• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/01/17 - Costa Serena - Oltre le colonne d'ercole

• Autore discussione Autore discussione k863
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se uno è predisposto a soffrire il mal di mare, lo soffre dovunque se la nave si muove. Le due estremità, prua e poppa, sono le più soggette alle oscillazioni longitudinali in caso di mare mosso; la prua può risentire anche dei "colpi di mare", l'impatto delle onde contro lo scafo. Entrambe possono essere più rumorose durante le manovre per l'uso degli apparati di bordo e la poppa delle vibrazioni delle eliche.

Penso anche io che se uno lo soffre il mal di mare non ci sono cabine che tengano!noi abbiamo viaggiato sia su serena che concordia (a pensare quello che è successo mi viene una tristezza infinita) e devo dire che sono dei bestioni che il mare mosso lo reggono piú che bene....abbiamo sempre viaggiato in interna ponte 2 (piuttosto centrale) e devo dire che di rumore non se ne sentiva....avevo letto che si poteva sentire la sera tardi confusione di chi sistemava il ristorante ma così non ė stato.....poi magari sono stata fortunata nell'assegnazione della cabina...certo magari la suite sarebbe il top.....ma a malincuore il badget familiare non sempre te lo permettere di viaggiare in prima classe!mia mamma ha fatto ina crociera in esterna con balcone....e mi ha detto che è tutto un altro mondo rispetto all'interna....ma alcune volte bisogna accontentarci!...l'unico consiglio magari è di non prendere una cabina adiacente ad ascensori, porte di servizio....sarebbe un via vai di gente ad ogni minuto....
Cmq aala fine questa crociera mi preoccupa soprattutto la tratta tra Savona e Barcellona perchè il Golfo del Leone si fa sentire sempre!nella crociera precedente abbiamo passato una giornata che era quasi impossibile camminare con un vassoio in mano...
Avete invece idea del tempo che troveremo nelle varie città?che abbigliamento consigliate?noi veniamo da Livorno e siamo abituati malissimo.....il clima ci grazia parecchio e sono poche le giornate senza sole o sotto i 10 °!è bello che il post inizi a popolarsi!!!

Avete fatto bene a rifiutare
Noi nel 2010 abbiamo viaggiato nella cabina 1214 della Pacifica, identica alla Serena, e ci siamo trovati benissimo con i due oblò.

Quando il mare è mosso davanti agli oblò passano le onde che muove la prua ed è un bello spettacolo

Provo a includere una mia foto, ma ne ho anche altre se le vuoi vedere

w6qc.jpg

grazie mille... :) magari se le metti le altre foto mi fai una grande cortesia grazie ancora

Penso anche io che se uno lo soffre il mal di mare non ci sono cabine che tengano!noi abbiamo viaggiato sia su serena che concordia (a pensare quello che è successo mi viene una tristezza infinita) e devo dire che sono dei bestioni che il mare mosso lo reggono piú che bene....abbiamo sempre viaggiato in interna ponte 2 (piuttosto centrale) e devo dire che di rumore non se ne sentiva....avevo letto che si poteva sentire la sera tardi confusione di chi sistemava il ristorante ma così non ė stato.....poi magari sono stata fortunata nell'assegnazione della cabina...certo magari la suite sarebbe il top.....ma a malincuore il badget familiare non sempre te lo permettere di viaggiare in prima classe!mia mamma ha fatto ina crociera in esterna con balcone....e mi ha detto che è tutto un altro mondo rispetto all'interna....ma alcune volte bisogna accontentarci!...l'unico consiglio magari è di non prendere una cabina adiacente ad ascensori, porte di servizio....sarebbe un via vai di gente ad ogni minuto....
Cmq aala fine questa crociera mi preoccupa soprattutto la tratta tra Savona e Barcellona perchè il Golfo del Leone si fa sentire sempre!nella crociera precedente abbiamo passato una giornata che era quasi impossibile camminare con un vassoio in mano...
Avete invece idea del tempo che troveremo nelle varie città?che abbigliamento consigliate?noi veniamo da Livorno e siamo abituati malissimo.....il clima ci grazia parecchio e sono poche le giornate senza sole o sotto i 10 °!è bello che il post inizi a popolarsi!!!

