• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/06/29 - Ruby Princess - Mediterraneo Orientale, da Civitavecchia ;

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Ciccio70 o Ciccio1970 (poco importa, ti chiameremo Ciccio come un mio carissimo Amico !!!).
Allora:
1) Semplicissimo adattatore/i da presa americana (110v) a presa europea (220v) dove collegare le apparecchiature (caricabatterie per cell., telecamera, rasoio elettrico , etc.)
2) A Fiumicino di sicuro non ci sono navette del comune di Civitavecchia.....credo che il mezzo più veloce/economico sia il treno sino a Roma Ostiense, da lì metro a Roma Termini, dopodiché treno per Civitavecchia. Calcola che il tragitto, senza i tempi delle coincidenze ovviamente, è pari ad un'ora e mezza ca. Siccome arrivi alle 08.30, hai tutto il tempo che vuoi (anche per fermarti al Colosseo!).
3) Per gli orari di cena hai due possibilità: o in sede di prenotazione come ho fatto io, oppure direttamente lì in nave dal primo giorno. Io ho già optato per l'anytime dining per essere meno vincolato agli orari, è una questione di gusti/benefici. Ad ogni modo qualsiasi scelta fatta si può cambiare in itinere con preavviso di 24 h. Se nel voucher della Princess non è scritto nulla (non quello dell'operatore), credo che automaticamente ti abbiano messo nel turno delle 20.30.
Ciao.

E' detto in senso ironico? Vedrai che sarà così , noi siamo sempre ovunque. Intanto ho già tirato fuori la valigia, nonostante il tempo meteorologico non invogli. Ciao a presto.

E' detto in senso ironico? Vedrai che sarà così , noi siamo sempre ovunque. Intanto ho già tirato fuori la valigia, nonostante il tempo meteorologico non invogli. Ciao a presto.

Il problema non è tirarle fuori, è trasportarle ! :p

Beata te che puoi contare su due forti uomini, io sono solo e soletto......:(

Buon pomeriggio, oggi mi è arrivata email di conferma della prenotazione quindi si spera tutto a posto, grazie per avermi dato informazioni utilissime , penso che incontrarci a bordo sarà divertente tanto meno che gli italiani spero Cmq non siano troppi!!! Pochi ma buoni... Speriamo bene per la Turchia visto gli ultimi eventi. A risentirci

Non preoccuparti, non corri il rischio di trovare italiani a bordo di questa crociera, tanto che il comandante ha indetto un concorso a premi "trova un italiano" ;)

Piuttosto Ciccio, premesso che potrei riconoscerti dal forte accento tirolese, hai una mail non troppo personale per ovvie ragioni di privacy, così ti mando una foto col mio bel musetto così mi becchida subito ?!

Ultima modifica da un moderatore:
Piuttosto Ciccio, premesso che potrei riconoscerti dal forte accento tirolese, hai una mail non troppo personale per ovvie ragioni di privacy, così ti mando una foto col mio bel musetto così mi becchida subito ?!

Più che foto col tuo bel musetto.... direi: bella testolina!

Più che foto col tuo bel musetto.... direi: bella testolina!

Inoltre , essendo Ciccio catanese, avogghia ri ricunuscirilu , u virimmu subitu taliannulu cu iè.

Buon giorno, mentre mi preparo per andare a faticare, un saluto va al discepolo che vedo sa dialogare in un discreto siculo, Cmq per riconoscermi pensate a bruce willis , siamo identici come forma e mestiere ihih nei prox giorni metterò la mia email così ci potremo organizzare meglio magari vederci già all'imbarco , grazie a Luck per le informazioni ma sapere se oltre all a fattore di presa serve anche un trasformatore 110v/220v per cell tab ecc . Un mio collega ha prenotato con costa la sua sesta crociera di 17 giorni ma invidia me che prenderò la princess, Waw che botta di..... A presto!!

Ciccio, non credo, non devi collegare una stufetta....però chiedi ad un elettricista, . P.s. Fai parte anche tu del club dei capelloni???

anche noi due saremo a bordo a Civitavecchia il 29 giugno. prima volta con la Princess. se qualcuno ha delle dritte per questa nave sono benvenute. in particolare, lo sbarco a Venezia è proprio alle 5 di mattina?

Ultima modifica:
Buon giorno, mentre mi preparo per andare a faticare, un saluto va al discepolo che vedo sa dialogare in un discreto siculo, Cmq per riconoscermi pensate a bruce willis , siamo identici come forma e mestiere ihih nei prox giorni metterò la mia email così ci potremo organizzare meglio magari vederci già all'imbarco , grazie a Luck per le informazioni ma sapere se oltre all a fattore di presa serve anche un trasformatore 110v/220v per cell tab ecc . Un mio collega ha prenotato con costa la sua sesta crociera di 17 giorni ma invidia me che prenderò la princess, Waw che botta di..... A presto!!

