• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/08/23 - MSC Magnifica - Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

artemide

Well-known member
Ciao a tutti
Siamo in tre in questa crociera: io e mia sorella con la mia bimba di 7 anni.
Siamo interessate a visitare il più possibile con il fai-da-te, magari appoggiandoci ad agenzie locali, così da poter programmare le visite e magari risparmiare sui costi.
Se qualcun altro si imbarca con noi e è interessato a condividere le esperienze o semplicemente a trovarci a bordo per un aperitivo, si faccia vivo: noi attendiamo!
Ciao
Cinzia

Ultima modifica da un moderatore:
risposta 23.08.2013 magnifica

risposta 23.08.2013 magnifica

Ciao a tutti
Siamo in tre in questa crociera: io e mia sorella con la mia bimba di 7 anni.
Siamo interessate a visitare il più possibile con il fai-da-te, magari appoggiandoci ad agenzie locali, così da poter programmare le visite e magari risparmiare sui costi.
Se qualcun altro si imbarca con noi e è interessato a condividere le esperienze o semplicemente a trovarci a bordo per un aperitivo, si faccia vivo: noi attendiamo!
Ciao
Cinzia

Ciao Cinzia, sono Antonella parto con la mia famiglia, m io marito e 2 figli. Ho visto che con xxxxxx si risparmia molto sulle escursioni, ma c'è da fidarsi? Non vorrei perdermi la visita delle città quindi pensavo di fare le escursioni con msc ma costa un botto. xxxxxx , a cui ho mandato una mail, mi ha risposto che se si forma un gruppo le escursioni vengono garantite.
mi farebbe piacere conoscerti, ci vediamo a bordo.

Ultima modifica da un moderatore:
2013/08/23 - Msc magnifica- Inghilterra e Scozia 2

2013/08/23 - Msc magnifica- Inghilterra e Scozia 2

Ciao a tutti!:) Il 23 agosto io e la mia famiglia voleremo da Roma fiumicino per raggiungere Amburgo con scalo a Francoforte. Chi parte con noi? sarebbe bello incontrarci e magari organizzare qualche escursione di gruppo insieme:D

Ciao alepa
C'è un altro thread dedicato a questa partenza; ci siamo noi 3 e anche un'altra famiglia
Ci sentiamo di là!
ciao
Cinzia

Ciao Antonella e ciao Alessandra
Cominciavo a temere che saremmo stati l'unico gruppetto di italiani a bordo! che bello che ci siete voi!

Noi partiremo da Venezia il 23 mattina alle 9 con volo diretto arrivando ad Amburgo verso le 11.
Come dicevo all'inizio noi siamo in 3: mia sorella, mia figlia di 7 anni ed io.
Abbiamo la cabina 8053 (ponte camogli ) ed abbiamo il secondo turno di cena; avevamo scelto il primo ma non c'era più posto. Probabilmente è meglio così perché ho saputo che la nave è piena di tedeschi, che di norma cenano prestissimo, quindi, se, come è successo nelle precedenti crociere, il primo turno fosse alle 17.30, per noi sarebbe troppo presto.
Siamo intenzionate a fare più escursioni fai-da-te possibili, scegliendo quelle della msc quando effettivamente è necessario.
Voi cosa pensate di fare?

Rimango in attesa di vostre notizie
Ciao!!
Cinzia

Ciao Alepa,
partiamo da Milano per Amburgo.
Siamo in 4: io, mio marito e i due figli di 9 e 13 anni.
Ci possiamo incontrare.
Ciao Antonella

