• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/06/30 - MSC Preziosa - Mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefy66

New member
Ciao, partiremo il 30/6 da Genova.
Siamo un bel gruppo...ben 4 famiglie..
io con figlia di 18 anni e figlio di 14
la mia amica Rossella con marito e figli di 17 e 8 anni
la mia amica Alfonsa con figli di 14 e 9 anni
la mia amica Rossana con figlia di 14 anni
come vedete, mi piace la compagnia...
spero di incontrare qualcuno di voi!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Stefi sarò anch'io sulla Preziosa da Genova il 30 Giugno con mio marito e mio figlio di quasi 16 anni spero di incontrarti a bordo ciaooooooo

siiii...finalmente qualcuno si è fatto vivo!! Direi di mandarci un messaggio privato poco prima della partenza per metterci d'accordo...è la tua prima crociera? io sono alla seconda esperienza...la scorsa estate sono andata con la Divina...e come vedi mi sono trovata cosi' bene che quest'anno ci riprovo!!

Ciao a tutti!!:) Io sono Marco, e sarò a bordo di questa crociera con la mia famiglia...la mia dolcissima metà Barbara e i nostri ragazzi, Mirko di 10 e Rosa di 14 anni. Siamo felicissimi di sapere che ci saranno altre famiglie da Genova e sarà simpatico per i nostri figli avere amici coetanei a bordo (anche se fare amicizia non è mai stato un problema per loro ehehe).

Insomma si prospetta una vacanza stupenda...ora solo ci rimane decidere pochi altri dettagli prima della partenza, il programma escursioni, il pacchetto bevande da prendere etc.. E voi invece,come vanno i preparativi? Deciso già che escursioni fare? un saluto a tutti e a prestissimo

Ciao!! non vedo l'ora di partire!!! la scorsa crociera le escursioni le ho fatte tutte da sola....e penso di far cosi' anche questa volta...il pacchetto acqua e quello caffe' li ho presi sulla nave...
speriamo di incontrarci!!

A chi lo dici, tra noi e i ragazzi non sò chi è più impaziente :)
Noi per le bevande pensavamo di prendere le teen card per i ragazzi e per noi probabilmente decideremo dirett in nave visto che a volte ci fa piacere un bicchiere di vino a tavola.
Per la maggior parte degli scali anche noi eravamo orientati al fai da te, poi abbiamo trovato un sacco di info utili qui sul forum e altri siti e ci siamo quindi convinti...andremo all'avventura ehehe solo per quanto riguarda la tunisia abbiamo seguito il consiglio di amici crocieristi più esperti e abbiamo prenotato un bus e guida per visitare Medina e Cartagine visto che ci hanno gentilmente passato un contatto di una guida locale in italiano che ci ha fatto un ottimo prezzo (20€ contro i 51 di MSC!!).
Insomma ci stiamo organizzando un pò sperando che il tempo passi più rapidamente!:D
un saluto, Marco

Noi abbiamo pensato di fare escursioni fai da te a parte Messina che voglio andare a Taormina e mi sa che compreremo l'escursione MSC che ci costa meno del taxi (ho chiamato giù e mi hanno chiesto a/r con sosta 180euro...sono fuori!!) e non so cosa fare a Marsiglia non voglio stare li non mi ispira..deciderò sul momento. Questa è la nostra seconda crociera,la prima fu nel 2009 con la Poesia nel Mediterraneo orientale bellissimo viaggio!!Anche noi non vediamo l'ora ti partire conto i giorni!!ciao ciao

Sei organizzatissimo!!!! Vorra' dire che ti chiederò dei consigli!!!!
A chi lo dici, tra noi e i ragazzi non sò chi è più impaziente :)
Noi per le bevande pensavamo di prendere le teen card per i ragazzi e per noi probabilmente decideremo dirett in nave visto che a volte ci fa piacere un bicchiere di vino a tavola.
Per la maggior parte degli scali anche noi eravamo orientati al fai da te, poi abbiamo trovato un sacco di info utili qui sul forum e altri siti e ci siamo quindi convinti...andremo all'avventura ehehe solo per quanto riguarda la tunisia abbiamo seguito il consiglio di amici crocieristi più esperti e abbiamo prenotato un bus e guida per visitare Medina e Cartagine visto che ci hanno gentilmente passato un contatto di una guida locale in italiano che ci ha fatto un ottimo prezzo (20€ contro i 51 di MSC!!).
Insomma ci stiamo organizzando un pò sperando che il tempo passi più rapidamente!:D
un saluto, Marco

Ciao Stefy66!Certo nessun problema figurati, se posso essere d'aiuto chiedi pure...siamo qui anche per scambiarci consigli utili e confrontarci :D

Sei organizzatissimo!!!! Vorra' dire che ti chiederò dei consigli!!!!

