• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/02/20 costa Magica Oltre le colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Molto bene!!! Se non ti sembro troppo curiosa, potrei chiederti cosa fai nello scalo di Casablanca? Per il resto sì, incrociamo le dita!!! :D

Saremo io e mia mamma. Per Casablanca ci sono già stata in una crociera precedente e avevo fatto l'escursione costa a Casablanca e moschea di Hassan, questa volta pensavo di fare l'escursione a Rabatt, le altre mi sembrano troppo lunghe e stancanti contanto che il giorno prima vorrei fare l'escursione a Siviglia.

come farete le escursioni? con costa o fai da te? io ho prenotato con un'agenzia che ha dei prezzi buoni ma realizzano le escursioni solo se raggiungono un numero minimo di partecipanti, perciò non so come fare!

Io pensavo di fare l'escursione con costa: a Cadice perchè vorrei visitare Siviglia e il fai da te non conviene, a Casablanca e poi il transfer per Roma. Per Barcellona con il fai da te ti muovi benissimo. nell'altra crociera ho preso la navetta Costa e poi la metro, ho visitato la Sagrada familia e poi ho avuto tempo di fare una passeggiata lungo la Rambla. Gibilterra, a quanto ho letto, è piccolissima e si gira benissimo a piedi o con i mezzi. Per Lisbona, mi sto informando per i bus che dal porto portano in centro e anche qui con i mezzi e non soffermandoti troppo riesci a vedere il quartiere di Belem e una buona parte del centro utilizzando il famoso tram 28. Per Valencia idem, ho letto sul forum che c'è la navetta Costa che ti porta in centro e all'acquario, quindi pensavo di utilizzare quella per visitare in centro storico e poi scendere all'acquario per fare un paio di foto. Se non sono indiscreta con che agenzia hai prenotato le escursioni magari ce ne sono qualcuno che può interessarci e a prezzo piu' conveniente e possiamo unirci per far aumentare il numero dei partecipanti! :D

ho visto che hai appena fatto la stessa crociera... stavo leggendo il tuo diario.. per la crociera che parte il 20 febbraio hanno tolto lo scalo a tangeri e hanno messo gibilterra.

scusa non sapevo,c'era da immaginarselo,nella nostra crociera ci sono state diverse lamentele,l'escursione è stata bellissima ma c'èrano pochi posti non sono ancora organizzati a tangeri per grandi numeri,non c'è navetta ci sono pochi taxi.

Ciao! mi sono lasciata prendere dal lavoro! ti scrivo un mp streghetta. comunque anch'io ho sentito che a Tangeri non sono ancora ben organizzati anche se immagino che presto lo saranno se attraccheranno molte crociere..

le 2 escursioni a tangeri hanno pochi posti se avete idea di farle il mio consiglio e di prenotarle al piu' presto oppure prendetevi un taxi e vi faranno fare lo stesso giro con in piu' una breve passeggiata in cammello,se andate a piedi oltre al paio di kilometroni da fare non c'è tanto da vedere se no la vecchia medina con mercati improvvisati per i locali e qualche solito negozietto di roba contraffatta,l'escursione piu' richiesta è quella che vi porta a capo spartel e le grotte detto da ci ci è stato sono bellissime.

ciao Stregetta...anche noi partiamo il 20 febb da Savona...siamo in 4...con il marito...mamma e sorella!! dovevamo partire con la Fortuna per la stessa crociera..il 3 aprile...ma abb anticipato per motivi di lavoro,ci abbiamo guadagnato 2 giorni in più!...sono contenta che ci siano altri crocieristi...così facciamo una bella squadra!!

si ...speriamo...di essere più numerosi...non manca molto alla partenza!!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,vorrei prenotare anch'io questa crociera con partenza da Savona il 20 febbraio,però non ho letto delle belle recenzioni sulla Magica...voi che ne pensate? Ci siete già state?

Ciao,vorrei prenotare anch'io questa crociera con partenza da Savona il 20 febbraio,però non ho letto delle belle recenzioni sulla Magica...voi che ne pensate? Ci siete già state?

ciao...noi abbiamo fatto la crociera Profumo di agrumi con la Magica nel 2011...e ci siamo trovati bene...puoi andare a leggere il viaggio in diretta della crociera Oltre le colonne d'Ercole...proprio di questi giorni...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.