Salve sono Raimondo , salperemo insieme a voi il 23 agosto da Amburgo anche se noi arriveremo ad Amburgo il 21 per poterla visitare. Saremo io mia moglie e nostro figlio di 18 anni e questa ennesima crociera abbiamo prenotato tramite il sito della msc l'escursione ad Edimburgo e Newcastle .Nel primo scalo non avevo avuto abbastanza rassicurazioni su come arrivare ad Edimburgo dal porto di attracco ,anche perchè dovrebbe essere a circa mezzora di auto.Nello scalo di Newcastle avendo poco tempo a disposizione avevo paura di non riuscire a vedere niente , oltretutto c'era mio figlio che voleva vedere il castello di Alnwick. Sulle altre tappe cercherò di muovermi da solo : A Dover cercherò di raggiungere con bus o taxi la stazione ferroviaria per andare a Canterbury ( un treno circa ogni mezzora 9.05-9.45-10.05 altrettanto per il ritorno)con percorrenza 30 minuti. A Le Havre taxi per la stazione per raggiungere via treno Rouen circa 50 minuti con treno circa ogni ora le partenze (9.03-10.03 Rit. 12.50-14.06-16.14).A Zeebrugge l'ufficio turismo locale mi ha comunicato che ci dovrebbe essere una navetta gratuita che ci porta dalla nave al villaggio di Zeebrugge da dove si può raggiungere Bruges via treno con collegamenti ripetuti con circa 15 minuti di percorrenza .Ad Amsterdam se attracchiamo come l'ultima volta che ci siamo stati non dovremo avere problemi a raggiungere a piedi il centro. All'isola Helgoland non ho pensato a niente ,essendo così piccola faremo una passeggiata.

Ciao a tutti , innanzitutto grazie per avermi risposto.noi partiremo da Roma con scalo a Francoforte e poi ripartiremo alla volta di Amburgo.anche noi arriveremo intorno alle undici in aeroporto e sicuramente ci incontreremo.anche a me fa molto piacere sapere di incontrare degli italiani e sperare che possiamo essere in tanti.per quanto riguarda le escursioni noi sicuramente pensiamo di fare con la msc quelle riguardanti londra Parigi e forse Bruxelles poi non so vedremo a bordo.intanto vi saluto e ci vediamo ad Amburgo.noi siamo in quattro io mio marito e due figlie di 13 e 18 e partiamo insieme a mia cognata suo marito e una figlia di 16.ciao a presto

Ultima modifica:
Ciao Alepa,
partiamo da Milano per Amburgo.
Siamo in 4: io, mio marito e i due figli di 9 e 13 anni.
Ci possiamo incontrare.
Ciao Antonella
Ciao antonella, come mai il vostro volo parte da Milano per Amburgo e non da Roma che dista meno da porto sant'elpidio?forse perché' è' diretto?

Ciao a tutti
dunque:

alepa 7 persone
anto1971 4 persone
roj 3 persone
artemide 3 persone

vi piacerebbe che fissassimo un orario in cui trovarci, per salutarci, senza impegno?

pensate voi un posto e un orario che possa andare bene.
Per alepa: sei già stata sulla magnifica. vero? come ti è sembrata la prima volta?
Sono molto curiosa di viaggiare su una nave msc dopo 5 costa ...
Ciao e a presto!
Cinzia

Ciao a tutti anche noi partiamo il 23 agosto da Roma. Siamo in 4:io, mio marito, mia figlia di 14 anni e mio figlio di 8 anni. Per quanto riguarda le escursioni abbiamo già prenotato quelle di Londra e Parigi con la MSC.Per le altre città avevamo pensato il fai da te. Mi affascina molto l'idea di visitare Amsterdam in bici (idea venutami leggendo la discussione relativa alla partenza del 12 agosto sempre con la Magnifica) .Qualcuno di voi sa come raggiungere il porto di Altona dall'aeroporto dato che non abbiamo il transfer con MSC? Inoltre per NewCasle ed Edimburgo sono facili i collegamenti dal porto con il fai da te oppure bisogna organizzarsi con MSC?

Ciao a tutti
dunque:

alepa 7 persone
anto1971 4 persone
roj 3 persone
artemide 3 persone

vi piacerebbe che fissassimo un orario in cui trovarci, per salutarci, senza impegno?

pensate voi un posto e un orario che possa andare bene.
Per alepa: sei già stata sulla magnifica. vero? come ti è sembrata la prima volta?
Sono molto curiosa di viaggiare su una nave msc dopo 5 costa ...
Ciao e a presto!
Cinzia
Ciao Cinzia,..allora per quanto riguarda l'incontro a bordo per me va benissimo .noi abbiamo la cabina n.11155(ponte Ischia).La nave è bellissima elegante e sobria molto piú raffinata secondo me rispetto alle navi costa.L'unico punto negativo almeno per me soffrendo di claustrofobia è la mancanza di ascensori panoramici che al contrario sono presenti in tutte le ultimissime navi msc e in tutte le navi costa.Ma non importa cercherò di resistere per 10 giorni anzi conoscendola già riusciremo a muoverci bene già dal primo giorno.Per il resto tutto ok sicuramente ti troverai benissimo e sicuramente avrai una bellissima impressione già entrando nell'atrio.a presto

