cicciacinzia
Member
Salve a tutti, c'è qualcuno che parte in questa data da Civitavecchia?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ciao,
anche noi si parte il 29 da Savona, siamo in 4.
per le escursioni ho già mandato alcune mail a agenzie che organizzano tour fotocopia a quelli Costa, oppure altre che puoi decidere tu il tour perchè ti noleggi l'auto con autista per tutta la giornata.
l'unico problema è il numero partecipanti.
1) le agenzie che presentano le escursioni fotocopia prendono le pre-ordinazioni, a numero raggiunto ti mandano conferma, oppure ti comunicano che il numero minimo non è stato raggiunto e l'escursione annullata.
2) ti noleggi, sempre da agenzie e prima di partire, un'auto con autista, alcune a richiesta anche la guida, e decidi tu cosa vedere e quando, in questo caso l'ideale è essere almeno in 6 perchè noleggi un Van e ammortizzi il costo.
Ho previsto di fare, se riesco ad organizzarmi:
Pireo: escursione ad Atene
Smirne: escursione a Efeso
Haifa: visita Gerusalemme
Haifa: ancora da decidere ma sono orientato per Mar Morto, Massada
volendo ci si può organizzare e fare un gruppo
ciao,
anche noi si parte il 29 da Savona, siamo in 4.
per le escursioni ho già mandato alcune mail a agenzie che organizzano tour fotocopia a quelli Costa, oppure altre che puoi decidere tu il tour perchè ti noleggi l'auto con autista per tutta la giornata.
l'unico problema è il numero partecipanti.
1) le agenzie che presentano le escursioni fotocopia prendono le pre-ordinazioni, a numero raggiunto ti mandano conferma, oppure ti comunicano che il numero minimo non è stato raggiunto e l'escursione annullata.
2) ti noleggi, sempre da agenzie e prima di partire, un'auto con autista, alcune a richiesta anche la guida, e decidi tu cosa vedere e quando, in questo caso l'ideale è essere almeno in 6 perchè noleggi un Van e ammortizzi il costo.
Ho previsto di fare, se riesco ad organizzarmi:
Pireo: escursione ad Atene
Smirne: escursione a Efeso
Haifa: visita Gerusalemme
Haifa: ancora da decidere ma sono orientato per Mar Morto, Massada
volendo ci si può organizzare e fare un gruppo
Ciao Daniele! a poco a poco ci stiamo trovando! pensavo che la nave fosse vuota! beh, i miei dubbi più grandi sono per Israele perchè vorrei agganciarmi a qualcuno che faccia un fai da te ma non troppo fai da te perchè penso che sia molto importante capire e conoscere quella civiltà e tutto questo te lo può spiegare solo una guida. Ma voi come avete fatto? e quest'anno farete le escursioni?noi abbiamo fatto questa crociera lo scorso anno e la ripetiamo anche quest'anno, perché non abbiamo trovato nulla di meglio in questo periodo.
ti consiglio vivamente Mar Morto e Massata, per il Pireo puoi scegliere il City Sightseeing che parte proprio a 100 metri dal molo della Costa (ti possiamo aiutare noi per un tour di Atene)
Ho accettato le amicizie, ma non posso mandare MP.
Anche noi siamo in 4, con una ragazza da 15 anni e un ragazzo da 13.
Per le escursioni ho contattato il M.... Taxi, mi ha risposto che per visita di Gerusalemme un Van da 6 costa 450€, uno da 12 700€, Da quanto ho capito è solo il Taxi a tua disposizione per la giornata, ma niente guida.
Invece ho altri 2 contatti con le agenzie che fanno le stesse escursioni Costa, ma per la conferma devono raccogliere le adesioni per il numero minimo di partecipanti.
Se volete vi giro i link, ma non posso farlo in privato....mi dice che non ho i permessi.
buongiorno a tutti
per le escursioni ho fatto un giro sul sito www.*******.com
e facendo i calcoli, la crociera in galilea (nazareth) viene 148 euro (37 euro a persona; i bambini da 2 anni in su pagano il prezzo pieno !!). Con costa la stessa escursione viene 200,60. la differenza mi sembra poca (52,00) e non penso che ne valga la pena con questa alternativa.
L'escursione a GErusalemme invece non la fanno su questo sito
fatemi sapere il vostro parere