• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/08/28 - Costa Deliziosa - Ritorno in Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Evvivaaa! finalmente ho trovato qualcuno :D:D
Possiamo condividere la nostra attesa! Sai già che escursioni fare? io sono molto confusa!

ciao,
anche noi si parte il 29 da Savona, siamo in 4.
per le escursioni ho già mandato alcune mail a agenzie che organizzano tour fotocopia a quelli Costa, oppure altre che puoi decidere tu il tour perchè ti noleggi l'auto con autista per tutta la giornata.
l'unico problema è il numero partecipanti.
1) le agenzie che presentano le escursioni fotocopia prendono le pre-ordinazioni, a numero raggiunto ti mandano conferma, oppure ti comunicano che il numero minimo non è stato raggiunto e l'escursione annullata.
2) ti noleggi, sempre da agenzie e prima di partire, un'auto con autista, alcune a richiesta anche la guida, e decidi tu cosa vedere e quando, in questo caso l'ideale è essere almeno in 6 perchè noleggi un Van e ammortizzi il costo.

Ho previsto di fare, se riesco ad organizzarmi:
Pireo: escursione ad Atene
Smirne: escursione a Efeso
Haifa: visita Gerusalemme
Haifa: ancora da decidere ma sono orientato per Mar Morto, Massada

volendo ci si può organizzare e fare un gruppo

Ciao e ben trovato. Io e mio marito amiamo le escursioni fai da te, ma nel caso di Israele cercchiamo unaa di mezzo. Ci si potrebbe rivolgere
ad un taxi.....c on guida perche' vedere solo i luoghi senza conoscere la storia non credo che sia la miglior soluzione. Per Israele io orrei vedere Gerusalemme e Betlemme ed il secondo giorno sono ancora indecisa tra Massada o Galilea.
Ti ho mandato una richiesta di amicizia per poter parlare in privato.

ciao,
per le escursioni ho già mandato alcune mail a agenzie che organizzano tour fotocopia a quelli Costa, oppure altre che puoi decidere tu il tour perchè ti noleggi l'auto con autista per tutta la giornata.
1) le agenzie che presentano le escursioni fotocopia prendono le pre-ordinazioni, a numero raggiunto ti mandano conferma, oppure ti comunicano che il numero minimo non è stato raggiunto e l'escursione annullata.
2) ti noleggi, sempre da agenzie e prima di partire, un'auto con autista, alcune a richiesta anche la guida, e decidi tu cosa vedere e quando, in questo caso l'ideale è essere almeno in 6 perchè noleggi un Van e ammortizzi il costo.

Ciao, ti ho richiesto di diventare amico pensando di poter dialogare più liberamente circa i possibili vettori del ns. fai da te, ma io non posso inviarti messaggi in privato non so tu, comunque potrebbero interessarmi le tue idee. Fammi sapere. Hai contattato il famoso Taxi....o?
A presto!

ciao,

noi abbiamo fatto questa crociera lo scorso anno e la ripetiamo anche quest'anno, perché non abbiamo trovato nulla di meglio in questo periodo.
ti consiglio vivamente Mar Morto e Massata, per il Pireo puoi scegliere il City Sightseeing che parte proprio a 100 metri dal molo della Costa (ti possiamo aiutare noi per un tour di Atene)

noi abbiamo fatto questa crociera lo scorso anno e la ripetiamo anche quest'anno, perché non abbiamo trovato nulla di meglio in questo periodo.
ti consiglio vivamente Mar Morto e Massata, per il Pireo puoi scegliere il City Sightseeing che parte proprio a 100 metri dal molo della Costa (ti possiamo aiutare noi per un tour di Atene)
Ciao Daniele! a poco a poco ci stiamo trovando! pensavo che la nave fosse vuota! beh, i miei dubbi più grandi sono per Israele perchè vorrei agganciarmi a qualcuno che faccia un fai da te ma non troppo fai da te perchè penso che sia molto importante capire e conoscere quella civiltà e tutto questo te lo può spiegare solo una guida. Ma voi come avete fatto? e quest'anno farete le escursioni?

Ho accettato le amicizie, ma non posso mandare MP.
Anche noi siamo in 4, con una ragazza da 15 anni e un ragazzo da 13.
Per le escursioni ho contattato il M.... Taxi, mi ha risposto che per visita di Gerusalemme un Van da 6 costa 450€, uno da 12 700€, Da quanto ho capito è solo il Taxi a tua disposizione per la giornata, ma niente guida.
Invece ho altri 2 contatti con le agenzie che fanno le stesse escursioni Costa, ma per la conferma devono raccogliere le adesioni per il numero minimo di partecipanti.
Se volete vi giro i link, ma non posso farlo in privato....mi dice che non ho i permessi.

