek on line, digitando il numero della tua prenotazione e i tuoi dati ti appare la tua scheda con il numero di cabina ecc.. così riesc sempre a controllare se te la cambiano...
prova!
 

MDF

New member
smack

smack

ciao, io ho scperto x caso... che se vai sul sito msc e vai in chek on line, digitando il numero della tua prenotazione e i tuoi dati ti appare la tua scheda con il numero di cabina ecc.. così riesc sempre a controllare se te la cambiano...
prova!

Grazie grazie e ancora grazie... sono finalmente riuscita a vedere il numero della cabina...e al momento è sempre quella!!!
 

Sandro 09

Well-known member
ragazzi sono appena tornato dalla "vostra"crociera,è stata una splendida vacanza,non temete per egitto e israele tutto tranquillo per mdf,i biglietti li ho avuti 15 gg prima.
 

Sandro 09

Well-known member
un'altra cosa volevo dire è tutto vero,la migliore animazione che ho avuto nel mio bagalio di crociere,favolosi ragazzi dell'equipe.
noi faremo la tua solita crociera la settimana dal 28 febbraio in poi! se devo essere sincera, hai fatto bene a scegliere MSC :) (te lo dico perchè ho fatto 7 crociere, di cui 2 con COSTA e il resto con MSC) nettamente superiore! Per quanto riguarda l'itinerario è bellissimo.. anche se con i problemi che sono accaduti ad Alessandria d'Egitto non so se noi scenderemo a visitarla.. o almeno aspetteremo che si siano calmate le acque! Per quanto riguarda la nave è SPETTACOLARE! nel vero senso della parola.. Magnifica è dir poco! e per quanto riguarda l'animazione (se ti può interessare) sarà soddisfacente in quanto di questo periodo ci saranno dei ragazzi che già conosco perchè erano a bordo su msc sinfonia ad agosto e adesso si trovano su Magnifica fino ad aprile! Sono coinvolgenti, piacevoli e simpaticissimiiiiiiiiiii =) fra giochi, gare e cabaret sarai sempre al centro dell'attenzione e ti divertirai da matti.. se vuoi chiedere altre cose riguardo questa crociere sono a tua disposizione! spero di esserti stata utile! Beato te che ti manca poco.. per la partenza a noi manca ancora un po' =)
 

MDF

New member
Rieccomi con un nuovo dubbio... sul web chek mi dice che devo contattare l'agenzia perche' manca la data di nascita di uno o piu' passegeri ed inoltre mi dice stato: BKD qualcuno sa dirmi che vuol dire? inoltre come data mi da il 5 gennaio (data in cui abbiamo chiesto il preventivo) e non l'11 gennaio data in cui abbiamo firmato il contratto e saldato tutto. Secondo voi che vuol dire?
 

Sandro 09

Well-known member
prova a sentire la tua adv,anche se secondo me il web ceck-in non serve a nulla,nel mio c'era scritto che eravamo tutti maschi,la fila me la son dovuta fare lo stesso poi l'addetto al cek ha scosso le spalle ed il vero cek l'ha fatto lui con i miei passaporti in mano.
 

MDF

New member
si Sandro più tardi andrò a fare un salto in adv! Ma hai sentito cosa sta succedendo in Egitto.. Mi sa che "qualcuno" non vuole farmi fare questa crociera, Mannaggia!!!
 

Sandro 09

Well-known member
e gia' se continua cosi,non so forse la nave attracca lo stesso ma non fanno le escursioni alle piramidi mah speriamo si sistemino le cose,anch'io dopo il patatrac di capodanno ad alessandria non sapevo cosa fare ma poi era tutto tranquillo,vedrai che la compagnia non è sprovveduta,peccato pero' tanti vanno per vedere il cairo.
 

MDF

New member
Ieri sono stata in Agenzia che mi ha tranquillizata sulla prenotazione: è tutto ok mancano solo i dati dei passaporti (dovrei ritirarli domani sempre se pronti). le cose in Egitto si mettono male speriamo si sistemino nei prossimi giorni! Altrimenti credo che sostituiranno lo scalo ma chisà con quale!? Vedremo!
 

MDF

New member
Buongiorno amici crocieristi!!!

Ormai ci siamo, mancano solo 3 giorni alla partenza, le valige son quasi pronte e ieri abbiamo ritirato i biglietti.
In questo mese e poco più d'attesa è successo di tutto... Prima i problemi in Egitto poi ovviamente il cambio scalo ( tutto sommato 2 giorni in Israele è a mio avviso un ottima alternativa) la febbre altissima di mia figlia della settimana scorsa per non parlare dei biglietti che non arrivavano... E si che è davvero un viaggio
sognato e desiderato! Speriamo non ci siano altri inconvenienti!!

Grazie Sandro, faremo del nostro meglio per divertirci ;-)
Seguirò sicuramente il tuo consiglio anche se sinceramente spero che mettano anche nuove escursioni tra cui scegliere!
Sicuramente scriverò il mio diario di viaggio!

Buongiorno forum,
Finalmente il gran giorno è arrivato tra poche ore usciremo da casa alla volta di Bari dove la Magnifica ci starà aspettando!!!
Le valige sono state già caricate in macchina, sperando di non aver dimenticato nulla.
Un grazie di cuore a tutti voi!
A presto con il nostro diario

MaxDariaFederica
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sandro 09

Well-known member
mdf di auguro una splendida crociera vedrai sali a bordo e tutti i problemi restano a terra hahahahahah divertiti,sai quasi ti invidio hahahahaha per me che c'ero gia' stato 2 volte in egitto,mi sarebbe piaciuta la sosta di 2 gg in israele,un piccolo consiglio,il primo gg escursione a gerusalemme il secondo nazareth e la galilea ciao e espettiamo il diario.
 

Rubber

Member
Ciao a tutti , poso dire che hai fatto un ottima scelta WWW la Magnifica , ho fatto una crociera fine anno 2010 era la terza esperienza di capodanno su questa compagnia, spettacoli fantastici ottima ristorazione ti consiglio i ristoranti a tema l'oriental palace e il ristorante romantico tenuta da chef tre stelle Michelin. Ti auguro un sicuro e felice divertimento con Msc Magnifica . Non ti deludera'!!!!!
 
Top