• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/08/23 - MSC Magnifica - Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,mi chiamo Giuseppe, e con mia moglie e due figli maschi (8-15) partirò il 22 per Amburgo per visitarla ....anche io dopo 9 Costa parto per la prima volta con MSC.Per le escursioni Bruxelles,Mont S.Michel,Edimburgo le faremo con MSC,le altre ...fai da te !!
Ciao ragazzi !!!

Artemide, io ho contattato l'agenzia del turismo di Amburgo e loro, molto gentili, mi hanno consigliato di prendere la metro S1 fino a Landungsbrücken (durata 30 minuti circa). Fuori dalla Stazione di Landungsbrücken prendere il bus 62 (direzione Finkenwerder) e scendere alla fermata Dockland (durata circa 10 minuti). Da lì il terminale delle crociere MSC dovrebbe essere vicino. Tu sei sicura che la tua soluzione porta a fare meno strada a piedi? In effetti, guardando la mappa delle linee metro di Amburgo, la fermata di konigstrasse è due dopo quella di Landungsbrücken e, quindi, dovrebbe essere più vicina al terminal anche se non sono sicuro che si possa raggiungere a piedi.
Per ridurre i costi della metro e del bus, mi hanno consigliato inoltre di fare il biglietto cumulativo per tutta la famiglia che permette gli spostamenti per tutto mil giorno.
Inoltre, Come ti sei organizzata per gli spostamenti ad Edimburgo e Newcastle?
ciao calessi
La tua soluzione è senz'altro più conveniente per il tratto a piedi da percorrere (ed è anche la soluzione proposta dal sito della metro amburghese) ma personalmente la trovo scomoda per il cambio, dato che dovrei portare valigia (22 kg) + borsone + zaino+ bimba su e giù dall'autobus (magari pieno.. con la mia fortuna!)...a meno di trovare tra qualche gentile aiutante tra i viaggiatori.
Il biglietto cumulativo è comodissimo anche nel pomeriggio quando spero di poter scendere a fare un giretto nel centro storico; ho letto che include la possibilità di un giro in battello e mi sto informando se è vero.
Ciao
Cinzia

Ciao Giuseppe,
anche noi arriviamo il 22 agosto ad Amburgo alle 11 se tutto va bene. Vi siete organizzati per visitare la città? noi ci stiamo organizzando per conto nostro, ma ci farebbe piacere organizzarci anche con altre persone.
a presto mina

Ciao Mina,
noi arriviamo il 22,verso le 16.00,se il tempo è buono andremo al Planten un blomen ...forse ,ancora siamo in piena organizzazione !!
Non capisco perchè già delle escursioni con MSC sono esaurite, quando con la Costa ,anche fino al giorno prima si può prenotare; forse a bordo si ha la possibilità
di trovare altri posti ???(prima crociera con MSC)

Non capisco perchè già delle escursioni con MSC sono esaurite

Ciao Giuseppe
Beati voi che potete arrivare ad Amburgo il giorno prima ; anche a me sarebbe piaciuto ma non è stato possibile ...
Per favore mi dici quali sono le escursioni esaurite?
Avendo prenotato la crociera dal sito tedesco posso prenotarle solo dal sito MSC tedesco e quindi in lingua tedesca... attendo di salire a bordo per poter effettuare le prenotazioni in lingua italiana; dal sito italiano ne risultano ancora disponibili o dovremo arrangiarci da sole dappertutto?
Grazie in anticipo per la risposta
Ciao
Cinzia

Ciao Cinzia,
ho dato un'occhiata alle escursioni,quelle che vanno ad Edimburgo sono finite,poi "il vallo di Adriano"e altre 2 dello scalo di Newcastle,a Le Havre ,"assaggio di Normandia"è SOLD OUT.
Forse puoi prenotarle pure tu,io ne ho prese 4 nel sito MSC specificando la lingua italiana !!,forse anche nel sito tedesco potresti scegliere la lingua !!
Ciao !!!