Ho accettato le amicizie, ma non posso mandare MP.
Anche noi siamo in 4, con una ragazza da 15 anni e un ragazzo da 13.
Per le escursioni ho contattato il M.... Taxi, mi ha risposto che per visita di Gerusalemme un Van da 6 costa 450€, uno da 12 700€, Da quanto ho capito è solo il Taxi a tua disposizione per la giornata, ma niente guida.
Invece ho altri 2 contatti con le agenzie che fanno le stesse escursioni Costa, ma per la conferma devono raccogliere le adesioni per il numero minimo di partecipanti.
Se volete vi giro i link, ma non posso farlo in privato....mi dice che non ho i permessi.

Questa è la terza volta che scrivo il messaggio e non sò per quale motivo non riesco a pubblicarlo!!!
Dunque ricomincio:
Ciao sdody, anche io ho contattato la stessa persona ed ho avuto lo stesso preventivo, se chiediamo la guida ci costa €250,00 in più e se vogliamo andare a Betlemme (cosa che vorrei fare) ci vogliono altre €250,00 per un'altra guida quindi non so se ci conviene economicamente parlando.
DanieleMT ha fatto l'anno scorso lo stesso giro quindi bisognerebbe capire se è interessato o meno a vedere Gerusalemme.

Si, siamo interessati a rivedere gerusalemme. Occorre avere gli occhi bene aperti. L'anno scorso siamo andati con Costa e ci é cspitata una guida palestinese molto svogliata. Per cambiare, il secondo giorno di permanenza ad haifa, andremo in galilea. Confermo che massada ed il mar morto sono luoghi veramente suggestivi.

Non ho ancora visto per le escursioni. In questa settimana approfondisco, ma visti i prezzi che evete indicato, ritengo che Costa sia in linea. Considerate che con Costa avevamo precedenza rispetto ad altri turisti in fila. Gerusalemme non é poi ina città tanto sicura ....

escursioni

escursioni

buongiorno a tutti
per le escursioni ho fatto un giro sul sito www.*******.com
e facendo i calcoli, la crociera in galilea (nazareth) viene 148 euro (37 euro a persona; i bambini da 2 anni in su pagano il prezzo pieno !!). Con costa la stessa escursione viene 200,60. la differenza mi sembra poca (52,00) e non penso che ne valga la pena con questa alternativa.
L'escursione a GErusalemme invece non la fanno su questo sito
fatemi sapere il vostro parere

Ultima modifica da un moderatore:
buongiorno a tutti
per le escursioni ho fatto un giro sul sito www.*******.com
e facendo i calcoli, la crociera in galilea (nazareth) viene 148 euro (37 euro a persona; i bambini da 2 anni in su pagano il prezzo pieno !!). Con costa la stessa escursione viene 200,60. la differenza mi sembra poca (52,00) e non penso che ne valga la pena con questa alternativa.
L'escursione a GErusalemme invece non la fanno su questo sito
fatemi sapere il vostro parere

Ciao danieleMT, avevo già visto quel sito, non per essere pignola ma l'importo richiesto è di € 33,00 ma non credo che sia questo il problema ma il fatto che loro accettano le prenotazione e se si raggiunge il numero il tour parte. Devi quardare comunque nella sessione delle partenze Costa.
Io comunque il primo giorno farò di sicuro Gerusalemme e Betlemme mentre il secondo non so perchè Costa non prevede l'escursione a Massada per il 3/9.
E' chiaro che prima di salire a bordo ci dobbiamo mettere d'accordo su come riconoscerci, ci sarà anche una coppia di sposi che salgono a Civitavecchia che ho trovato su FB. Se vi và ;)

Costa propone solo il primo giorno l'escursione a Massada e Mar Morto, il secondo propone Gerusalemme o Galilea,
Se faccio 2 conti, per esempio, noi che siamo in 4 e paghiamo 3 quote piene (ragazza di 15 anni) la sola escursione al Massada e Mar Morto mi viene 459€, mettiamoci anche Gerusalemme il secondo giorno altri 366€, in tutto 825€.

ciao cicciacinnzia, anche io non sono pignolo ma all'inizio il sito porto 33 euro a persona, ma cliccando per sviluppare il preventivo, indicano 37 euro a persona.
per le escursioni, l'anno scorso Costa in serata, appena partiti, propose alcuni pacchetti di escursioni combinate. noi scegliemmo katakolon/olimpia, Mar morto/massada, gerusalemme betlemme, ismir/efeso, con uno sconto di circa il 25 per cento.
comunque quando ci vediamo ti raccontiamo la nostra esperienza. Massada e morto è unìescursione da non perdere.
senti, anche io sono su facebook. siamo due adulti e due ragazzine di 14 e 10. sicuramente ci individuiamo. poi prima di partire magari ci scambiamo qualche particolare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.