• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/12/22, MSC Splendida - Crociera di Natale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adrianopoli

New member
Ed anche noi! io mia moglie ed una piccola peste di 4 anni ;) arriviamo dalla nordica e fredde Feltre! voi con chi sarete? famiglia, amici, soli? ciao!
 

AntoElen

New member
Natale con i tuoi quindi, tutta la famiglia, partiamo in quattro noi più due ragazzi un po' più cresciuti 10 e 16 anni.
La nostra prima crociera, quindi ben vengano i buoni consigli. Grazie:rolleyes:
 
Ultima modifica:

AntoElen

New member
Bene iniziamo a non sentirci più soli, così anche i ragazzi hanno la compagnia, noi partiamo da Bergamo, voi?[smilie=occhi_rossi:
 

Adrianopoli

New member
eh si, compagnia troveranno sicuro! noi partiremo il 22/12/2012 da Genova, è il porto più vicino alla nostra città (Feltre). Anche se è comunque lontano. Stiamo pensando se andarci in macchina o in treno. voi da che porto partirete? come ci andrete?
 

AntoElen

New member
Anche noi partiamo da Genova, noi sicuramente andiamo in macchina, sia per la comodità e poi perché in quattro ci costerebbe di più. Quanti km vi separano da Genova?
 

Adrianopoli

New member
eh, un ne avremo un bel po' da fare, sono poco più di 400 km.. invece voi da bergamo quanto ci mettete? ovvio, essendo in 4 fate bene, anche perchè così non avrete problemi di valigie e quant'altro..
 

agra

Active member
Io non parto (purtroppo) ma ci saranno delle famiglie di miei amici con ragazzi dai 12 ai 17 anni dalla Brianza con partenza da Genova! Vi divertirete!!!
 

abruzzo

New member
Io con moglie e due figlie partiremo da Civitavecchia il 21..........la mia prima crociera invernale.......speriamo sia OK!
 

pegaso1

Member
2012/12/22, MSC Splendida - Crociera di Natale

Sono contento. Il gruppo si allarga. Ed e' contenta anche mia figlia ( dopo le ultime esperienze dove non ha trovato ragazzi della sua età').
 

Adrianopoli

New member
Beh, questa volta sembra proprio che sarà la sua crociera fortunata! Come pensate di organizzarvi con le escursioni? noi Tunisi la vogliamo fare organizzata e forse anche barcellona (ma non con la MSC, conosciamo un'agenzia con la quale hanno fatto escursioni già diversi nostri amici e si sono trovati bene, ci affideremo a quella) , il resto invece pensiamo di farlo fai da te. Marsiglia da quanto ho letto in questo forum sembra più che fattibile e poi con i porti italiani ci si può gestire da soli..
 

pegaso1

Member
2012/12/22, MSC Splendida - Crociera di Natale

Buonasera Adrianopoli, abbiamo già' visitato ripetute volte gli scali che faremo. Quindi o restiamo a bordo o ci organizziamo da soli. Rimane l' incognita di Tunisi.
Saluti.
 

Adrianopoli

New member
Tunisi noi l'abbiamo prenotata con un'agenzia esterna, offre l'escursione Medina-Panoramica di cartagine-Sidi Bou Said a 19 € ed un mio amico l'ha fatta e mi hanno detto che ne sono rimasti proprio contenti. Se volete unirvi scrivimi e ti dò il contatto. Bisogna essere un numero minimo perciò più siamo meglio è. Ciao!
 

lucagiuly

New member
ciao a tutti

ciao a tutti

ci saremo anche noi siamo io mio marito e 2 bimbe di 3 anni e 1 anni partiamo da civitavecchia il 21 dicembre :p non vediamo lo ra è la nostra prima volta pensavamo di essere i soli a prenotare il periodo natalizio sicuramente sarà un natale indimenticabile
 

Adrianopoli

New member
Ciao Gianfrancogina. Guarda, io per Tunisi ho fatto pre-opzione (che è come dire che ti interessa, quindi senza nessun compromesso) in un sito di un'agenzia che organizza escursioni per le crociere che ha dei prezzi davvero ottimi. Un mio amico ha già fatto escursioni con loro e per questo mi fido. Ti invio il sito via mp. ho chiamato l'altro giorno e mi hanno detto che c'è già qualche pre-ozpione. ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top