Dialogo discreto... a mia? Figurati a Bruce Willis ma... cu t'ha cuntatu sti fissariie? Ava esseri propriu orbu! Ma su tu si convintu , megghiu accussì. Manna a fotografia chi virimmu tutta sta pristanza e sta sumigghianza. Però na cosa a vogghiu diri: sai ch' simmu un po stanchi ri sentiriti ripetiri stu fattu ru trasfurmaturi 120/110 woltz, nunnè che hai intenzioni ri strissarini tuttu u' viaggiu?
Traduzione:Dialogo discreto ... a me? Figurati a Bruce Willis ma... chi ti ha raccontato queste fesserie? Doveva essere cieco a dire ciò! Ma se tu ne sei convinto, meglio così. Invia la foto che verifichiamo tutta questa prestanza e somiglianza. Però una cosa voglio dirla: sai che siamo stufi di sentirti ripetere sempre questo fatto sul trasformatore da 110 a 120 woltz, non è che hai intenzione di stressarci per tutto il viaggio?

a presto , sono certa della replica.

NB: immagino che il tuo collega abbia una punta d'invidia nei tuoi confronti riguardo la tua crociera, noi non ci saremo con lui, è questa la differenza, ha ragione ad invidiarti.

Ultima modifica:
sulla Ruby la Tv prende qualche canale italiano, mi interessa per la messa domenicale

Benvenuto. Ho letto che l'anno scorso hanno messo un canale italiano, ma ai tuoi fini dovrebbe essere rai1 e non so se era quello.... Ad ogni modo, ci sono due domeniche: una a Napoli, e l'altra a Corfù: vuoi mettere rimanere a bordo a vedere la cerimonia in TV , piuttosto che scendere ed andare in qualche chiesa ? Il rito ortodosso poi a Corfù ha un suo pathos......[smilie=cantante_03:

caro luck , a Venezia dallo sbarco della nave alla stazione ferroviaria quanto dista? oppure conviene raggiungere la stazione dei pulman?

anche noi due saremo a bordo a Civitavecchia il 29 giugno. prima volta con la Princess. se qualcuno ha delle dritte per questa nave sono benvenute. in particolare, lo sbarco a Venezia è proprio alle 5 di mattina?

Ciao albatros, chi può dirlo , magari ci buttano fuori dalla nave alle cinque del mattino, manco il tempo di svegliarsi; mal che vada se non sappiamo dove andare,............ adesso che ci penso .......c'è sempre casa mia Ha! ha! ha !

Benvenuto. Ho letto che l'anno scorso hanno messo un canale italiano, ma ai tuoi fini dovrebbe essere rai1 e non so se era quello.... Ad ogni modo, ci sono due domeniche: una a Napoli, e l'altra a Corfù: vuoi mettere rimanere a bordo a vedere la cerimonia in TV , piuttosto che scendere ed andare in qualche chiesa ? Il rito ortodosso poi a Corfù ha un suo pathos......[smilie=cantante_03:[/QUOTE]

ragazzi capisco la messa , ma non stiamo andando ad un pellegrinaggio. Se vogliamo possiamo pregare anche sul tram, mentre raggiungiamo le mete, che problema c'è?

caro luck , a Venezia dallo sbarco della nave alla stazione ferroviaria quanto dista? oppure conviene raggiungere la stazione dei pulman?

ti rispondo io, dista un "tiro de stcioppo come se dise in Veneto" comunque è vicinissimo e ti porta il trenino con 1 euro. e poi da piazzale Roma quattro passi a piedi alla staz. Santa Lucia, oppure i giro per Venezia con vaporetti vari per godersela dal mare o a piedi. Ciao

Buon pomeriggio a tutti, anche i nuovi arrivi , scusate se vi ho rotto col trasformatore ma avevo mezza intenzione di portar a birbo un microonde per far i popcorn visto che il cinema ci sta già!!!! Cmq a replica del ILDiscelpo , volevo dire che parla anzi scrive meglio di me in siculo antico, di certo ciò dovuto a retaggi passati .... Per la somiglianza con l'attore si dovrebbe prenderlo NN alla lettera ma specularmente cioè contando i miei bulbi con l'amico Luck che Cmq sono pochi ma consistenti... Il tempo passa ed il giorno del nostro randevu' si avvicina .... Immagino le risate!!! Per la tappa di Napoli chi è interessato a far visita a Ischia? O eventualmente Sorrento!!! ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.