• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/02/21 - MSC Fantasia- Italia, Grecia, Israele

Fermarci una notte fuori non penso noi lo faremo...pero per i messaggi privati non riesco più a mandarli...ho letto che ora si può manfarli dopo 150 messaggi sul forum ma io sono ferma da tempo a 137 e non vanno avanti...ho chiesto spiegazioni ma non ho notizie ancora...

L'idea era nel caso si fosse andati con i mezi pubblici, si perde troppo tempo e stare poche ore a Gerusalemme sarebbe stato un vero peccato, se ci organiziamo con un transfer privato allora le cose cambiano, il tipo che ho contattato ha macchine anche da sei posti, disponibile eventualmente anche per il secondo giorno, ma come dici te più siamo più risparmiamo e ci sentiamo sicuri, se siamo interessati ci possiamo dare appuntamento all'imbarco a Genova e in base al numero di persone prenotiamo, chiede il 25% di acconto, ma mi sembra di capire che è una ditta seria, altri croceristi ne hanno scritto benissimo, addirittura gente che ha prenotato più volte con lo stesso.
E' stato lui a consigliarmi di avviare un forum su incontriamoci a bordo.

ciao a tutti, ho avuto le prime risposte da tour operator locali per le escursioni in Israele. per maggiori info, mandatemi la vostra mail perché qui è vietato dal regolamento ;)
e poi, tanto per chiacchierare, negli altri scali che farete?
come arriverete a genova? noi abbiamo scelto il treno, già rivelatosi comodissimo lo scorso anno!

Stamattina non lavoro e sono collegata proprio per organizzare escursioni fai da te... anche noi da Novara prenderemo treno per Genova. Non so ancora se cambieremo ad alessandria o torino...

io oggi faccio pomeriggio :(
noi prendiamo il diretto da torino porta nuova, è molto comodo ed economico!
mi sa che noi due abbiamo la stessa età!
comunque, a katakolon siamo già stati per cui faremo due passi nel paesino e non andremo di nuovo ad olimpia (ci siamo stati a giugno del 2012)
pireo, fai da te ma ancora devo capire come
creta, come sopra... ho le idee un po' confuse su questo scalo
Civitavecchia, già stati a roma e alle terme taurine, magari ci piacerebbe andare a Tarquinia
Israele, possibilmente con tour operator locali e se sei interessata fammi sapere!

Si abbiamo la stessa età... sai ho visto una tua foto sul forum:rolleyes:...
Katakolon è un paesino come ben dicevi tu e il bus turistico non c è però se volete andare a Olimpia ci sono i bus che partono da lì e rispetto ai costi sulla nave convengono...
Su Heraklion abbiamo stesso problema non riesco a raccogliere molte dritte :confused:...

si dany a olimpia siamo già andati con un servizio di bus locale, 8 euro a testa andata e ritorno! quest'anno non torneremo ad olimpia, faremo un giretto a piedi e torneremo in nave tanto ho visto che la sosta è breve!
voi che altre crociere avete fatto?
noi emirati arabi e oman, mediterraneo orientale e mediterraneo occidentale. questa è la quarta :)

Noi qualcuna in più ma sempre nel mediterraneo...mio marito fifone di cui parlavo qualche messaggio fa ha paura di volare:mad:... Fortunatamente riusciamo sempre a includere qualche tappa nuova.. Sperando che prima o poi la paura passi e che non iniziamo con la paura delle navi...dopo l incidente della concordia ho avuto paura ma per fortuna ad oggi è ancora pro crociere!!
Di solito andiamo verso marzo aprile per riposarci, siamo entrambi di origini meridionali e d estate abbiamo la fortuna d avere un appoggio gratuito quindi ciò che risparmiamo d estate lo spendiamo in inverno-primavera ;)!!!

che fortuna l'appoggio gratuito per l'estate! noi anche facciamo quasi sempre due viaggi all'anno e ultimamente quello invernale è una crociera ;)
agosto scorso invece siamo tornati in usa e il prossimo agosto faremo messico, o Madagascar o di nuovo usa!
sai che io ho fatto l'università a novara e poi ci ho lavorato per 6 anni?

Ho fatto questa bellissima crociera nel periodo Natalizio,con il taxi la vedo dura anche perchè chi ne ha usufruito mi ha detto che comunque parlavano al massimo un po di inglese.La strada per raggiungere Gerusalemme è abbastanza trafficata,ci vogliono 3 ore per arrivarci.In Israele però ci sono dei professionisti del turismo ai quali rivolgersi.Noi eravamo in venti e le nostre escursioni sono state davvero bellissime.

ciao rita peccato non esserci incontrati,ho conosciuto la ragazza di pordenone che faceva parte del tuo gruppo e gli ho parlato di te,è stata proprio una bellissima crociera (scusate l'ot) eh si la stada che porta in giu' cioè verso tel-aviv e gerusalemme è proprio trafficata non so se per la giornata lavorativa o altro,ma me la ricordavo proprio cosi' anche la volta scorsa.

Per Israele sono davvero titubante attendo notizie dalle altre compagnie di viaggio che ho appena conosciuto e vediamo. ..100 € a persona con msc mi scoccia spenderli!!

che fortuna l'appoggio gratuito per l'estate! noi anche facciamo quasi sempre due viaggi all'anno e ultimamente quello invernale è una crociera ;)
agosto scorso invece siamo tornati in usa e il prossimo agosto faremo messico, o Madagascar o di nuovo usa!
sai che io ho fatto l'università a novara e poi ci ho lavorato per 6 anni?

Sei tu che sei fortunata non so cosa pagherei per andare in America o Messico.. Non riesco a mandare messaggi privati altrimenti ti scriverei..

Ciao dany83 anche io parto il 20 da civitavecchia come voi sono intenzionato al fai da tè. Sto cercando qualche contatto che potrebbe indicarmi un taxi sul posto, se avrò notizie comunicherò. Cmq consideratemi fra di voi anche per le altre escursioni.