• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/02/07 - Costa Mediterranea - Colori e profumi dei tropici

lilly e il vagabondo

Active member
c'è qualcuno che parte con noi?
Al momento siamo in lista attesa "quasi confermati".
Solitamente siamo abituati al fai da te per risparmiare e per eliminare le soste shopping inutili.
A parte 2-3 scali gli altri li abbiamo già visitati in passato, per cui se possiamo essere utili, moolto volentieri.
Recentemente la Costa "trattiene" sulla nave chi non ha prenotato le escursioni con loro e fa scendere dopo tutti gli altri: qualcuno sa come risolvere il problema, soprattutto quando lo scalo in porto è breve?
grazie
 

alvin3

Member
ciao noi siamo già a bordo in quella data perché partiamo il 31 gennaio e rimaniamo 14 gg, magari ci si vede a bordo, noi siamo in 3 compreso mia figlia di 5 anni, e' il secondo anno che facciamo le antille.
 

AlessiaA87

New member
Ciao noi partiamo il 31 gennaio per il giro "profumo" mentre l'anno scorso ho fatto "perle del caribe" e non mi ricordo di attese per lo sbarco in cui davano la precedenza a chi aveva prenotato l'escursione con loro, forse è una modifica recente.
 

cuochina

Member
Ciao!!! Saremo anche noi a bordo della mediterranea! Non siamo mai stati ai Caraibi e aspettiamo con ansia questa crociera, anche per fuggire dal grigiore invernale!!! Da dove parte il vostro volo? Noi partiamo da Malpensa. Quali tappe avete già visitato?
 

lilly e il vagabondo

Active member
ciao, anche noi dovremmo partire da Malpensa.
siamo già stati in tutti gli scali tranne st. kitts e dominica; stiamo cercando di organizzare escursioni "alternative"; lo scorso anno siamo riusciti a fare tutte le escursioni di una crociera di 21gg con circa 500-550 euro a persona.
al momento questo è il nostro programma:
Catalina: gita a Saona (già preso contatti via mail con tour operator, si adegua ad orari nave)
Tortola: spiaggia e al rientro giro città
St. Maarten: spiaggia e al rientro giro città
St. Kitts: tour panoramico dell'isola + scenic railroad + spiagge (trovato taxista)
Dominica: tour indipendente (trovato)
Guadalupa: noleggio auto, giretto panoramico e spiaggia
Antigua: spiaggia e al rientro giro città
Grenada: tour indipendente + spiagge (preso contatti con tour indipendente)
Barbados: escursione in catamarano con tour operator locale
St. Lucia: escursione con Costa
Martinica: giro spiagge a sud con taxi o autobus.
Se siete interessati a qualcosa ci possiamo contattare in mp
 

gio76

New member
ciao a tutti anch'io con mio marito e la mia bimba di quasi 6 anni partiremo il 7 febbraio per 14 giorni.....partenza da malpensa con volo neos
abbiamo solo prenotato l'escursione a virgin gorda con costa il resto vorremmo farlo fai da te
ho letto che spesso ci sono PULMINI/TAXi di 10/12 persone
sarebbe bello trovarsi e organizzarsi inieme....
come possiamo riconoscerci magari gia' a Malpensa oppure per chi ha gia' esperienza ...puo' indicare un posto e un ora?
in attesa
non vedo l'ora di partire e di andare al caldo visto la neve di oggi......

Modifica/Elimina Modifica Messaggio Rispondi rapidamente a questo messaggio Rispondi Rispondi Citando Rispondi Citando Multi-Cita Questo Messaggio
 

cuochina

Member
Che bello che riuscite a fare due settimane!!! Noi per esigenze lavorative solo una... Peccato perché anche economicamente sarebbe convenuto!!!
Una curiosità... Sapete nella prima settimana di viaggio (colori dei tropici) quali sono le tappe in zona tariffaria UE per le chiamate al cellulare? Noi abbiamo SIM Wind, sapete quanto costa ricevere negli altri posti non UE? Si è in zona 1,2 o che?
Come escursioni vorremmo fare con costa quella a Virgin Gorda (forse quella comprensiva di "deliziosi spuntini" citando la descrizione !) poi non so, stiamo ancora studiando l'itinerario!
 