l'anno scorso abbiamo fatto a novembre le isole del sole e a Casablanca faceva caldo, abbiamo preso il sole fino al tardo pomeriggio e poi come dimenticare il bagno che ci siamo fatti a tenerife al 25 novembre :).
Non penso che le temperature siano rigide a gennaio, ma speriamo di trovare un 15/18 gradi....
Poi per noi che veniamo da una città con meno 10 gradi e neve 5 mesi all'anno non sarà difficile accontentarsi :)

Ma è la nostra prima crociera con le bimbe piccole quindi abbiamo un po' di perplessità.....ho letto un po' di tutto.....e praticamente l'intera sezione del forum riguardante crociere con bambini ma vorrei delle informazioni piú aggiornate...allora parto con le domande!:-))))

1- la mia agenzia mi ha prenotato i seggioloni....ma siamo sicuri che li troveremo?(mi ha richiesto pure la baschina per fare il bagno alle piccole:-))))

2- eventuali minestrine le possono preparare solo a cena e al ristorante?
3- eventualmente se le chiedo in camera devo pagare o essendo bimbi (come mi è stato detto) non verrà addebitato niente sul conto?
4- turno ristorante.....io non l'ho potuto scegliere.....sono così lungimiranti da dare il primo avendo bimbi?
5- l'agenzia come sempre mi ha chiesto se volevamo stare da soli a cena....io come per le altre crociere ho detto no....poi mi è venuto il dubbio....ma ci metteranno con altri con bambini...se ci capita una coppia in luna di miele mi sa Che gli facciamo passare la voglia di fare righi...ihhhhhh
6-meglio portare due passeggini singoli o uno gemellare affiancato?
7-ma anche se accompagnati da genitori....ma li fanno entrare allo squow?speriamo di siiiiiiiiii
8- ho letto che in piscina non accettano i bimbi piccoli con i pannolini da piscina....ma è vero?io nelle mie precedenti crociere li ho sempre visti....
9-civitavecchia...ma è così difficoltoso come mi hanno detto per i bagagli?mi hanno detto che devi, da dove parcheggi la macchina, portarli te fino al pulmino costa per la nave....mi sa che che dovremmo fare un sacco di viaggi....due passeggini....tre valige....piú le varie borse delle piccole...un trasloco....
10-alimenti per neonati.....serve veramente la lettera del pediatra?

Ok per ora non mi viene in mente altro....grazie in anticipoooooo
Ciao Silvia, anche io partirò con la Serena, ma il 24 dicembre, per quanto riguarda l'imbarco a Civitavecchia è abbastanza organizzato, per te che hai i bimbi piccoli ti conviene farti accompagnare con l'auto fino agli stand dell'imbarco con i bagagli e i bimbi e attendi che tuo marito parcheggi, perchè non è tanto distante ;9

Ciao per noi questa sarà la quinta crociera, ma la prima con la nostra bimba.. abbiamo prenotato una interna classic garantita, trasformata poi in una vista mare classic, purtoppo al ponte 1 e a poppa nave!
Per il turno della cena pensavamo di non poter scegliere, avendo optato per una classic, ma abbiamo scoperto che essendo pearl potevamo esprimere la nostra preferenza,così abbiamo scelto il 1 turno che per la piccola ci sembra il migliore.. nelle precedenti crociere abbiamo sempre scelto il secondo turno, ma si sa i figli cambiano tutto!! Inoltre abbiamo scelto il tavolo da soli, perchè vorremmo evitare di trovarci al tavolo con persone che non gradiscono il chiasso dei bimbi..
Per la piccola abbiamo fatto la carta d'identità valida per l'espatrio con i nostri nomi sul retro e l'agenzia ci ha confermato che basta come documento di viaggio.
Anche per noi questo è il primo imbarco da Civitavecchia ,ma sono sicuro che data l'organizzazione della costa andrà tutto bene.
Ora stiamo cercando di studiare i vari scali per valutare quali fare con il fai da te e quali con le escursioni costa.

foto per k863

Cabina 1214 della Pacifica (uguale alla Serena)
Davanti agli oblò c'è una nicchia dove ci si può sedere (non prima di aver messo un paio di cuscini) ad osservare le onde che passano davanti
Per il resto la cabina è uguale a quelle con balcone, più grande di una normale interna come quella che abbiamo preso sulla Serena nel 2009 e che era pure più rumorosa perché posizionata sopra il teatro. Il rumore dei bassi dell'impianto hi-fi erano ben percettibili. Nella 1214 invece nessun rumopre molesto, solo impercettibilmente quello delle onde del mare