Ho chiamato l' MSC è mi hanno riferito che solo un certo numero di escursioni viene programmato on line. le restanti a bordo nave .

Ciao Cinzia,
ho dato un'occhiata alle escursioni,quelle che vanno ad Edimburgo sono finite,poi "il vallo di Adriano"e altre 2 dello scalo di Newcastle,a Le Havre ,"assaggio di Normandia"è SOLD OUT.
Forse puoi prenotarle pure tu,io ne ho prese 4 nel sito MSC specificando la lingua italiana !!,forse anche nel sito tedesco potresti scegliere la lingua !!
Ciao !!!
grazie giuseppe
Ho dato un'occhiata ed effettivamente posso scegliere la lingua italiana! non mi ero addentrata nel dettaglio prenotazione escursioni perché davo per scontato che fossero solo in tedesco...
Grazie anche a roj per l'informazione, che ci dà un po' di calma nel fare le scelte, almeno per le escursioni organizzate.
A presto
Cinzia

Ciao a tutti.. Per quanto riguarda le escursioni.. Io ho provato a prenotare quella di Parigi online.. Ma appena ho cliccato su 'prenota' mi è uscita solo una piccola finestra con i prezzi che erano già visibili nella prima pagina..ed ho cliccato per una seconda volta pensando ad un errore ma si è ripresentata la stessa situazione...quindi non riesco a capire se ho effettivamente prenotato due volte o se nemmeno una dato che non ho visualizzato nessuna conferma dell'avvenuta prenotazione. Se qualcuno di voi potrebbe darmi una mano...Non vorrei ritrovarmi con due escursioni uguali prenotate . Grazie mille in anticipo!

non hai prenotato niente,perchè quando si apre la finestra devi cliccare vicino ai nomi delle persone che devono partecipare nel quadratino e poi sulla destra decidere la lingua desiderata.Dopo questo prenoti e va tutto nel carrello dove devi andare per confermare e ti sarà richiesta un indirizzo di posta elettronica.Puoi cancellare o modificare le prenotazioni fino al 19 Agosto.Ciao

Noi prendiamo l'aereo a Milano per Amburgo.
L'agenzia di viaggio mi ha detto che una volta arrivati ad Amburgo devo riprendere le valigie per portarle all'autobus.
Ho già fatto una crociera con Costa con il volo e le valigie le hanno portate direttamente loro in nave.
Sapete come funziona?
Anto

Anche per noi è la prima crociera con volo con la msc.Io tra lunedì e martedì dovrei recarmi in agenzia per il ritiro dei biglietti e chiederò delucidazioni in merito poi ti faccio sapere

Noi prendiamo l'aereo a Milano per Amburgo.
L'agenzia di viaggio mi ha detto che una volta arrivati ad Amburgo devo riprendere le valigie per portarle all'autobus.
Ho già fatto una crociera con Costa con il volo e le valigie le hanno portate direttamente loro in nave.
Sapete come funziona?
Anto
Ciao Anto come ti avevo già detto qualche giorno fa,oggi sono andata in agenzia per il ritiro dei biglietti e anche a me è stato detto che all'aereoporto di AMburgo dobbiamo ritirare i bagagli e portarli fino al pullman della Msc che ci aspetterá fuori.ANche noi con COsta l'anno scorso abbiamo trovato le valigie direttamente in cabina,purtroppo con Msc non è così.ci adatteremo.DAi che manca pocoooooo!!!!!!!!

Valige pronte.Domani mattina volo delle 9.50 da Roma per Amburgo. Se vogliamo incontrarci a bordo direi prima del secondo turno di cena al Bar dello sport vicino alla bici di Moser , sperando che dall'anno scorso non l'hanno tolta.Ciao

Grazie. Prepariamo le valigie!!!!!!!!!
Per incontrarci volevo dirti che noi abbiamo il primo turno di cena, dove ci diamo appuntamento?
Ciao Anto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.