Buona sera a tutti: sono completamente nuovo ai forum (nonostante l'età non proprio adolescenziale), perciò non so bene come muovermi. Mi limito a segnalare che mia moglie ed io ci imbarcheremo il 2 febbraio a Civitavecchia sulla Norwegian Jade. Siccome mia moglie ha qualche difficoltà a muoversi rapidamente e a salire su un bus, a parte il prezzo un po' esoso, consideriamo la visita guidata organizzata da Norwegian una soluzione un po' difficile. Saremmo orientati ad adoperare un taxi (tutt'al più un minibus) per i nostri spostamenti, in particolare da Ashdod a Gerusalemme per poi poterci muovere con comodo nella città vecchia. Saremmo disponibili a "fare numero" solo per la trasferta a Gerusalemme (Betlemme e altre mete nei dintorni non ci interessano e neppure una guida), se questo può servire a suddividere meglio le spese. Naturalmente ci dovremmo dare un appuntamento a Gerusalemme nel pomeriggio per il ritorno alla nave. In alternativa cerchiamo altre persone che siano interessate solo a Gerusalemme in modo da poter pagare insieme il trasferimento in taxi o minibus.
P. S. E' vero che lo scalo di Ashdod è "in bilico"? Avrebbe senso organizzare la trasferta a Gerusalemme a partire da Haifa? Quanto di più verrebbe a costare?
Ciao e benvenuti
Se tua moglie ha difficolta' motorie , visto che a Gerusalemme ci saranno diverse centinaia di metri da fare ( anche piu' di 1 km con la via Dolorosa)
non credo che sia tanto agevole in ogni modo.
Te lo dico perche' l'ho fatto in taxi , e nonostante si fermava nei posti piu' adiacenti ai siti , delle centinaia di metri e scalini ci sono sempre da fare.
Noi stiamo organizzando (siamo gia' oltre 22 ) entrambe le giornate , e siamo persone provenienti da tutta l'Italia,
ma le escursioni sono da prendere in entrambe le giornate .
Si sta' entrambi i giorni ad Haifa (Ashdod annullato)
Ti mando il mio numero telefonico e se vuoi puoi chiamarmi per avere notizie .
Parlando con l'agente di viaggio potrai eventualmente avere consigli , se e' fattibile qualche soluzione con noi ,
ma ti avviso gia' che le ore di viaggio sono piu' di 4 complessive (andata e ritorno) per Gerusalemme,
ed il prezzo delle escursioni c'e' venuto meno della meta' di quello a bordo.
Lascio il numero nei tuoi messaggi privati
Buonaserata
Roberto
P.S. : un taxi da Haifa a Gerusalemme costa €400 (4 persone) per un totale di 8/9 ore
alternativa dei mini bus sotto la nave costo 600/700€ x 10 persone (60€ minimo a persona)
entrambi senza traduttore (di guida non ne parliamo proprio - solo inglese)
Abbiamo raggiunto 24 adesioni per le escursioni di Gerusalemme&Betlemme - Galilea/Tiberiade&Mar Morto (confermate e contrattualizzate)
In linea di massima saremo questi i partecipanti , a meno di altri arrivi (1 famiglia o coppia)
Preparate il passaporto che si parte
!