Ciao a tutti anche noi partiamo il 23 agosto da Roma. Siamo in 4:io, mio marito, mia figlia di 14 anni e mio figlio di 8 anni. Per quanto riguarda le escursioni abbiamo già prenotato quelle di Londra e Parigi con la MSC.Per le altre città avevamo pensato il fai da te. Mi affascina molto l'idea di visitare Amsterdam in bici (idea venutami leggendo la discussione relativa alla partenza del 12 agosto sempre con la Magnifica) .Qualcuno di voi sa come raggiungere il porto di Altona dall'aeroporto dato che non abbiamo il transfer con MSC? Inoltre per NewCasle ed Edimburgo sono facili i collegamenti dal porto con il fai da te oppure bisogna organizzarsi con MSC?
ciao calessi innanzitutto per quanto riguarda Edimburgo ho letto qui sul forum che msc mette a disposizione un transfer o comunque appena scesi dovrebbero esserci bus che costano anche meno ma da pagare i sterline! La mia domanda è come avviene il pagamento se si prenotano come hai già fatto tu le escursioni msc dal sito perché anche a me interesserebbero londra e Parigi :) p.s. Pare che quelle per helgoland siamo già esaurite

Ciao Alepa,grazie per avermi risposto.
Per quanto riguarda le escursioni prenotate in anticipo, in questo caso per Londra e Parigi, il pagamento avviene a bordo con trattenuta sulla propria carta di credito .Si pò disdire l'escursione max quattro giorni prima della partenza senza nessuna penale.Hergoland invece pensavamo di girarla da soli anche perchè, se ho ben capito è una piccola isola che si può girare tranquillamente a piedi.

Qualcuno di voi sa come raggiungere il porto di Altona dall'aeroporto dato che non abbiamo il transfer con MSC?
Ciao calessi
anche noi ci siamo arrangiati col volo; prendiamo la metropolitana dall'aeroporto (linea S1) diretta fino a konigstrasse e poi si fanno circa 300-400 a piedi.
Se proprio piovesse a dirotto, vorrà dire che opteremo per il taxi.
Cerca la mappa della metro con un motore di ricerca.
Ciao
Cinzia

Ciao calessi
anche noi ci siamo arrangiati col volo; prendiamo la metropolitana dall'aeroporto (linea S1) diretta fino a konigstrasse e poi si fanno circa 300-400 a piedi.
Se proprio piovesse a dirotto, vorrà dire che opteremo per il taxi.
Cerca la mappa della metro con un motore di ricerca.
Ciao
Cinzia
Artemide, io ho contattato l'agenzia del turismo di Amburgo e loro, molto gentili, mi hanno consigliato di prendere la metro S1 fino a Landungsbrücken (durata 30 minuti circa). Fuori dalla Stazione di Landungsbrücken prendere il bus 62 (direzione Finkenwerder) e scendere alla fermata Dockland (durata circa 10 minuti). Da lì il terminale delle crociere MSC dovrebbe essere vicino. Tu sei sicura che la tua soluzione porta a fare meno strada a piedi? In effetti, guardando la mappa delle linee metro di Amburgo, la fermata di konigstrasse è due dopo quella di Landungsbrücken e, quindi, dovrebbe essere più vicina al terminal anche se non sono sicuro che si possa raggiungere a piedi.
Per ridurre i costi della metro e del bus, mi hanno consigliato inoltre di fare il biglietto cumulativo per tutta la famiglia che permette gli spostamenti per tutto mil giorno.
Inoltre, Come ti sei organizzata per gli spostamenti ad Edimburgo e Newcastle?

Ultima modifica:
Partiamo da Milano perché non c'è scalo, poi perché mio marito voleva fare un giretto su al nord.
Anche per andare ai fiordi 2 anni fa siamo partiti da Malpensa e ci siamo trovati bene, quindi ripetiamo di nuovo la partenza.
Ciao
Antonella:)

Anche a noi piacerebbe salutarvi.
Per la Magnifica confermo tutto quello che ha detto alepa si sta davvero bene.
Noi siamo stati con la Magnifica nel Mediterraneo orientale (Croazia, Turchia, Grecia).
Ciao
Antonella

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.