• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/10/02 - Costa Deliziosa - Ritorno in Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simotour

Active member
Ciao a tutti, chi farà la crociera Ritorno in Terra Santa in questo periodo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

maria rita

New member
2013/10/02 - Costa Deliziosa - Ritorno in Terra Santa

Prima di tutto mi scuso per aver aperto un 'altra discussione senza il titolo giusto
Sarà per il caldo ma davvero non è possibile fare lo stesso sbaglio!!!!!:-(

Ciao sono Maria e ad ottobre partiremo con la Costa Deliziosa per la Terra Santa, vorremmo andare in escursione con agenzie locali a Gerusalemme, e l'indomani a Nazareth e Betlemme, qualcuno è interessato?
Noi per il momento siamo in 6, io e mio marito più 4 persone del forum e più siamo più risparmiamo)
Ciao a tutti
Maria

p.s. spero che così vada bene
 
Ultima modifica da un moderatore:

AlbySy

New member
In questo periodo stano scrivendo soprattutto per le partenze di luglio e agosto, quindi immagino che dovrai attendere un pochino...
 
ciao siamo una coppia più una bimba di 2 anni,anche noi saremo su Costa Deliziosa,imbarco a Civitavecchia....cerchiamo amici per condividere questa esperienza:)
 

LEX

New member
2013/10/02 Ritorno in terra santa - Partenza da Civitavecchia

2013/10/02 Ritorno in terra santa - Partenza da Civitavecchia

Salve Maria, anch'io come lei partirò il giorno 2 Ottobre con la Costa Deliziosa da Civitavecchia. Con me ci saranno mio marito ed i nostri 2 bimbi di quattro anni e quattordici mesi. Anche noi saremmo interessati ad effettuare le escursioni, soprattutto quelle in Terra Santa, autonomamente. Abbiamo già dato un'occhiata su internet, ma i prezzi offerti dai tour operator locali non sembrano così convenienti rispetto a quelli praticati da Costa. In ogni caso, accettiamo proposte. Rimango in attesa di una sua risposta. Buona estate.
 

maria rita

New member
Ciao Lex..che bello trovare altre persone che come noi andranno in Terra Santa, concordo con Lei,ma non possiamo darci del tu? anche se ho 54 anni mi fa sentire vecchissima:))
Si anche noi alla fin fine stiamo pensando ad usufruire delle escursioni Costa, poi magari se vediamo che siamo in tanti potremmo farci un pensierino, una cosa che ci fa preferire la costa è avere l'interprete loro, così casomai ci trovassimo male sapremmo a chi rivolgerci, e poi il pranzo compreso, gli ingressi ai luoghi, insomma tante cose che fanno pendere la bilancia verso la Costa.
Ciao sperando di leggerci presto e poi incontrarci all'imbarco:)
 

LEX

New member
Certo, diamoci del TU, è molto più comodo. Noi siamo alla nostra terza crociera e le escursioni le abbiamo quasi sempre organizzate autonomamente, ma di certo Gerusalemme non è un luogo "facile", considerando peraltro che abbiamo con noi 2 bimbi piccoli. In ogni caso rimaniamo in attesa di proposte da parte di qualche altro compagno di crociera. A presto allora...
 

simotour

Active member
Anche noi stiamo valutando di fare le escursioni a Gerusalemme e in Galilea con Costa, per Olimpia magari ci si può affidare ad un operatore locale
 

maria rita

New member
Già mi sa che sarà forse più attuale la scelta di fare le escursioni con la Costa, noi in 8 crociere ne abbiamo fatte tante e ci siamo sempre trovati bene, con guide per nostra fortuna molto competenti e simpatiche.
cmq possiamo sempre fare conoscenza e poi trovarci sulla nave:))
 

maria rita

New member
Ma che strano nessuno che si imbarca sulla Deliziosa?
Certo il periodo non è il massimo, speriamo solamente che in Medio Oriente non succeda nulla
 

simotour

Active member
Speriamo che la situazione migliori, non tanto per noi croceristi che al limite salteremo la sosta ad Haifa, ma per quelle popolazioni che stanno soffrendo. In caso la Farnesina blocchi lo scalo in un paese non sicuro Costa prevede sempre uno scalo alternativo o prolunga il tempo di sosta in altri porti. Io questa crociera l ho programmata per andare in Israele perché sono già stata negli altri scali. Speriamo bene
 

maria rita

New member
Sicuramente la società Costa non ha nessuna intenzione di mettere a repentaglio i crocieristi, i membri dell'equipaggio e la nave..prenderà certamente delle precauzioni come ha fatto per i disordini di Istanbul.
Purtroppo la situazione non è rosea e spiace tantissimo per le popolazioni coinvolte, che non hanno nessuna colpa se non quella di vivere in Siria.
Speriamo che ci possa essere uno spiraglio e che ritorni la calma.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top