• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2012/11/05 Costa Favolosa,Panorami d'Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora c'è una grande differenza tra soffrire il mal di mare e scala massima al 9 dello stato del mare.

Anche se le previsioni sono ottime, la nave potrebbe risentire del cosìdetto mare morto od onda lunga, residuo di una precedente o lontana perturbazione, che nessuna normale previsione ti potrà comunicare.

Poi dipende dalla tua sensibilità, che può essere combattuta con cerotti, bracciali o pastiglie; per la paura credo non ci siano ancora farmaci.

Quindi non guardare più di tanto le previsioni e vai. Se poi la paura di star male è più forte, non ci sarebbe che un consiglio; rimani a casa.

Io voglio mai spaventare nessuno ma nemmeno essere rassicurante su cose che son sbagliate per principio. Ciao e datti una tranquillizata. ;) ;)

guarda rodolfo, quando ho beccato il mare forza 9 eravamo quasi tutti relegati in camera...
i ristoranti sono stati totalmente svuotati da tutto quello che poteva cadere, i negozi hanno subito dei danni...un sacco di roba caduta dagli scaffali, posaceneri a terra, la nave ondeggiava paurosamente a tratti lateralmente e a tratti beccheggiava.
la tv segnava venti a 120 km/h e hanno dato un annuncio di stare chiusi in cabina.
siamo stati chiusi dalle 12 alle 14...e credimi non mi invento proprio nulla...
so benissimo cosa sia il mare forza nove ;)

E allora sarà stato così; ma in genere c'è un uso troppo frequente del "9". Infatti avevo detto se eravate relegati in cabina.

Per tua conoscenza "forza 9" non esiste; la forza è riferita solo al vento. Quella del mare è uno "stato".

Così ci hanno comunicato dagli altoparlanti....
Per le mie conoscenze esiste solo mare calmo mosso e molto mosso :lol:
Ho riportato quanto riferito....
Comunque mare forza o stato 1 o 9 per me fa uguale...
L importante é che sono in vacanza :D
So che ci sono tante super vittime per un po' di mare mosso....quando é successo tutto quel casotto ci hanno fatto saltare il pranzo e c era chi voleva addirittura il rimborso della crociera perché aveva saltato un pasto....
Quando poi é stato ritardato solo di 3 ore...
Questi tizi hanno reclamato ma non hanno mangiato comunque 3 ore dopo perché stavano male...
Me lo ricordo ancora quel giorno...
In giro per la nave eravamo in 4 gatti :lol:

Susanna, tranquilla che tanto non succede nulla...
Anzi, io mi sono divertito parecchio...
Nave deserta tutta a mia disposizione

Dai questa volta andrà meglio!tutto pronto??noi anticipiamo le vacanze....partiamo domani alla volta della Puglia!ci si vede a bordo!:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.