• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/07/07 - Costa Fascinosa - Panorami d'oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

correweb85

New member
Finalmente prenotato...
Sono ancora in attesa dell'assegnazione della cabina visto che ho preso una di quelle garantite :( .

Anche noi (io - mio marito e mio figlio di 12 anni) faremo questa crociera, ci imbarcheremo a Bari. :p
Ci sono ragazzi/e coetanei di mio figlio?
Come vi state organizzando per le escursioni? Farete quelle Costa, oppure fai da te o agenzie esterne?

Ciao

Buondì...ci siamo anche noi
siamo una coppia di Napoli e ci imbarcheremo a Bari
incrociamo le dita per Istanbul...

per l'escursione su Istanbul come vi state organizzando? Io ho contattato un'agenzia esterna (credo che in questo forum sia conosciutissima) e mi ha risposto che fa il tour di uno e di due giorni, ma ho il dubbio che quello di due giorni non è percorribile la Fascinosa salpa alle 13:00...cmq attendo ancora che mi dia un feedbeck su questo quesito

saluti

Ciao Pedrito, anche noi ci imbarchiamo da Bari. Per Istanbul, se l'agenzia è quella del blog e l'escursione è quella da 55 euro, questo è quanto mi hanno risposto, in merito alla durata delle escursioni:
"Il primo giorno dalle 8.30 fino alle 18 circa, il secondo giorno dalle 8.30 fino alle 12, si cerca di sfruttare tutto il tempo a disposizione. Il programma consideratelo di massima nel senso che l'ordine delle cose da vedere potrebbe cambiare. Il pranzo non è incluso nel prezzo, lasciamo massima libertà per non vincolare le persone, anche perchè spesso ci sono bambini che a volte hanno gusti difficili. La nostra guida è sempre pronta a dare i giusti consigli. A Istanbul si pranza con 7-8 euro. La guida potrà darvi consigli anche per la serata se avete intenzione di passarla in città."

Noi siamo molto indecisi, perche' tentati dal fai da te, che lascerebbe più libertà e, nella sezione scali del forum, e' molto consigliato; d'altro canto, avere l'accompagnamento di una buona guida e' un'idea molto allettante e, potrebbe essere decisivo per riuscire a "vivere" al meglio la città e vedere quanto più possibile....:roll: :roll:
Insomma, siamo INDECISI :confused: :)

Ciao

Ciao Morgana, si credo che posso confermatelo anche a me hanno detto 55 Euro e bla bla bla...
sinceramente io ho dato la mia disponibilità per questa escursione con loro in fondo è un fai da te controllato in quanto assistiti in loco e con guida locale o italiana addirittura (CAN) senza muoverci in grossi autobus e a frotte come faresti con Costa (almeno spero :D), poi ci possono essere mille motivi per restare insoddisfatti, cmq il blog è pieno di belle recensioni il che mi spinge a pensare di essere in buone mani..., spero di esserti utile nella tua individuale e condivisibile scelta che andrai a fare....in ogni caso saremo in vacanza! :D

Ciao e chissà a presto vederci per scambiarci un saluto e opinioni

Abbiamo prenotato anche noi con i ragazzi del blog, la ns. guida sarà Yildirim per entrambi i giorni, appuntamento venerdì 12 alle 8.30 all'uscita del porto, saremo insieme?
Per le altre escursioni, che avete deciso?
Noi abbiamo anche prenotato online le escursioni ad Atene e ad Efeso con la famosa agenzia che comincia con TU..., ma veramente ancora non ci hanno risposto/ dato conferma. :confused:

Per Katakolon/Olimpia e Dubrovnick invece abbiamo optato per il fai da te.:)

E voi?

Ciao e... ci vediamo presto :D :D

Ciao Morgana si confermo Yildrim quindi saremo insieme a me ha scritto che ad oggi siamo in 6 coppie + prole (ottimo numero per muoversi liberamente), per il resto sono sul fai da te...spiaggia a Katacolon, Atene credo solo un giretto visto il tempo ristretto, idem per Smirne sul lungomare, Dubrovnick meta nuova per me quindi non so ancora...

si magari ci scambiamo il cell in MP e ci diamo un saluto all'imbarco o ci incontriamo in piscina sulla nave...
con queste organizzazioni mi sento gia in vacanza...per me sono terapeutiche...:D

Buonasera a tutti voi...cado giù dal pero mi sa!!!
Mi dite qualcosa di più sulle escursioni di Istanbul?
Avevo iniziato a guardare qualcosa per evitare i prezzoni di costa ma alla fine ho trovato ben poco!
Due giorni a 55 euro sarebbe un prezzo spettacolare, ma che giri fa fare?

scusate le mille domande, ma è per curiosità!

