• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/11/02 - MSC Magnifica - Italia Turchia Grecia da Civitavecchia

camperlaia

Member
Salve a tutti. Questa è una crociera troppo invitante per resistere alla tentazione. Partenze da Genova (1/11) e Civitavecchia, 12 giorni, 11 notti compreso l'overnight a Istambul. Prezzo altrettanto ghiotto. Qualcun altro partirà con noi?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao!
Ci sarò io, il giro è splendido e per questo lo farò per la seconda volta! Non vedo l'ora! Partirò da Genova o sola o con una amica :D

Ciao Elle, mia moglie Antonella ed io avremo piacere di incontrarti a bordo. Appena arriveranno i documenti di viaggio ti comunicherò il numero cabina. In linea di massima amiamo muoverci in totale autonomia e siamo anche ottimi camminatori. Non siamo mai stati ad Istambul e questa meta ci incuriosisce, cosicchè potremmo fare tesoro della tua esperienza e magari organizzare qualcosa insieme. A presto
Flavio

Anche a me piace molto il fai da te e amo camminare. Se posso darvi consigli su questo itinerario, più che volentieri.
Se avete domande mandatemi pure un messaggio privato :D
A presto
Elena

Ciao Ragazzi... ;)

noi ci imbarchiamo a Genova il 1° di novembre per questa Crociera.....
per noi sarà la prima volta con MSC (spéammu bèn) :D
Anche noi siamo soliti ad efettuare escursioni in piena autonomia,
siamo buoni camminatori e amanti delle nuove mete.
non appena avremo documenti i viaggio ci possiamo accordare per un incontro a bord :D ;)

....sto cercando di pianificare a meglio il giro di Istambul.... ;)

a presto :D

Ciao,
io ho avuto il numero di cabina, se non me lo cambiano sarà 9171.
Per Istanbul ci si puo' organizzare, ci sono varie possibilità per il fai da te e vedere tutto il Sultahamet, secondo me tutte meglio delle costosissime escursioni...
Penso che se ne potrà parlare in nave...
Io l'unico porto che non ho mai visitato è Messina...qualcuno ha qualche suggerimento? E' possibile fare un giretto in autonomia per la città?

Ciao,
io ho avuto il numero di cabina, se non me lo cambiano sarà 9171.
Per Istanbul ci si puo' organizzare, ci sono varie possibilità per il fai da te e vedere tutto il Sultahamet, secondo me tutte meglio delle costosissime escursioni...
Penso che se ne potrà parlare in nave...
Io l'unico porto che non ho mai visitato è Messina...qualcuno ha qualche suggerimento? E' possibile fare un giretto in autonomia per la città?

Ciao Elle

perfetto!!!
Noi stiamo aspettando i documenti, mi hanno detto che dovremmo essere al ponte 11 [smilie=paura_04[1]: troppo alto!!! :D
per Istanbul ci stiamo preparando tutto il possibile: credo che prenoteremo gli ingressi ai musei da qui...
Smirne: già pianificato con tanto di cartine ;)
per Messina non abbiamo ancora fatto nulla.... un mio collega che ci è stato più volte, mi ha detto che non è il massimo, ma secondo me una città mai vista, risulta sempre bella da scoprire....
comunque avremo modo e tempo di parlarne in nave :)

a presto

Buono il ponte undici :D
Io sono un po' delusa dalla cabina, con l'offerta provaci era una garantita e mi hanno dato un balcone con sotto le scialuppe, anche se di categoria superiore...a quanto ho capito la cabina è molto più grande...che essendo da sola non è che mi interessa molto!!!! :mad: Mi è andata male...ma l'importante è partire...
Messina mi han detto giusto un giretto e il nome di una pasticceria squisita.
Manca poco!!!

...Io l'unico porto che non ho mai visitato è Messina...qualcuno ha qualche suggerimento? E' possibile fare un giretto in autonomia per la città?
Messina è una bella cittadina pulita e ordinata e si può visitare in totale autonomia e tranquillità. Con facili passeggiate si raggiungono i monumenti e le chiese sulla collina che regalano panorami indimenticabili. E che dire delle specialità locali? Unico neo nella nostra prossima visita è l'orario pomeridiano che non ci consentirà di assistere al quotidiano spettacolo del mezzogiorno con le statue semoventi della torre campanaria della cattedrale. In questo video ho riassunto l'ultimo giorno di crociera MSC Splendida del 2010. Arrivederci a bordo!

complimenti per il video ;)
... un giro in Messina si DEVE fare.....
I documenti di viaggio non ci sono ancora, ma mi hanno anticipato il numero cabina.... dovrebbe essere la 12208....veramente troppo alto....
boh! vederemo... se sarà così non appena avremo i biglietti.
ci si aggiorna nei prossimi giorni...

Comunico ai compagni di crociera il riferimento della mia cabina: 11192.
A proposito di Istambul, ho visto che il porto dista meno di 1 km dal ponte di Galata, e quindi la distanza dal Sultanahmet non è proibitiva, avremmo deciso di andare a piedi. Il bello sarebbe trovare qualche occasione per la serata d'arrivo. Si accettano proposte e consigli.
Analogamente vorremmo fare a Mykonos, prendendo il bus dal porto al centro e girare in autonomia.
Katakolon nel 2005 ci ha accolto con un furioso temporale costringendoci sotto una tettoia per tutto il tempo. Le alternative anche qui sembrano essere o rovine di Olimpia o la vicina spiaggia.
E Smirne?
Ciao, Flavio
FB Flavio Raule Rieti
P.S. Se poteste abilitare la ricezione di Messaggi Privati non appesantiremmo il forum. Grazie

hola!
abilitazione messaggi effettuata ma non ho msn... :(
ci stiamo organizzando per Isanbul non so voi, ma prenoterei/acquisterei i biglietti dei musei da qui... prima di partire, perchè leggendo in giro per i forum se non sei accompagnato da un T.O. o comunque organizzato c'è da fare una bella coda alle biglietterie.
insomma il tempo rimasto è veramente poco :D

eventualmente potete contattarmi rcmodel CHIOCCIOLA virgilio.it

grazie

PS: Mikonos in totale libertà... a piedi o Bus...
PSS: Katakolon noi pensiamo di fare un giro nel piccolo borgo: Olimpia ci siamo già stati...

Fantastici davvero i video!
A me fortunatamente hanno cambiato la cabina...avrò la 12080!!!
Per Istanbul, all'anno scorso non si poteva prenotare i biglietti online, perché venivano spediti solo ad indirizzi turchi.
Per esperienza posso dire che l'importante è andare subito al Topkapi, lì c'è davvero fila. Quando si esce è ormai l'ora di pranzo e le altre strutture non sono piene di gente...io avevo fatto così ed era stato l'ideale.
Per quanto riguarda l'andare a piedi, se non ricordo male ci volevano circa venti minuti o mezzoretta, uscendo dal porto a sinistra e sempre dritto...impossibile sbagliare!!!
Sicuramente se ne potrà parlare in nave! Oramai manca pochissimo!!

WoW!!! complimenti per l'UPgrade di cabina ;)

i documenti sono arrivati poco fa. devo fare il Web checkin....
confermo il n° di cabina; 2° turno di cena... e.... boh!!
llora?!? ....come ci si trova sulla nave? non abbiamo mai affrontato il caso? :D
noi un minimo di impostazione del tour per Istanbul l'abbiamo fatto, come anche per Izmir... ;)
il resto lo affronteremo day by day ;)

Camperlaia: ti ho mandato MP via FB.... fateme sapè...