• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/03/01 - Costa Magica - Perle del Caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cavaz

New member
Ciao compagni di viaggio,
la fatica a lavorare la capisco benissimo!
io mi sto appuntando i posti +interessanti delle varie tappe e le distanze usando google maps per farmi un idea della spesa e altro!
quindi in fin dei conti siamo 3 coppie coetanee?
avete richiesto primo o secondo turno a cena?
noi partiamo da malpensa, kn un operativo alle 13, penso neos, anche se l'agenzia di viaggi a cui ci siamo affidati ci darà la documentazione o domani o lunedi
consiglio a quelli come me che dovranno usufruire di un parcheggio di guardare nella pagina costa e prendere il link per l'aeroporto di malpensa, 32€ dall'1 al 9 marzo
 

Teoricheld

New member
Per il turno cena non abbiamo espresso preferenza... Non ce l'hanno chiesto in sede di prenotazione !.. Probabilmente perché abbiamo optato per la cabina "risparmia subito"... Preferirei comunque il secondo turno... Voi cosa avete scelto?
Il volo da malpensa é quello per tutti credo.. Partenza alle 13
 

Ramo

New member
www.stingraycityantigua.com
Ecco il link del sito dal quale ho prenotato il bagno con le razze! Il costo e' di 50 dollari a persona..abbiamo scelto l'orario delle 11 tra quelli proposti che ci sembrava il migliore! Come accennavo la nostra idea sarebbe quella di prendere un taxi x l'intera giornata e girare un po' di spiagge, inserendo nel tour il bagno con le razze che dovrebbe durare una mezz'ora circa! Avevamo anche pensato di contattare direttamente dall'Italia il famoso Stanford di cui tanti crocieristi hanno parlato, per organizzare un tour, a meno che qualcun altro non ci abbia già' pensato prima di noi...
 

Cavaz

New member
anke noi in prenota subito quindi fondamentalmente non avevamo la possibilità di scegliere il turno e la costa non ce l'ha chiesto, ma ho fatto chiamare dall'agenzia col mio nominativo (costa Pearl) per richiedere il secondo turno, non tutte le volte funziona ma qualche volta ( vedi costa luminosa negli emirati arabi, prenotato una interna classic la costa mi aveva fatto un upgrade gratuito ad una esterna molto spaziosa )
le uniche kose che mi spaventano sono:
la nave quando abbiamo prenotato c'erano solo 8 cabine libere e 4 posti sul nostro volo, nella costa serena gli spazi condivisi(piscine, buffet, ecc) erano pochi rispetto al numero di persone.
il turno delle 7 a cena, molto comodo per vedere gli spettacoli da quando hanno anticipato quelli del 2 turno, ma micidiale per italiani e spagnoli abituati a mangiare tardi
avere buoni compagni di tavola a cena!perchè la crociera ti cambia molto a seconda delle persone che incontri a cena, visto che sono quelle con cui passerai + tempo solitamente e con cui ti conosci meglio

a parte questo sto guardando le distanze di tutti i posti che ci eravamo appuntati su consiglio dei miei genitori, e di quel poco che mi ricordo della crociera del 2007, per mettere su un programma di massima sulle cose che vorrei vedere, escluso isla catalina dove ho deciso che non voglio assolutamente far NULLA !!
 

Ramo

New member
Anche noi non abbiamo potuto scegliere il turno della cena avendo prenotato con prenota subito...e comunque se in nave ci fosse la possibilità di cambiarlo, come era stato sulla Msc Fantasia l'anno scorso, non saprei proprio cosa scegliere in questo caso...infatti il primo turno mi sembra piuttosto presto, ma il secondo probabilmente tardi perché bisogna tener conto che con il fuso x noi le 21 sarebbero le due di notte...ho letto nel forum che altri crocieristi consigliavano il primo turno in quanto a causa del fuso e delle giornata intense, ci si sveglia presto la mattina e la sera di conseguenza si ha sonno presto.... Non saprei..sono molto indecisa! Magari, comunque, non c'è nemmeno la possibilità di cambiare e quindi il problema non si pone...
 

