• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2011 - 2012 quante crociere ho fatto e quante ne farò:

Cokj chi partecipa a questo forum piange la disgrazia della Concordia, ma non desiste.

Un saluto.

Ovvio che questo sondaggio, per la ridotta platea a cui si rivolge, non può avere valore statistico.
Ma può servire a dimostrare che ci possono essere motivi di mancate prenotazioni sulle crociere per circostanze del tutto indipendenti dal naufragio della Concordia.
Vale anche per me:
2011: due crociere (Emirati Arabi con Costa Deliziosa + "Oltre le colonne d'Ercole" con Costa Luminosa);
2012: per ora nessuna (già fatto un tour in Israele a gennaio, forse una crociera a novembre, ma si vedrà...)

2011: 2 crociere msc
2012 : gia' prenotate le isole greche ad aprile con msc musica. Aspetto i cataloghi per un'eventuale crociera a dicembre .

2011: Costa Magica - Mediterraneo Occidentale
2011: MSC Magnifica - Grecia, Turchia, Croazia
2011: Ncl Sky - Bahamas
2012: MSC Poesia - Spagna, Portogallo, Marocco

Ho la fortuna di poter contare su una crociera annuale con la famiglia e poi ho un ragazzo appassionato con cui ogni qual volta troviamo un'offerta cerchiamo di prenderla al volo ;)

2011 DUE CROCIERE COSTA CON DELIZIOSA A DUBAI E FORTUNA ISOLE GRECHE;
2012 PARTO CON PACIFICA IL 28/3 PER LA TERRA SANTA,A LUGLIO SPERO DI ANDARE IN NORD EUROPA E A NATALE I MAGNIFICI CARAIBI.

2011: 2 crociere con Costa (Costa Pacifica - Costa Concordia)
2012: Luglio Navigator of the seas (e spero una seconda con costa crociere ad Ottobre:eek:)

2011 : due crociere con Costa, purtroppo disdette per motivi di salute dei familiari :(
2012 : 1 con Costa il mese prossimo e spero una seconda ancora da decidere

2011: Costa Magica - 7 città capitali (9 giugno)
2012: Costa Atlantica - 7 spiagge in 7 giorni (29 giugno)

Sono abbonato al 7...

io sono un po fuori statistica
2010 - ho chiesto e ricevuto il primo catalogo costa a casa il 28 dicembre ed ho iniziato a capire che il mio sogno era impossibile
2011 - ho sognato un anno intero il giro del mondo di Costa Deliziosa
2012 - ho atteso troppo per cercare un compagno di viaggio abbastanza folle come me per questo sogno , e quest'anno , in autunno spero di realizzarlo
meglio soli che mal accompagnati [smilie=saltare_03[:

io sono un po fuori statistica
2010 - ho chiesto e ricevuto il primo catalogo costa a casa il 28 dicembre ed ho iniziato a capire che il mio sogno era impossibile
2011 - ho sognato un anno intero il giro del mondo di Costa Deliziosa
2012 - ho atteso troppo per cercare un compagno di viaggio abbastanza folle come me per questo sogno , e quest'anno , in autunno spero di realizzarlo
meglio soli che mal accompagnati [smilie=saltare_03[:[/QUOTE]

OT Mi sbaglio o mi è sembrato di capire che ci sono molte ragazze/donne che viaggiano sole. Maschietti fatevi avanti...

2011 Costa Magica a marzo e Victoria ad ottobre ( + 4 settimane a Forte dei Marmi). 2012 Costa Pacifica ad ottobre (+ Forte dei Marmi,minimo 3 settimane)

Dunque dunque.....
Dovendomi sacrificare per la famiglia:D di solito le vacanze di mio marito(non puo farle d'estate per lavoro) sono le crociere e per i miei figli(dicono che fa tanto bene il mare!) sono a Caorle. Quindi....
2011:crociera a pasqua con Costa Concordia( con tanto di comandante Schettino):shock: e a luglio tre settimane in affitto a Caorle
2012:crociera sempre a pasqua con MSC( prenotata da settembre) e sempre a luglio tre settimane in affitto a Caorle.
Quest'anno a fine dicembre mio marito compie i fatidici 40anni e sarebbe troppo bello fare una crociera ai Caraibi![smilie=saltare_03[:
Comunque per quanto possibile mi piacerebbe fare una crociera all'anno.

2011 proprio un anno fa partivo: costa Concordia isole del sole
2012 se va bene l'unica "crociera" in barca di amici al mare

Nel 2011 ho fatto due crociere con Costa.
Per il 2012 ho già prenotato una crociera con Royal Caribbean e probabilmente ne farò un'altra in autunno (ancora Royal o forse mi decido a provare MSC).

2011 : Oltre le colonne d'Ercole con MSC Poesia + Città Baltiche con Costa Pacifica + Riviera Bella con Costa Marina + Crocière di Natale con Costa Serena
2012 : Emirati Arabi con MSC Lirica gia fatto febbraio, ho prenotato per giugno : i fiordi con Costa Pacifica e per agosto : Scozia e Irlanda con Msc Lirica

Il mio ritmo è ahimè sempre lo stesso, ma devo ringraziare sempre chi in questi anni mi ha permesso di conoscere e amare il mondo delle crociere...

2011: 1 crociera Celebrity
2012: 1 crociera (in realtà sono due ma formalmente ne risulta una) da 20 giorni con HAL
2013: chissà...da un lato spero di avere un lavoro stabile, dall'altro temo di non poter fare crociere in estate....in ogni caso vorrei tornare in Nord Europa!