• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/06/30 - MSC Preziosa - Mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto che sono cambiate le regole e purtroppo si possono mandare messaggi privati solo dopo aver fatto 150 messaggi nel forum...e tutti noi siamo decisamente lontani!! A questo punto credo che sia meglio fissare un orario e un luogo dove incontrarci, oppure tramite FB: Il mio nome completo è Stefania Cesareni. Ciao a tutti.
Ciao stefy66, non riesco a capire come mai non posso mandarti un messaggio privato vedi per cortesia se riesci a contattarmi tu in privato per lasciarci i numeri di telefono, grazie.

ciao Steffy noi arriveremo a Genova circa alle 12 ci possiamo incontrare sul ponte delle piscine (il 14esimo) decidi tu l'ora, con il mio cell.è unpò difficile mandarti un messaggio con FB!!Io ho fatto tutto l'itinerario per il fai da te quindi se hai bisogno ci sono ciao

poi passiamo parola..non vedo l'ora dove parcheggiate l'auto??noi al park la Torre costa meno ti portano con la navetta gratuita e ti lasciano le chiavi!!ciao

ciao, io mi trovo stasera con le altre 3 famiglie per decidere i dettagli. Pensavamo di partire da Bergamo verso le 9 e qundi credo che saremo a Genova verso le 11.30. Speriamo di non trovare molta coda al ceck in...così possiamp pranzare sulla nave...come parcheggio penso di prenorare l'Autosilosport che è proprio nel porto...la tariffa è di 80 euro e credo che sia coperto...oggi sono in ferie e sto spulciango a piu' non posso il forum delle escursioni....
per FB dicevo di scriversi ora che siamo a terra e computer muniti.....cosi' da poterci scambiare i n. di cellulare...oppure come dici tu incontriamoci direttamente su...che voglia di partire!!!!!
poi passiamo parola..non vedo l'ora dove parcheggiate l'auto??noi al park la Torre costa meno ti portano con la navetta gratuita e ti lasciano le chiavi!!ciao

ti scrivo su FB il mio numero di cell con un messaggio privato domani vado a ritirare i biglietti in agenzia e poi provo a fare il web check-in così evito la coda.Mi sembra di aver letto che il parking del porto costi 90 euro ...

si, quello con msc costa 90. autosilosport invece 80 e anche loro sono vicino all'imbarco...mi sono arrivati oggi i biglietti la mia cabina è la 12080 ponte 11. la vostra? sul biglietto c'è scritto che il ceck in è alla 12.boh..non so se arrivare comunque un po' prima o se è inutile...
ti scrivo su FB il mio numero di cell con un messaggio privato domani vado a ritirare i biglietti in agenzia e poi provo a fare il web check-in così evito la coda.Mi sembra di aver letto che il parking del porto costi 90 euro ...

la nostra cabina è la 11023 anche sui nostri biglietti c'è scritto che l'imbarco è per le 12:00 ma credo che sia indicativo.La mia agenzia mi ha fatto il web-check.in ma devo stamparlo. -5 e si parteeee!!!!!

la nostra cabina è la 11023 anche sui nostri biglietti c'è scritto che l'imbarco è per le 12:00 ma credo che sia indicativo.La mia agenzia mi ha fatto il web-check.in ma devo stamparlo. -5 e si parteeee!!!!!

ciao Mollie, la nostra cabina è la 11020 sembra che siamo molto vicini, ricordo a tutti voi che noi ci imbarchiamo da Napoli il 1 Luglio, i nostri biglietti devono ancora arrivare mi stò preoccupando un pò.

si, quello con msc costa 90. autosilosport invece 80 e anche loro sono vicino all'imbarco...mi sono arrivati oggi i biglietti la mia cabina è la 12080 ponte 11. la vostra? sul biglietto c'è scritto che il ceck in è alla 12.boh..non so se arrivare comunque un po' prima o se è inutile...