Mollie ti capisco perfettamente perchè anche noi abbiamo fatto un sondaggio per il taxi dal porto di Messina a Taormina e i prezzi sono davvero folli...personalmente ci sono rimasto di stucco, in fondo sono solo 50km di distanza![smilie=occhi_04[1]: io cercando ho trovato a/r per 150€ ca ma la convenienza del taxi dipende molto a quante persone siete in famiglia visto che msc la offre a 50€ a persona ;) e per quanto riguarda medina & cartagine come pensate di organizzarvi?ci siete già stati con la Poesia?Ciao a presto

Noi abbiamo pensato di fare escursioni fai da te a parte Messina che voglio andare a Taormina e mi sa che compreremo l'escursione MSC che ci costa meno del taxi (ho chiamato giù e mi hanno chiesto a/r con sosta 180euro...sono fuori!!) e non so cosa fare a Marsiglia non voglio stare li non mi ispira..deciderò sul momento. Questa è la nostra seconda crociera,la prima fu nel 2009 con la Poesia nel Mediterraneo orientale bellissimo viaggio!!Anche noi non vediamo l'ora ti partire conto i giorni!!ciao ciao

Ciao Marchetto noi siamo io,mio marito e nostro figlio di 15 anni quindi prenoterò a bordo l'escursione di Taormina perchè per pagare la stessa cifra in taxi con la prima opzione ho anche la spiegazione della visita della città, in più so che il taxi ti aspetta 1 ora e mezza e poi ti riporta indietro. A Tunisi scendiamo da soli mi sono letta bene tutti i consigli del forum e credo di andare a Cartagine (anche se so che c'è poco)Sid bou said(credo si scriva così!!)per comprare qualcosa e poi vorrei visitare il museo del Bardo che dicono molto bello. Con la Poesia siamo andati da Venezia a Bari,Katakolon,Izmir,Istanbul e Dubrovnik:bellissima crociera ve la consiglio!!!Ciao a presto

Napoli e Marsiglia cosa fate??Noi la prima visitiamo la città io subito volevo andare a Capri ma c'è troppo poco tempo e Marsiglia mi ha consigliato una mia amica che c'è andata di andare a Cassis e fare il giro in battello alle Calanques molto belle (sempre che il mare sia calmo)ma deciderò a bordo.bye

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Marchetto noi siamo io,mio marito e nostro figlio di 15 anni quindi prenoterò a bordo l'escursione di Taormina perchè per pagare la stessa cifra in taxi con la prima opzione ho anche la spiegazione della visita della città, in più so che il taxi ti aspetta 1 ora e mezza e poi ti riporta indietro. A Tunisi scendiamo da soli mi sono letta bene tutti i consigli del forum e credo di andare a Cartagine (anche se so che c'è poco)Sid bou said(credo si scriva così!!)per comprare qualcosa e poi vorrei visitare il museo del Bardo che dicono molto bello. Con la Poesia siamo andati da Venezia a Bari,Katakolon,Izmir,Istanbul e Dubrovnik:bellissima crociera ve la consiglio!!!Ciao a presto

Napoli e Marsiglia cosa fate??Noi la prima visitiamo la città io subito volevo andare a Capri ma c'è troppo poco tempo e Marsiglia mi ha consigliato una mia amica che c'è andata di andare a Cassis e fare il giro in battello alle Calanques molto belle (sempre che il mare sia calmo)ma deciderò a bordo.bye