Avrei anche dei filmati che pesano dai 5 ai 10 MB, ma abito in montagna e il nostro internet è una lumaca, non so se riesco a caricare qualcosa, ma ci proverò

nh1n.jpg

6ph9.JPG
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ultima modifica:
filmato dagli oblo della cabina 1214

filmato dagli oblo della cabina 1214

per k863 ... vediamo se si carica

[video]http://img15.imageshack.us/img15/7039/yg2qzkxcikpvfftaoltbhu.mp4[/video]

[video]http://imageshack.us/clip/my-videos/15/yg2qzkxcikpvfftaoltbhu.mp4/[/video]

... no non funziona, non so come fare

Ultima modifica:
per k863 ... vediamo se si carica

[video]http://img15.imageshack.us/img15/7039/yg2qzkxcikpvfftaoltbhu.mp4[/video]

[video]http://imageshack.us/clip/my-videos/15/yg2qzkxcikpvfftaoltbhu.mp4/[/video]

... no non funziona, non so come fare

intanto grazie mille per le foto...:)
per quanto riguarda i video mi piacerebbe tantissimo vederli ma non posso aiutarti non so pubblicarli nemmeno io
ti lascio la mia mail magari riesci a mandarmeli [email protected]
intanto ti ringrazio per la gentilezza :)

intanto grazie mille per le foto...:)
per quanto riguarda i video mi piacerebbe tantissimo vederli ma non posso aiutarti non so pubblicarli nemmeno io
ti lascio la mia mail magari riesci a mandarmeli [email protected]
intanto ti ringrazio per la gentilezza :)

OK te li mando in serata
Prima d'imbardarmi su quella crociera con quella cabina avevo cercato informazioni sulla cabina senza trovarle
Quando ho visto che l'avevi prenotata anche tu non ho potuto trattenermi dal mandarti le informazioni che io non avevo trovato

OK te li mando in serata
Prima d'imbardarmi su quella crociera con quella cabina avevo cercato informazioni sulla cabina senza trovarle
Quando ho visto che l'avevi prenotata anche tu non ho potuto trattenermi dal mandarti le informazioni che io non avevo trovato

grazie davvero...troppo gentile :)...
anche tu sarai sulla serena?

grazie davvero...troppo gentile :)...
anche tu sarai sulla serena?

prego :D

ecco spediti

Non parto con Serena anche se, tra le ultime navi che ho provato, è quella dove mi sono trovato meglio a livello funzionale, a cominciare dalla Piscina riscaldata davvero e non per finta.

Parto il 12 Novembre con MSC Magnifica

Grazie....come già ho detto sono alla prima crociera.....ho 200000 dubbi e domande...poi ho anche 3 bambini piccoli con me è la cosa che mi chiedo di più, secondo voi sarà facile fare escursioni fai da te con i bimbi??? E ma durante il viaggio in caso di mare mosso si sente tanto lo spostamento???

Grazie....come già ho detto sono alla prima crociera.....ho 200000 dubbi e domande...poi ho anche 3 bambini piccoli con me è la cosa che mi chiedo di più, secondo voi sarà facile fare escursioni fai da te con i bimbi??? E ma durante il viaggio in caso di mare mosso si sente tanto lo spostamento???
Ciao Deby86,Tranquilla che non si sente nessun spostamento la nave e' bella grossa piena di luci,attrattive e quant'altro che neanche ti sembra di essere a bordo di una nave mentre navighi in caso di un po' di mare,per quanto riguarda le escursioni non so che eta' hanno i tuoi 3 bimbi,noi ne abbiamo due uno di 5 uno di 3 anni e portiamo il passeggino(ora in garage) con tanto di pedana per il bambino piu' grande e via andare tanto sono porti gia' visti e rivisti per noi e comunque in molti ci sara' lo shuttle bus che ti porta fuori dal porto e poi e' tutto li basta seguire i croceristi pellegrini ;-) se hai altre domande chiedi pure,a presto.
Simone.

Nooo.....ma avevate visto la differenza con la crociera (stessa nave stessi giorni stesse città e stessi prezzi) in partenza il 27/01?....cavolo ma perchè hanno l'overnight a lisbona e noi no?qualcuno ha contattato la costa?magari un errore..speriamo....sarebbe troppo bello....e pensare che in agenzia non gli risultava....certo che due giorni a Lisbona sarebbero fantastici....aspetto news...

Ps.vorrei contattare costa ma non so come fare...:-(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.