• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/06/07 - Costa Deliziosa - Ritorno in Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Fiona, rettifico mi è arrivata un altra mail dove mi spiega tutto con allegati delle relative escursioni e c'è anche Efeso! I prezzi sono buonissimi e siamo pure un gruppetto neanche tanto numeroso, non so mi credevo che per risparmiare ci saremmo ritrovati in 50!Comunque ci sono delle cose che non capisco,ma magari chiamo il tipo che organizza! Per esempio mancano le date; Gerus/Betlemme la faremo il primo giorno cioè l'11 giugno?e il 12 la galilea ma poi c'è scritto che a quest'ultima escursione ci fanno vedere il porto di haifa in visita notturna !! Ma sei poi alle 19 noi salpiamo?? Bo' va bè scusa ma mi sta prendendo un po' d'ansia !!:confused:[smilie=fuso[1].gif] Hhihihiih è che non vedo l'ora sono così stanca !!!! A presto , illuminami [smilie=stella_mari:[/QUOTE]

Hey Serena!!si anche a me è arrivata la mail di conferma e i prezzi sono buoni e i gruppi ridotti...ottimo insomma!!Ho chiamato la agenzia ieri pomeriggio per chiarire sui programmi e mi hanno confermato che gerusalemme & betlemme si farà il primo giorno in quanto è un'escursione abb. lunga...e nazareth & tiberiade invece si farà il secondo giorno e al ritorno dall'escursione ci sarà la visita del porto (la nave appunto ferma ad Haifa due giorni) :D beh che aggiungere...anche io confermoooo!!manca davvero pochissimo...a presto!

Ciao Fiona ,mi pare che però il prezzo per tiberiade sia aumentato di parecchio(praticamente il doppio)ed anche efeso ,visto che poi rimangono esclusi tutti gli ingressi.Io avevo anche fatto la pre-opzione per Roma Vaticano ma mi hanno risposto che non ci sono partecipanti sufficienti e pertanto non la organizzano .Peccato perchè ci tenevo davvero tanto.Se ci sono cambiamenti fatemi sapere.Buon lavoro e a presto .

Ciao Nadia, si i prezzi sono aumentati perchè a quanto pare i gruppi sono ridotti e non si è arrivati al numero massimo per ottenere il prezzo minimo (e ti dico la verità io preferisco di gran lunga avendo un bimbo piccolo ed esigenze diverse preferisco un gruppo di 10/20 che quelli caotici Costa di 100 e più persone!)...ad ogni modo io ho fatto dei calcoli ed Efeso più le entrate (il totale è sui 65€ mentra Costa la offre a 86€ quindi il risparmio c'e' comunque di 20€ a persona che non è poco direi...e soprattutto la possibilità di avere un'escursione privata con bus e guida solo per noi ;) insomma io preferisco sicuramente risparmiare qualcosa ed in più avere un tour privato solo per il nostro gruppo...dai facci sapere se anche tu sarai dei nostri!!manca pochissimo oramai...un saluto a prestissimo

Salve a tutti, sono nuova perciò chiedo scusa se sbaglio forum. Partiamo anche noi con costa Deliziosa (Andrea e Mariapia) IL 7 Giugno da Savona,volevo chiedervi: vi siete già organizzati per l'escursioni? potete darmi il nome dell'agenzia con cui avete prenotato?
vorrei fare l'escursioni fai da te, ma non sono riuscita a trovare esperienze a riguardo e non so più come fare, se prenotare con costa o provare a contattare un'agenzia locale al porto di Haifa, cosa mi consigliate? sapete si al porto di Haifa offrono l'escursioni Gerusalemme/Betlemme? anno scorso ho fatto le isole Greche con la Princess e ho comprato l'escursioni in loco a prezzi molto convenienti, ma non so se per Israele funziona uguale, mi affido a voi che siete dei viaggiatori più esperti, grazie

Benvenuta Mariapia!!:) si come avrai visto noi si ci siamo già organizzati per le escursioni, ma con una compagnia esterna visti i prezzi costa. Purtroppo su questo forum a quanto pare non si può fare nomi di agenzie esterne etc quindi magari mandami una mail e ti spiego meglio in privato. Ti consiglio comunque di affrettarti perchè a noi hanno dato come data limite per il pagamento domani...un saluto e a presto!