Ciao Mollie!!beh credo che abbiamo programmi abbastanza simili :) anche noi per taormina abbiamo pensato di aspettare e decidere a bordo se prenderla con msc (molto probabilmente) o al massimo se si formasse un mini gruppo a bordo magari pensare a un taxi grande da dividere.
Per tunisi come ti dicevo abbiamo preso l'escursione di medina,panoramica di cartagine e sidi bou said a poco più di 20€ tramite una agenzia esterna di escursioni per le crociere che conoscevano amici. A napoli abbiamo già un mini programma di cose che ci piacerebbe vedere come il teatro san carlo,la certosa di san martino...ma purtroppo il tempo a disposizione è limitato quindi proveremo a vedere quanto possibile...e almeno ad assaggiare una pizza :) Marsiglia probabilmente solo una passeggiata o eventualmente goderci le piscine (si spera meno caotiche) a bordo durante lo scalo tanto ci siamo stati anni fa. Manca poco più di un mese oramai...NON VEDIAMO L'ORA!!

Ciao, partiremo il 30/6 da Genova.
Siamo un bel gruppo...ben 4 famiglie..
io con figlia di 18 anni e figlio di 14
la mia amica Rossella con marito e figli di 17 e 8 anni
la mia amica Alfonsa con figli di 14 e 9 anni
la mia amica Rossana con figlia di 14 anni
come vedete, mi piace la compagnia...
spero di incontrare qualcuno di voi!!!

Ciao stefy66, io con mia moglie e i miei due figli di 14 e 12 anni partiremo da Napoli il 1 Luglio, come ho scritto ad altri amici del forum,dobbiamo trovare il modo per incontrarci a bordo. comunque vedo di mandarti un messaggio privato ,se ci riesco:confused:

Noi è la prima volta che tocchiamo qieste città quindi dobbiamo cercare di sfruttare al max le ore a disposizione. Barcellona volevo vedere oltre le solite attrazioni anche parc Guell ma rinuncio perchè voglio entrare alla sagrada (comprerò i biglietti online)e ho paura di non riuscire a vedere tutto,sarà per la prossima volta.Fortunati per Tunisi!!! CONTO I GIORNI!!!!

ciao a tutti anke io e mio marito partiamo da napoli il 1 luglio stiamo cercando di comprare escursioni on-line speriamo di trovare qualcosa conveniente ..i pacchetti bibite li faremo sulla nave poi dipende da come vanno le cose visto ke è la nostra prima crociera...

ciao complikata se leggi i consigli del forum riguardante gli scali vedrai che potrai quasi tutte le città visitarle in maniera autonoma noi facciamo così a parte messina che forse prendiamo l'escursione guidata perchè apparentemente il fai da te non è conveniente.Conto i giorni...:D

futuri compagni di viaggio, come vanno i preparativi?? io sto passando un periodo un po' caotico e non ho ancora avuto tempo di organizzare per bene le escursioni...mi sono limitata a leggere un po' qui nel forum...spero che mi aiuterete... cambiando discorso, voi a che ora pensate di arrivare all'imbarco? io pensavo verso le 11- 11.30, per poter pranzare sulla nave...che ne dite se con messaggio privato ci scambiamo i n. di telefono e prima che la nave salpi ci chiamiamo? oppure potremmo fissare un posto e un'ora dove ritrovarci una volta in nave...ciao a tutti!

Ciao a tutti!
Solo famiglie?
Nessun single ( solo per fare gruppo! Non pensate male...)
Io è il mio bimbo non vediamo l ora di partireeeeeeee ! Non ne posso più di sole in settimana e tempaccio nel week end

futuri compagni di viaggio, come vanno i preparativi?? io sto passando un periodo un po' caotico e non ho ancora avuto tempo di organizzare per bene le escursioni...mi sono limitata a leggere un po' qui nel forum...spero che mi aiuterete... cambiando discorso, voi a che ora pensate di arrivare all'imbarco? io pensavo verso le 11- 11.30, per poter pranzare sulla nave...che ne dite se con messaggio privato ci scambiamo i n. di telefono e prima che la nave salpi ci chiamiamo? oppure potremmo fissare un posto e un'ora dove ritrovarci una volta in nave...ciao a tutti!

Ciao stefy66, non riesco a capire come mai non posso mandarti un messaggio privato vedi per cortesia se riesci a contattarmi tu in privato per lasciarci i numeri di telefono, grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.