• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/09/01 - Costa Fortuna - Le Terre dei Vichinghi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, ho sentito oggi la famosa agenzia per le escursioni. Ha detto che siamo un po' lontani dal numero minimo, ma aspettano il week end per inviare a tutti la mail, di solito nel WE arrivano più prenotazioni. Quindi se dovete prenotare.... fatelo in fretta! ;-)
 
anche noi ci saremo veniamo da catania e scendiamo l'otto purtropoooooooooo

Ciao Piero, benvenuto! Se mi scrivi il tuo indirizzo mail ti mando il nome dell'agenzia con cui stiamo prenotando tutte le escursioni e quello di un'altra con cui si può prenotare la visita id Copenaghen per l'8 mattina. Ciao!
 
Ci incontriamo??? Se avete voglia possiamo darci appuntamento per incontrarci a bordo...
ad esempio nella prima giornata di navigazione potremo incontrarci alle 11 in biblioteca (c'è vero la biblioteca?!?!?!?) :)
 

alex

New member
ciao a tutti.
Ci saremo anche noi.Da Torino e sbarchiamo a Savona :)
Mi mandate l'agenzia? santoro chiocciola inwind.it
a presto

alex
 

Luna Rossa

New member
2013/09/01 Costa Fortuna Fiordi Norvegesi

2013/09/01 Costa Fortuna Fiordi Norvegesi

Ciao sono Luna Rossa, questa per me è la quarta crociera, cercavo un'escursione libera a Skjolden perchè sul sito ho trovato poco e le escursioni proposte sulla nave hanno un prezzo eccessivo dato che siamo una famiglia di 4 persone... ho letto nella discussione che c'è un'agenzia a prezzi convenienti per certe escursioni, mi piacerebbe anche incontrare qualcuno che si troverà sulla stessa crociera... (noi siamo di Palermo) la mia mail è olgagat chiocciola libero.it. Grazie mille e a presto!
 
Ciao sono Luna Rossa, questa per me è la quarta crociera, cercavo un'escursione libera a Skjolden perchè sul sito ho trovato poco e le escursioni proposte sulla nave hanno un prezzo eccessivo dato che siamo una famiglia di 4 persone... ho letto nella discussione che c'è un'agenzia a prezzi convenienti per certe escursioni, mi piacerebbe anche incontrare qualcuno che si troverà sulla stessa crociera... (noi siamo di Palermo) la mia mail è olgagat chiocciola libero.it. Grazie mille e a presto!

Inviata!!!!
 
Ciao a tutti,

penso che chi ha prenotato le escursioni con la prima agenzia abbia ricevuto oggi la mail in cui diceva che (purtroppo) non hanno raggiunto il numero e le escursioni non sono quindi confermate...

Peccato era una valida soluzione, ma per fortuna c'è l'alternativa... c'è un'altra agenzia (vi ho inviato il link per mail)
ps: dovete prima registrarvi se no la ricerca non restituisce risultati.
Se ho dimenticato qualcuno ditemelo che vi rimando il link!

ho telefonato oggi e per alcune mete hanno già riempito un pullman e stanno organizzando il secondo, ma per fortuna a differenza dell'altra agenzia non hanno bisogno di riempire il pullman e quindi c'è molta più possibilità di riuscire ad avere conferma :)

Le escursioni che propongono sono:




GEIRANGER


Un’escursione meravigliosa ad Hellesylt, con gli splendidi paesaggi incontaminati dei fiordi, visitando luoghi come Stryn, nel Norfjord, dove le montagne incontrano i ghiacciai, famoso per le stazioni sciistiche estive. Proseguiremo per lo stretto e sinuoso passaggio di Strynefjell, tra pareti rocciose a strapiombo che fanno parte del paesaggio tipico nazionale.

Questo percorso porta fino alla storica Grutil da dove inizieremo ad avvicinarci verso Geiranger, attraversando una natura esuberante e ammirando cascate impetuose.

Listino Prezzi




Nome

Prezzo

ADULTO € 79,00
BAMBINO (2 - 8 anni) € 68,00
INFANT € 2,00





La nostra guida vi aspetterà alla discesa dalla nave con un cartello "ESCURSIONI PER CROCIERE"

IL PREZZO INCLUDE:

- Autobus con aria acondizionata.

