• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/06/08 - Norwegian Jade - Venezia Croazia Grecia Turchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

*Francy

New member
Hey!!non manca poi moltissimo ma vedo che qui sul forum per questa partenza la gente scarseggia :(
peccato..speravamo davvero di conoscere compagni di viaggio di crociera e condividere consigli e magari anche qualche escursione...beh in ogni caso sarà di sicuro una esperienza meravigliosa!!!non vediamo l'ora di partire :D
 

paolo72

New member
ciao
scusa per il ritardo nella risposta... ma a dire il vero non ero più entrato nel forum...
io sono con amici... siamo in 4 + una bimba di 6 anni...
pensavamo di fare con ncl solo l'escursione a Epheso... per il resto pensavamo di arrangiarci....
pure noi non vediamo l'ora di partire...!!!!!
:)
e speriamo nel bel tempo......

ciao
Paolo
 

*Francy

New member
Hey ciao Paolo!!Io sarò in viaggio con mio marito e nostra figlia di 5 anni...Anna sarà contentissima di avere un amica coetanea con cui giocare ;)
Noi troviamo le escursioni ncl carissime e non ci va, specialmente con una bimba piccola, di far parte di gruppi di 300 persone con attese lunghissime, file interminabili etc..

Se vi dovesse interessare noi abbiamo una agenzia di fiducia che ci offre esattamente gli stessi programmi con guida in italiano e bus alla metà del prezzo ncl. Ci siamo organizzati con loro per quanto riguarda Efeso che ci hanno offerto a 30€ca. Sarebbe un vero piacere per noi fare gruppo per qualche scalo e condividere momenti a bordo con altre famiglie italiane simpatiche!!Un saluto, ciao Francesca
 

paolo72

New member
ciao Francy
solo per Efeso pensavo di prendere escursione con Ncl, più che altro perché non ne avevo trovate altre che la facessero in italiano...
ma se dici che c'è..... ben volentieri....!!
dammi qualche dettaglio in più così poi ne parlo con gli altri...

intanto ciao e grazie mille
Paolo
 

*Francy

New member
Ciao Paolo!Ti lascio qui il programma che abbiamo preso noi per efeso fammi sapere che ne pensi:

La guida vi aspetta nel porto con il cartello “Escursioni per Crociere” ben visibile.

Partenza verso Efeso.

Visita alla Casa della Vergine Maria. Secondo i documenti del Consiglio Ecumenico, la Vergine Maria venne ad Efeso con Giovanni, si situò in una casa ubicata nel luogo dove attualmente si trova la chiesa, vivendo i suoi ultimi anni in questa città. Questo posto è stato dichiarato come luogo santo dalla chiesa cattolica. Il Papa Paolo VI visitò questo santuario nel 1967.

Visita alla città antica di Efeso, dove vedremo le seguenti rovine:

Il Gran Teatro, il quale è del periodo ellenistico. Venne ricostruito con esito dai romani nell’anno 1, aumentando la sua capacità fino a 25000 posti a sedere. Attualmente si utilizza per concerti: Joan Baez e Jethro Tull sono esempi di artisti che hanno attuato in questo scenario.
Il percorso di Marmo si trova tra la biblioteca di Celsio ed il teatro, e forma parte del passaggio consacrato.
La Biblioteca di Celsio è la struttura miglior conservata della sua classe. La stessa venne costruita da Giulio in onore a suo padre, Celsio, che era il governatore romani dell’Asia Minore agli inizi del II secolo. La sua tomba si trova nella biblioteca.
Il Tempio di Adriano, si costruì nell’anno 118 per dedicarlo a Artemisa ed alla gente di Efeso. Nel secolo IV, fu oggetto di una gran ricostruzione. Questo tempio, di un impressionante stile Corinto, ha dei meravigliosi rilievi nella sua veranda. D’accordo con le credenze degli efasiani, la testa di Medusa nella veranda, difenderebbe la città dai suoi nemici.
Visita alla Basilica di San Giovanni. Nel secolo IV, 300 anni dopo la morte di San Giovanni, si costruì una piccola cappella sulla collina di Ayasuluk, sopra la sua tomba. Questa chiesa venne rimpiazzata da una grande basilica nel secolo VI,costruita dall’Imperatore Giustiniano, le quali impressionanti rovine possiamo ancora osservare.

Tempo libero-compere oggetti artigiani locali.
 

lorenzo17

New member
....non c'è due senza tre!!!!
ci sono anch'io, siamo una coppia con due figli 9 e 7. Siamo alla prima crociera, pansavamo anche noi per il fai da te.

Quindi ci si vede a bordo;)
 

paolo72

New member
Ciao Francy
grazie mille per tutte le info dettagliatissime sull escursione a Efeso..
direi che andrebbe benissimo anche per noi..
Ma voi dunque avete gia prenotato/pagato?
dove/come si fa la prenotazione..?
grazie ancora
altra domanda... per caso sai se, a parte tutti i vari trattamenti/massaggi della spa..ci si possa entrare solo per usare la sauna e quali siano i costi?!

Ciao Lorenzo..
ottimo!! dunque siamo già un bel gruppetto di italiani... bene bene!!!
:)
ci vediamo presto a bordo...
ciao
Paolo
 
Ultima modifica da un moderatore:

*Francy

New member
Benvenuti Lorenzo & famiglia!!:)

....non c'è due senza tre!!!!
ci sono anch'io, siamo una coppia con due figli 9 e 7. Siamo alla prima crociera, pansavamo anche noi per il fai da te.

Quindi ci si vede a bordo;)

Ciao Francy
grazie mille per tutte le info dettagliatissime sull escursione a Efeso..
direi che andrebbe benissimo anche per noi..
Ma voi dunque avete gia prenotato/pagato?
dove/come si fa la prenotazione..?
grazie ancora
altra domanda... per caso sai se, a parte tutti i vari trattamenti/massaggi della spa..ci si possa entrare solo per usare la sauna e quali siano i costi?!

Ciao Paolo, la pre-opzione la puoi fare direttamente dal loro sito. Ad ogni modo non si paga fino a quando non ri raggiunge il numero minimo di partecipanti per realizzare l'escursione ;) ti lascio la mia mail magari ti spiego meglio in pv!eccola: francylunares Chiocciola libero.it
 

enrica.mgl

New member
Ciao a tutti, siamo una famiglia con 2 bimbi di 6, Gemma e Martino, 3. Anche per noi è la prima crociera e siamo molto emozionati! Siamo contenti che ci siano altri bambini così possono giocare assieme! Ci accoderemo volentieri all'escursione per Efeso, pensavamo infatti al "fai da te" ma coi bimbi un po' di organizzazione è certamente meglio!! Anche i bimbi pagano la quota di 30 euro? Possiamo scrivere a Francy per i dettagli e la prenotazione? Voi cosa pensate di fare con le mance? Un nostro amico ci ha detto che si può decidere a chi destinarle e quindi toglierle dalla carta di bordo...
Allora...ci vediamo a bordo!! Wow, manca così poco ormai...
Grazie
Enrica e Luca
 

paolo72

New member
Ciao Francy..
Ti ho scritto una mail privata... Non ti è arrivata..?
Volevo chiederti qual è il sito per l escursione a Efeso che volevamo prenotare...

Grazie mille....
Ormai ci siamo.. Ancora 1 giorno di lavori e..... Viaaaaaa...!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top