lilly e il vagabondo

Active member
ciao, noi non abbiamo ancora ricevuto l'operativo voli, quindi non sappiamo il terminal ecc. Appena abbiamo tutto magari possiamo stabilire un posto guardando la mappa dell'aeroporto e un orario di ritrovo. Accettiamo qualsiasi suggerimento.
 

alvin3

Member
Ciao Filli ricky !! io fino ad ora ho sempre viaggiato con Costa per il semplice motivo che mia figlia di 5 anni e' più facile che trova dei connazionali per giocare, se no avrei optato anche per altre compagnie visto che la Costa in certi periodi dell'anno e' un po' limitata. Fino ad ora abbiamo fatto 3 crociere, la nostra prima crociera e' stata nel Febbraio 2012 quella che parte da Miami e tocca Bahamas , Gran Turk , Jamaica, Messico e Honduras poi a Febbraio 2013 abbiamo fatto quella di 7 giorni nelle Antille , a Settembre di quest'anno abbiamo fatto quella delle isole Grece sempre con la Mediterranea e ora il 31 gennaio 2014 siamo in partenza per 14 gg nelle antille da Guadalupa
 

Filli ricky

New member
Wow, un sacco di bellissimi..posti!!
Complimenti..hai ragione x il discorso della bambina.
Ottimo ragionamento!!
Beh girate parecchio!! Beati a voi!! Noi andiamo con celebrity cruises..non avendo ancora figli!
 

gio76

New member
operativo ricevuto partenza venerdi 7 febbraio orario volo alle 15 neos da malpensa
per tariffe telefono non so nulla quando siamo in ferie mandiamo solo sms arrivo e sms partenza
poi ci isoliamo da tutto e tutti!!!
escursione virgin gorda prenotata dal sito costa senza spuntini perchè leggendo i vari commenti lo sconsigliavano....
(eventualmente porteremo qualcosa nello zaino tanto sono solo 4/5 ore di secursione niente di piu')
il resto lo vorremmo fare fai da te....ci siamo informati da internet tra commenti e consigli....vedremo...
 

cuochina

Member
Bene!! Allora mi sa che partiremo insieme!! Anche se dal sito vedo solo l'orario di partenza (le 15) e non la compagnia. Ma mi aspetto che sarà lo stesso!
Poco più di due settimane e troveremo il soleeee!!!
 

lilly e il vagabondo

Active member
stiamo ancora aspettando operativo voli. nel frattempo vi chiediamo quale turno avete scelto x la cena? noi il primo turno, considerato che ai tropici fa buio presto e che forse è più facile spostarsi dal primo al secondo che viceversa. Infatti tedeschi e americani cenano alla nostra ora della merenda!!
Proviamo ad incontrarci all'aeroporto oppure ci troviamo a bordo?
 

Filli ricky

New member
ciao, anche noi dovremmo partire da Malpensa.
siamo già stati in tutti gli scali tranne st. kitts e dominica; stiamo cercando di organizzare escursioni "alternative"; lo scorso anno siamo riusciti a fare tutte le escursioni di una crociera di 21gg con circa 500-550 euro a persona.
al momento questo è il nostro programma:
Catalina: gita a Saona (già preso contatti via mail con tour operator, si adegua ad orari nave)
Tortola: spiaggia e al rientro giro città
St. Maarten: spiaggia e al rientro giro città
St. Kitts: tour panoramico dell'isola + scenic railroad + spiagge (trovato taxista)
Dominica: tour indipendente (trovato)
Guadalupa: noleggio auto, giretto panoramico e spiaggia
Antigua: spiaggia e al rientro giro città
Grenada: tour indipendente + spiagge (preso contatti con tour indipendente)
Barbados: escursione in catamarano con tour operator locale
St. Lucia: escursione con Costa
Martinica: giro spiagge a sud con taxi o autobus.
Se siete interessati a qualcosa ci possiamo contattare in mp

Possibile sapere il tour che hai prenotato x il catamarano a Barbados ??
 
Top