- Guída ufficiale

- Assicurazione medico-bagaglio


IL PREZZO NON INCLUDE:

- Tutto ciò che non è specificato ne IL PREZZO INCLUDE

DURATA: CIRCA 6 ORE

Inizio escursione:

come riportato nel voucher

Fine escursione:

generalmente saremo nuovamente al porto 1 ora e mezza prima della partenza della nave




STAVANGER


Partiremo dal porto per un tour panoramico della Città, iniziando dal centro storico con le sue strade lastricate in pietra e le case in legno. Visiteremo la famosa cattedrale di Stavanger del secolo XII, unica in Norvegia, dell’epoca medievale, che conserva ancora il disegno architettonico originale e dove non si è mai smesso di celebrare messa dall’anno della sua costruzione. Dal centro città e attraverso la zona del porto la guida ci condurrà ad Ullandhaug e Hafrsfjord, località dove ebbe luogo una grande battaglia navale durante l’epoca vichinga, circa 1.100 anni fa.


Il nostro percorso continuerà passando per casa Ledaal e, proseguendo, potremo godere di una splendida vista dalla torre di Ullandhaugtårnet.

All’ora concordata, rientro al porto di partenza.

Listino Prezzi




Nome

Prezzo

ADULTO € 43,00
BAMBINO (2 - 8 anni) € 35,00
INFANT € 2,00


OSLO

Partenza dal porto per iniziare il Tour Panoramico della città che ci porterà a vedere le zone più rappresentative della capitale norvegese e i suoi monumenti più famosi, come la Fortezza di Akershus. Per oltre 700 anni questa costruzione ha avuto una grande importanza nella storia del paese, sia come residenza reale, sia come centro amministrativo.
Altro luogo da non perdere è il Parco Vigeland, uno dei principali tesori culturali scandinavi, che ci darà il benvenuto con le sculture di Gustav Vigeland. Potremo passeggiare in compagnia di interessanti opere d’arte.

Nel percorso di rientro al porto passeremo vicino al Palazzo Reale ed al corso Karl Johan.

Listino Prezzi




Nome

Prezzo

ADULTO € 36,00
BAMBINO (2 - 8 anni) € 28,00
INFANT € 2,00




COPENAGHEN

Partenza dal porto per realizzare la visita panoramica di questa straordinaria capitale scandinava dalla lunga ed impressionante storia. Inizieremo dalla Piazza del Municipio da dove si sviluppa la famosa Stroget , zona pedonale ricca di negozi e locali. Passeremo per i giardini del parco divertimenti fra i primi d’Europa, il “Tivoli”, vedremo il Museo Nazionale, il Palazzo Christiansborg (sede del Parlamento danese), l’antica Borsa, la nuova Piazza del Re, la chiesa Navale ed il Teatro Reale. Continueremo la nostra passeggiata per Copenaghen attraversando il Nyhavn, il porto antico della città, fino ad arrivare al Palazzo Reale di Amalienenborg, effettuando una sosta alla monumentale Fontana Gefion. Un’ultima attenzione sarà dedicata al simbolo della capitale danese: La Sirenetta, protagonista del famoso racconto di Andersen.
Al termine dell’escursione rientreremo al porto.

Listino Prezzi




Nome

Prezzo

ADULTO € 35,00
BAMBINO (2 - 8 anni) € 30,00
INFANT € 2,00




Peccato che non sono riusciti a organizzare per Skjolden.... la metteranno in lista dal prossimo anno.

Se volete info di consiglio si telefonare, risponde una signorina gentilissima.

A differenza dell'altra agenzia vogliono il pagamento anticipato, ma in caso non confermassero l'escursione restituiranno i soldi.



Spero di esservi stata utile! dai che tra un po' si parte, manca pochissimoooooooooooo




Federica
 

piero69

New member
ciao sono piero anche noi faremo la stessa crociera per noi e la quarta, siamo di catania da dove partite da roma o milano, se volete ci possiamo incontrare sulla nave.
 
Ciao Piero, avevo scritto sopra che possiamo incontrarci il primo giorno di navigazione alle 11 in biblio, ma nessuno ha risposto sigh sigh...
 

Gaia83

New member
Ciao Stanghe, stamattina ho prenotato con un'agenzia esterna le escursioni a Skjolden, Oslo e Wardemunde/Rostock. C'è il pullman che ti viene a prendere al porto e la guida italiana, i prezzi sono molto convenienti :) non posso dirti il nome perché è vietato, se mi dai la tua mail te lo mando in privato.
Ciao!
ciao purtroppo m isono accorta solo all'ultimo minuto di questo forum...anche noi partiremo l'1 con costa fortuna per i fiordi...potresti mandarmi il nome dell'agenzia? magari faccio ancora in tempo a prenotare qualcosa....grazie mille...
la mail è gaia.trovatochiocciolagmail.com
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top