• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/08/20 - MSC Lirica - Mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao e ben arrivate!quindi siete tra le fortunate che hanno trovato posto a civitavecchia?pensa che io da roma devo andare a prendere la nave a Genova perchè a gennaio non avevo trovato posto!

Ciao costel,grazie mille nn vedo l' ora di partire si si ma noi abbiamo prenotato a novembre e infatti poi già a fine novembre da roma era tutto pieno. Noi siamo in sette. Tu di dove sei?
ciao e ben arrivate!quindi siete tra le fortunate che hanno trovato posto a civitavecchia?pensa che io da roma devo andare a prendere la nave a Genova perchè a gennaio non avevo trovato posto!

ciao Fabiana, infatti io a gennaio ho dovuto prendere la partenza da Genova. Sono di Roma, quartiere Trieste e tu? In Crociera saremo io e mia moglie. Se scrivi la tua email ti aggiungiamo alla mailing list che abbiamo fatto per parlare delle escursioni e tanto altro! ciao !!

Ciao a tutti, anche io partirò con mia moglie da Genova il 20 Agosto con la Lirica.
Noi abbiamo intenzione di noleggiare un'auto ad Haifa, prenotandola già in partenza e recarci a Gerusalemme. Li prenderemmo una guida locale, anch'essa contattata in anticipo, per un tour della città con visita anche a Betlemme. Infine, approfittando del fatto che le distanze sono relativamente brevi e le strade buone, al ritorno passeremmo da Tel Aviv per una toccata e fuga notturna. Rientreremmo a dormire sulla nave, anche piuttosto tardi, in modo poi da poter fare un giretto per Haifa il mattino successivo.
Ho visto che il noleggio di un'auto di aggira intorno ai 50€ a cui vanno aggiunti altri 40 circa di benzina. Noi siamo in due, quindi se un'altra coppia si vuole aggregare potremmo dividere le spese e programmare insieme il giro. In realtà prendendo un'auto più grande possiamo arrivare anche a 7 persone. Risparmeriemmo un bel po' di soldi rispetto ai tour organizzati dalla msc e/o dalle agenzie locali.
Se qualcuno ha voglia di aggregarsi a noi può scrivermi a [email protected]
A presto,
Stefano

ciao stefano, io partirò con amici da Civitavecchia. noi ci stiamo organizzando insieme ad altre persone incontrate qui sul forum per fare le escursioni, Gerusalemme per ora non abbiamo trovato nulla che ci permetta di andare in gruppo. quindi se continua così andremo con msc. cmq se vuoi ti aggiungiamo alla lista e quando ci sentiamo per email te le mandiamo anche a te.
Ciao a tutti, anche io partirò con mia moglie da Genova il 20 Agosto con la Lirica.
Noi abbiamo intenzione di noleggiare un'auto ad Haifa, prenotandola già in partenza e recarci a Gerusalemme. Li prenderemmo una guida locale, anch'essa contattata in anticipo, per un tour della città con visita anche a Betlemme. Infine, approfittando del fatto che le distanze sono relativamente brevi e le strade buone, al ritorno passeremmo da Tel Aviv per una toccata e fuga notturna. Rientreremmo a dormire sulla nave, anche piuttosto tardi, in modo poi da poter fare un giretto per Haifa il mattino successivo.
Ho visto che il noleggio di un'auto di aggira intorno ai 50€ a cui vanno aggiunti altri 40 circa di benzina. Noi siamo in due, quindi se un'altra coppia si vuole aggregare potremmo dividere le spese e programmare insieme il giro. In realtà prendendo un'auto più grande possiamo arrivare anche a 7 persone. Risparmeriemmo un bel po' di soldi rispetto ai tour organizzati dalla msc e/o dalle agenzie locali.
Se qualcuno ha voglia di aggregarsi a noi può scrivermi a [email protected]
A presto,
Stefano

Ciao Fabiana, io in realtà ho trovato un tour operator che viene a prenderci ad Haifa e ci porta sia a Gerusalemme che a Betlemme. Per ora siamo (forse) in 6 ma la guida riesce a gestire gruppi fino a 12 persone. Il costo è di 142$ a testa, per 6; ovviamente la cifra diminuisce se aumentano i componenti. Se sei interessata puoi inviarmi una mail e ti dò maggiori dettagli ([email protected]).
Stefano
p.s.: non ho capito quanto è il costo del giro con msc

che non è molto, sicuramente meno di quanto costerebbe farla da soli. il punto è che le escursioni organizzate delle crociere sono davvero superpacchettizzate (ristorante convenzionato con tentativo di vendita gadget, tappa al negozio di souvenir made in china ecc...). Penso di girarla in autonomia.

Sempre nel tentativo di contenere i costi, io raggiungo il porto di Genova in auto, lasciando l'auto in un parcheggio più o meno low cost. Visto che siamo in due, se qualcuno volesse potrebbe aggregarsi a noi (zona Como/Milano); in auto ci si sta fino a 5. Anche qui, potete mandarmi una mail a [email protected]

ciao uneasy...anche noi abbiamo approfittato della promozione happy single...manca poco e poi finalmente ci faremo qst bellissima vacanza..noi però dobbiamo aspettare un giorno in più perchè saliremo a civitavecchia...allora quali escursioni avete deciso di fare??
ciao a tutti, siamo un gruppo di amici e amiche di Genova. Abbiamo prenotato cabine singole usufruendo della promozione "HAPPY SINGLE" un bel risparmio senza supplemento! Chi ci sarà?

Ciao a tutti, noi saliremo a Civitavecchia, io mio marito e mio figlio di 13 anni, ci sono altri ragazzi coetanei per stare in compagnia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.