Morgana volevo inviarto un MP col mio cell ma hanno disabilitato questa funzione :(
Mi sembra che sia possibile inviare mp solo dopo un certo numero di interventi...:(

Per correweb85 (direttamnete dall'email di scoprireIstanbul che mi illustrava l'escursione):

"La visita si svolge con guida professionista dotata di tesserino ufficiale e parlante italiano che vi attenderà all'uscita del porto, lo spostamento a Sultanahmet avverrà con la linea di metropolitana di superficie T1 che si trova a due passi dal porto, sicuramente preferibile rispetto a taxi o minivan in quanto si evita il traffico e si risparmia parecchio tempo. In 10 minuti si è già in centro. Peraltro il costo dei mezzi di trasporto è compreso nel prezzo della nostra tariffa.
Per il primo giorno,
Programma prevede Moschea Blu, Santa Sofia, Palazzo Topkapi, Basilica Cisterna e Gran Bazar.
Per il secondo giorno,
Bazar delle spezie, Moschea Rustempasa, Ponte di Galata, Torre di Galata, Tour del Bosforo.
Se volete partecipare ad una sola di queste visite (a vostra scelta), il prezzo è 35 euro a persona (15 euro per i minorenni), se volete partecipare ad entrambe le visite il prezzo in totale è 55 euro a persona (25 euro per i minorenni).
I biglietti per la visita di Santa Sofia (del valore di 10 euro), Palazzo Topkapi (del valore di 10 euro), della Basilica Cisterna (del valore di 4 euro), della Torre di Galata (del valore di 5 euro) e del Tour del Bosforo (del valore di 5 euro), non sono compresi nel prezzo. I minori di 12 anni non pagano i biglietti per l'entrata dei monumenti.
Non farete nessuna coda all'ingresso dei vari monumenti perchè le guide ufficiali hanno delle corsie preferenziali."

Ciao :)

Ciao Morgana si bisogna aver superato i 150 messaggi io sto appena ad una quarantina...mi sa che ne passerà di tempo prime che mi sblocchino :D
cmq mica possiamo arrenderci cosi...io sarò riconoscibile indosserò l'impermeabile lungo, il cappello ed il giornale sotto il braccio, vedrai mi riconoscerai subito ahahaha
scherzi a parte, ci si puo incontrare magari alla piscina centrale sotto al maxischermo o in altri posti ci diamo un'orario piu o meno, cmq sono aimè al ponte 1 (stavolta niente upgrade) e arriverò a Bari verso 11:30...a presto

Ciao Correweb85 contatta CAN tramite il loro blog e chiedi che vuoi partecipare al tour dei due giorni vedrai che ti invierà una email di conferma con le condizioni.

Ciao a tutti, ho inviato la mail e mi hanno risposto con più o meno quello che ha scritto morgana!
Mi chiedevo quanti di voi hanno prenotato l'escursione con questo blog, non vorrei essere l'unico!
Sarebbe perfetto perché fa vedere molto con costi contenuti!
Voi che mi dite?

Fino a ieri l'altro il gruppo con Yildrim era composto da 6 coppie + qualche ragazzo e cmq non superano le 16 persone per gruppo, se prenoti non so se ti inseriscono con Yildrim o con altra guida

Fino a ieri l'altro il gruppo con Yildrim era composto da 6 coppie + qualche ragazzo e cmq non superano le 16 persone per gruppo, se prenoti non so se ti inseriscono con Yildrim o con altra guida

L'importante è che non siamo i soli, nel senso che qualcuno di fascinosa c'è!
Mi chiedevo solo una cosa, non avendo prenotato escursioni, saremmo gli ultimi a scendere, questo loro lo sanno?
Cioè, spero siano organizzati con gli orari per questi particolari!!!

Ultimi?...se ti avvicini all'uscita esci anche per primo, fai un minimo di coda passi al controllo e via....
le persone che fanno le escorsioni con costa vengono radunati di solito al teatro principale e chiamati a gruppi, ma per chi come noi esce libero nessuno ti vieta nulla devi solo fare quel po di coda per uscire e far passare leggere il badge al personale del controllo

ciao

Mi sembra che sia possibile inviare mp solo dopo un certo numero di interventi...:(

Per correweb85 (direttamnete dall'email di scoprireIstanbul che mi illustrava l'escursione):

"La visita si svolge con guida professionista dotata di tesserino ufficiale e parlante italiano che vi attenderà all'uscita del porto, lo spostamento a Sultanahmet avverrà con la linea di metropolitana di superficie T1 che si trova a due passi dal porto, sicuramente preferibile rispetto a taxi o minivan in quanto si evita il traffico e si risparmia parecchio tempo. In 10 minuti si è già in centro. Peraltro il costo dei mezzi di trasporto è compreso nel prezzo della nostra tariffa.
Per il primo giorno,
Programma prevede Moschea Blu, Santa Sofia, Palazzo Topkapi, Basilica Cisterna e Gran Bazar.
Per il secondo giorno,
Bazar delle spezie, Moschea Rustempasa, Ponte di Galata, Torre di Galata, Tour del Bosforo.
Se volete partecipare ad una sola di queste visite (a vostra scelta), il prezzo è 35 euro a persona (15 euro per i minorenni), se volete partecipare ad entrambe le visite il prezzo in totale è 55 euro a persona (25 euro per i minorenni).
I biglietti per la visita di Santa Sofia (del valore di 10 euro), Palazzo Topkapi (del valore di 10 euro), della Basilica Cisterna (del valore di 4 euro), della Torre di Galata (del valore di 5 euro) e del Tour del Bosforo (del valore di 5 euro), non sono compresi nel prezzo. I minori di 12 anni non pagano i biglietti per l'entrata dei monumenti.
Non farete nessuna coda all'ingresso dei vari monumenti perchè le guide ufficiali hanno delle corsie preferenziali."

Ciao :)

ciao Morgana, con quale agenzia? Dove si trova?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.