Salve a tutti, sono nuova perciò chiedo scusa se sbaglio forum. Partiamo anche noi con costa Deliziosa (Andrea e Mariapia) IL 7 Giugno da Savona,volevo chiedervi: vi siete già organizzati per l'escursioni? potete darmi il nome dell'agenzia con cui avete prenotato?
vorrei fare l'escursioni fai da te, ma non sono riuscita a trovare esperienze a riguardo e non so più come fare, se prenotare con costa o provare a contattare un'agenzia locale al porto di Haifa, cosa mi consigliate? sapete si al porto di Haifa offrono l'escursioni Gerusalemme/Betlemme? anno scorso ho fatto le isole Greche con la Princess e ho comprato l'escursioni in loco a prezzi molto convenienti, ma non so se per Israele funziona uguale, mi affido a voi che siete dei viaggiatori più esperti, grazie

Hey ciao a tutti!!! Scusate l'assenza sono stato qualche giorno "inattivo"!
a quanto pare tutti abbiamo rivevuto la mail e oggi è l'ultimo giorno disponibile per confermare...vedo che ci siamo quasi tutti benissimo. Speriamo solo confermiamo tutti la pre.-opzione così faremo le escursioni tutti insieme e soprattutto ai prezzi che ci hanno offerto ;) non vediamo l'ora di partire che ansia pre-partenza!!!ehehehe a prestissimo ciao a tutti

Grazie Fiona, ho inviato una email a tonino di Roma, lui mi ha dato le diritte e abbiamo confermato anche noi l'escursioni in Israele, mi sa che ci saremmo tutti.
Un abbraccio e a presto! [smilie=saltellare[:

Ciao a tutti! avete ricevuto l'email dell'agenzia? ha cancellato l'escursione in terra santa [smilie=incredulo[1:
voi cosa pensate di fare? fare l'escursione con costa?... io sto pensando di cercare un taxi in loco o una agenzia locale...ma non sono sicura.
che peccato!:(

si purtroppo l'ho ricevuta anche io e mi ha chiamato un signore molto garbato che mi ha spiegato che qualcuno ha cancellato e quindi il gruppo è venuto meno....vorrei proprio sapere chi ha trovato prezzi migliori e dove!![smilie=pianto_04[1:
io con costa non vorrei prenderle davvero...sono praticamente 100€ a persona solo per Gerusalemme e Betlemme!!!voi come vi organizzate quindi??

ciao nadia e famiglia e ciao a tutti gli altri. Anch'io avevo fatto la preopzione con un'agenzia alternativa per Gerusalemme e Betlemme, trovata proprio qui sul forum, ma purtroppo è stata annullata oggi. Mi interessa la tua idea di fare in privato. mi puoi far sapere notizie più precise e dei costi indicativi? Noi siamo in 4, due adulti e 2 ragazzi. Per Efeso siamo ancora in dubbio; i ragazzi preferirebbero restare a Izmir e ad Atene e Katakolon ci arrangiamo. Sarebbe comunque bello conoscere altre persone per farci compagnia durante la crociera; come possiamo fare?

Ciao purtroppo anch'io mi sono trovata nella stessa situazione.Se tu sei interessato posso ricontattare qualche guida a gerusalemme e vedere che prezzo ci può fare per un gruppo di 4 adulti e 4 ragazzi(i miei sono 2 maschi di 11 15 anni).Per le altre escursioni anche noi pensavamo di arrangiarci anche perchè ormai siamo abbastanza pratici.L'unica tappa che ci resta da organizzare è Roma perchè l'abbiamo fatta 2 anni fa e stavolta preferivamo fare la parte Vaticano(museo,cappella Sistina).Se vuoi contattarmi ti lascio la mia email :[email protected] sapere intanto io mi informo.Buona serata.

