Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao noi partiamo da Messina il 28 maggio su Msc Preziosa...siamo tre coppie di amici più due bimbi...
qualche altro crocierista a bordo???
Ciao Stefania,
i preparativi procedono abbastanza bene. sto cercando di mettermi in contatto con MSC per stilare e farmi autorizzare una lista del cibo (latte e omogeneizzati) da salire a bordo per il piccolo.
Per le escursioni, su Tunisi siamo ancora indecisi e decideremo in base alla situzione del paese, ma cmq propendiamo per l'escursione msc, anche per maggiore sicurezza avendo i bimbi piccoli.
Per barcellona e marsiglia siamo indecisi se fare da soli o prendere l'escursione. Il problema è il poco tempo a disposizione.
ciao a tutti eccomi presente anche io sono dei vostri!! partirò insieme a mio marito , il mio bimbo di 20 mesi e i miei genitori !!! non vediamo l'ora . Noi siamo di trapani e arriveremo a Messina in macchina , volevo chiedervi se avete notizie in merito a parcheggi auto nella prossimità dell'imbarco di Me . io sono già partita con Costa da Napoli e li lo avevamo trovato convenzionato ma so che la MSC non ha convenzioni a Messina . sapete darmi qualche consiglio ... grazie e spero di incontrarvi a bordo
Ciao Ileana!Capisco perfettamente i tuoi dubbi sull'organizzazione delle escursioni avendo un bimbo...ti posso solo dire che anche noi siamo in crociera con nostro figlio di 5 anni e ti dico che probabilmente è più comodo farle in gruppo organizzate che fai da te, ci sono altri partecipanti con famiglie, esigenze simili, e i bambini in compagnia stanno sicuramente meglio e più controllati, noi per esempio faremo Tunisi e Barcelona e in città cosí grandi e affollate mi sento piú sicura in gruppo che da sola all'avventura "fai da me"
Sono più che d'accordo con le critiche alle escursioni MSC, carissime e caotiche...noi infatti stavolta abbiamo scelto una agenzia esterna che ci è stata consigliata...come ti dicevo siamo quasi tutte famiglie quindi se dovessi cambiare idea e vuoi aggiungerti a noi fammi sapere sarà un piacere
Un saluto a tutti e manca davvero poco!!hihihi
oiii che carini...W TUTTI I NONNI IN CROCIERA!!
Ma figurati, nessun problema ti spiego brevemente: l'escursione a Tunisi ad esemio ci è stata offerta a 25/30€ (msc la stessa escursione medina-cartagine la offre a 51€!!), programma praticamente identico però in questo caso abbiamo una guida in italiano e un gruppo ridotto rispetto al caos delle mega escursioni msc, così da poter godere maggiormente della guida...ed evitare di perderci ad ogni tappa!! ci aspettano al porto con bus e guida e si parteee!!noi faremo solo questa e barcelona organizzate, per il resto molto probab. ci daremo al "fai da noi" ehehhe
magari lasciami la tua mail visto che non si possono mandare msg in privato e ti spiego un pò meglio...un saluto
ciao Stefania ieri avevo risposto ma non vedo il mio mess cmq la mia mail è [email protected] così mi puoi dare i dettagli grazieoiii che carini...W TUTTI I NONNI IN CROCIERA!!
Ma figurati, nessun problema ti spiego brevemente: l'escursione a Tunisi ad esemio ci è stata offerta a 25/30€ (msc la stessa escursione medina-cartagine la offre a 51€!!), programma praticamente identico però in questo caso abbiamo una guida in italiano e un gruppo ridotto rispetto al caos delle mega escursioni msc, così da poter godere maggiormente della guida...ed evitare di perderci ad ogni tappa!! ci aspettano al porto con bus e guida e si parteee!!noi faremo solo questa e barcelona organizzate, per il resto molto probab. ci daremo al "fai da noi" ehehhe
magari lasciami la tua mail visto che non si possono mandare msg in privato e ti spiego un pò meglio...un saluto
ciao Stefania ieri avevo risposto ma non vedo il mio mess cmq la mia mail è [email protected] così mi puoi dare i dettagli grazie