Scrivono le 12, ma iniziano a dare i numeri per l'imbarco molto prima...... quindi se arrivi prima ti imbarchi prima.
Se hai già viaggiato con Msc porta la tessera, avrai un numero più basso!
Buona crociera!

ciao complikata se leggi i consigli del forum riguardante gli scali vedrai che potrai quasi tutte le città visitarle in maniera autonoma noi facciamo così a parte messina che forse prendiamo l'escursione guidata perchè apparentemente il fai da te non è conveniente.Conto i giorni...:D

....anch'io parto domenica 30/6 da Genova...ed è la mia prima crociera.....
La mia famiglia è composta da n.2 adulti +n. ragazzine di 11 e 16 anni.
Sono con i miei genitori....mia mamma che è in carrozzina e mio padre, in più altre persone che non conosco..

-Spero di riuscire a fare le escursioni.......ma dove posso trovare "dove attracca la nave" ?
-Ho cercato ...ma non trovato....come ci si deve vestire per la sera?....adulti e ragazzini?
-A che ora è possibile l'"imbarco".....? abbiamo fatto check-in on line.
- Ceniamo con il primo turno....farò in tempo al ritorno delle escursioni?

sono prorio alle primissime armi !!!!!!!!!!!!!!!!!
non vi assillo più con altre domande...ma ne avrei moltissime..
grazieeee

ciao Rubens vai in agenzia a sollecitare a me hanno fatto presto ieri sera ho fatto il web-check.in è facile in teoria si sale prima. Se non riusciamo a vederci sul ponte ci becchiamo davanti alle cabine ciao

Ciao Crap sul today che ti lasciano in cabina ogni giorno ti consigliano l'abbigliamento da mettere ogni sera poi fai quello che vuoi. A parte la cena di gala che ti consiglio ti indossare un capo elegante gli altri giorni vestitevi in modo formale evitanto alla sera bermuda e t.shirt , i giovani fanno a se.Io ho un figlio di 16 anni che a parte la camicia alla sera di gala si veste sportivo con pantaloni lunghi e magliette (non gli vado a comprare capi che poi non si mette +!! )Portatevi un golfino o una stola per la cena perchè l'aria condizionata è al max!!Sul mio biglietto c'è L'imbarco dalle 12 dipende poi dalla gente che c'è ma avendo fatto il check.in online abbiamo la corsia preferenziale.Sia che scendi da sola o con l'escursione della MSC riesci benissimo a cenare anzi se si effettuano solo al mattino anche se si arriva alle 14 si può pranzare.A parte Napoli e Barcellona che staremo in giro tutto il giorno le altre escursioni le faremo solo al mattino.Non ti posso aiutare sulla prima domanda mi dispiace ma non ti preoccupare quando sarai li sarà tutto più semplice.Se hai ancora bisogno chiedi pure ciaooooooo

non ho ricevuto i vs numeri tramite fb....ci mettiamo d'accordo per un orario e un luogo??? mi spiacerebbe non incontrarvi!

ciao Rubens vai in agenzia a sollecitare a me hanno fatto presto ieri sera ho fatto il web-check.in è facile in teoria si sale prima. Se non riusciamo a vederci sul ponte ci becchiamo davanti alle cabine ciao

Buonasera MOLLIE, ho chiamato di nuovo in agenzia e mi anno assicurato che domani arrivano i biglietti ed li tranfert del pulman, ho visto sul piano nave che siamo veramente molto vicini, penso anche io che avremmo modo di incontrarci.

non ho ricevuto i vs numeri tramite fb....ci mettiamo d'accordo per un orario e un luogo??? mi spiacerebbe non incontrarvi!

Buonasera stefy66, conoscendo ormai i numeri di cabina abbiamo molte possibilità di incontrarci, per quanto riguarda fb non sono molto esperto e non vorrei mandare un messaggio con il mio numero di tel. sbagliando destinazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.