ciao a tutti, è tutto il pomeriggio che cerco informazione sul fai da te in Israele...ma oltre a taxi marco non ho trovato niente di specifico, so però che al porto ci sono dei taxi che offrono il servizio tour Gerusalemme/Betlemme, ma senza guida:confused:
io però ho fiducia di trovare una agenzia locale, il primo giorno visto che la nave si ferma una notte, non abbiamo problemi con gli orari.
Per Gerusalemme si può arrivare anche in pullman, ho letto che i mezzi pubblici funzionano bene, ma di fare questa scelta, non si può più andare a Betlemme, perk ci occorre troppo per gli spostamenti, rischiando di passare la maggior parte del tempo in viaggio....è non il caso, Meglio godersi una città per bene che farne due per la sola fotografia.
allora se riusciamo a fare un bel gruppo possiamo fare un preventivo con questo ragazzo (taxi Marco), che secondo le mie letture, è abbastanza serio e bravo, io da sola non mi azzardo per il fatto che ci viene a costare troppo.
Poi per Atene, noi siamo per il fai da te, visto che ci siamo già stati, vicino al porto facendo due passi c'è il servizio di pullman turistici che fa il giro ai monumenti principali, e ti porta a tutti posti d'interesse per 18/20 euro, è molto comodo ma dipende di cosa si vuole vedere.
Katakolon, se non è cambiato niente, ci sono i pullman al porto che ti portano a Olimpia per 10 euro, senza ingresso certamente.
Zmirne, io vorrei prendere un taxi, costa più o meno 100 euro e ti porta alla casa di Maria e Efeso, senza ingressi, io sono stata anno scorso ma dal porto di kusadasi e nel porto abbiamo presso un taxi (100 euro in 4)...insomma, speriamo di farcela per Israle.
Un abbraccio a tutti

Ciao mariapia ,anche io ho visitato quel sito .secondo me quando arriviamo al porto ,se siamo un bel gruppo riusciamo a trattare e ad organizzarci.Ho visto che anche l'anno scorso a casablanca non abbiamo avuto problemi e sicuramente anche ad haifa si riuscirà ad organizzarsi.Vedrete che ce la faremo.

ti ho inviato 2 messaggi ma non capisco cosa ho sbagliato perchè mi è uscita la scritta che non verranno pubblicati fino a che un moderatore li avrà autorizzati.Comunque come dicevo a mariapia secondo me ad haifa riusciamo ad organizzarci specialmente se saremo in tanti a trattare con i taxisti.A presto

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Nadia e famiglia! sono convinta anch'io che ce la faremo, volevo aggiungere la mia email ma non mi blocca il messaggio, cmq troveremmo il modo di trovarci in nave. a presto!

ciao a tutti, se vi state informando per una soluzione alternativa, anche noi stiamo cercando una soluzione, siamo in 4, due adulti e due ragazzi di 16 e 12 anni. Taxi Marco fa solo Gerusalemme, mi sono informata anch'io, e al checkpoint di Betlemme si ferma e riprende i passeggeri al ritorno, perciò a Betlemme bisogna arrangiarsi e non è detto che ci siano taxi disponibili all'ingresso di Betlemme e andare a piedi non è fattibile. Sarebbe meglio trovare un taxi che fa tutte e due le città, ma se ho capito bene gli autisti devono avere dei permessi speciali e non tutti ne sono provvisti. Secondo voi è possibile accordarsi prima per eventualmente fare un gruppetto e contrattare un taxi ad Haifa?

Ciao my64, speriamo di trovare una agenzia locale, non so cosa dirti, non ancora trovato niente di preciso nei forum.
io però vorrei fare anche Betlemme, vorrei andare alla chiesa della natività e la grotta del latte....speriamo di riuscirci! cmq lasciato la mia email. a presto

anche noi partiamo per la nostra 6^ crociera Costa , facciamo tutto organizzato costa saremo a Civitavecchia facilmente riconoscibili ...... mammma papà ed un bimbo di 11 anni e con la borsa a mano originale Costa crociere ...ci si vede a bordo....non vedo l'ora ......

dimenticavo solo di dire partiamo il 06/06/2013 da civitavecchia.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti mi sposo un' attimo e succede il finimondo!!Ufff che sfiga!! A me ha chiamato un certo Mario proprio il giorno che mi stavo sposando, il 29 maggio però mi ha spiegato che siccome un gruppo grosso formato da un intera famiglia ha disdetto proprio la crociera non c'era più il numero!! Ma ora come facciamo? Ci organizziamo in loco con i taxi ? E come ci troviamo in nave? Io proprio non voglio regalare altri soldi a costa!!! a chi serve se vuole aggiungermi io sono disponibile siamo 2 ,lascio la mail [email protected]. A prestissimooooooo[smilie=a_pesca[1].:

Ciao Fiona, ma alla fine tu ti sei organizzata diversamente? Io da sola non riesco ad organizzarmi forse conviene ormai organizzarci in nave? Mi aveva contattata tramite mail Maria Pia ma il gruppo è di 10 persone perchè il pulmino è da 10 e quindi non rientro! [smilie=pianto_04[1:Tu hai qualcun'altro? O rientri nel gruppo dei 10? A presto Serena!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.