Cavaz

New member
salve compagni di viaggio
noi abbiamo tracciato, non con poca fatica, un simil itinerario di viaggio!(esclusa antigua per cui stiamo ancora decidendo il da farsi)

st maarten, pensavamo di andare appena scesi a vedere uno degli spettacoli per cui questa isola è tanto famosa, cioè la spiaggia di maho beach, dove puoi vedere atterrare e partire aerei da vicino, guardare per credere su youtube, dopo questa breve sosta tornare verso philipsburg per un giretto nei negozi e un'altra capatina nella spiaggia vicino al porto prima di imbarcarsi.

a la romana, cercare un taxi verso playa dominicus e da li cercare una barchetta che ci porti all'isla saona, passando per le famose piscine naturali, al ritorno, come suggerito da molti prima di noi, fermarsi ad ammirare il tramonto a bayahibe prima di tornare in nave

a isla catalina assolutamente nulla!relax!!

a tortola cercare i ferries verso isola virgin gorda, che comprende le spiaggie di devil's bay e the baths

antigua stiamo ancora decidendo per la troppa scelta di spiaggie!

a martinica, stiamo ancora decidendo ma stavamo pensando di visitare una distilleria di rhum e se possibile andare a vedere le tartarughe giganti nella spiaggia di anse d'arlet

per l'ultima tappa a guadalupe pensavamo di ricalcare le orme di Giorgio(vedi costa magica 4/1/2014) e faare lo stesso itinerario, cioè andare in spiaggia a 'anse accul' vicino al club med le caravelle e poi tornare a pointe a pitre per fare un ultimo giro per il mercato.

voi che ne pensate?avete pensato anche voi a qualche itinerario fai da te?
qualcuno interessato ad unirsi anche solo per una delle tappe?
 

Teoricheld

New member
..stiamo preparando anche noi un itinerario... Ed é praticamente uguale al 90% al vostro!
Per antigua siamo indecisi se fare Valley Church + jolly beach o un tour più completo (ma più faticoso e con visite veloci)..
Direi che senz'altro potremmo unirci!
 

Ramo

New member
Buongiorno ragazzi! Ci siamo quasi... -5 !!!

Anche il nostro itinerario è molto simile al vostro...
A S.Marteen siamo indecisi tra la tua opzione e la possibilità di andare ad oriental bay, che dev'essere bellissima, unita ad un picco giro a Philipsburg, ma non so se ci sarà tempo sufficiente!

A Martinica pensavamo di visitare i jardin da balata (ho già guardato gli orari del bus, su indicazione di Comax, poiché i taxi sono piuttosto cari da quanto ho letto) e poi, tornati al porto, prendere un traghetto x le spiagge sull altro lato dell isola, come suggerito da Comax, che dovrebbero comprendere anche quella indicata da te.... non avevo mai letto delle tartarughe giganti..che bello!!!

Per Antigua anche noi non abbiamo ancora deciso con precisione..

Sicuramente comunque potremmo unirci!!
 

Seca75

New member
Ragazzi, anche noi partiamo con voi per la stessa crociera.
38 e 35 anni.
Prima crociera, ma assolutamente escursioni fai da te!
Per Antigua l'abbiamo girata in lungo ed in largo per una settimana e quindi mi sa ke organizzeremo di rivedere quelle che più ci hanno colpiti. Escursione con le razze? Bo per me sprecate il tempo per niente, Antigua ha spiagge stupende, andare in sto posto, da quello che ricordo io al largo, ma sembrava recitato (l'ho visto al rientro da un'escursione in barca).
Per il resto, mi sono fatta una scaletta di priorità per le varie tappe...
Che ne dite di "valutare" insieme le varie tappe?
Serena
 

Seca75

New member
salve compagni di viaggio
noi abbiamo tracciato, non con poca fatica, un simil itinerario di viaggio!(esclusa antigua per cui stiamo ancora decidendo il da farsi)

st maarten, pensavamo di andare appena scesi a vedere uno degli spettacoli per cui questa isola è tanto famosa, cioè la spiaggia di maho beach, dove puoi vedere atterrare e partire aerei da vicino, guardare per credere su youtube, dopo questa breve sosta tornare verso philipsburg per un giretto nei negozi e un'altra capatina nella spiaggia vicino al porto prima di imbarcarsi.

a la romana, cercare un taxi verso playa dominicus e da li cercare una barchetta che ci porti all'isla saona, passando per le famose piscine naturali, al ritorno, come suggerito da molti prima di noi, fermarsi ad ammirare il tramonto a bayahibe prima di tornare in nave

a isla catalina assolutamente nulla!relax!!

a tortola cercare i ferries verso isola virgin gorda, che comprende le spiaggie di devil's bay e the baths

antigua stiamo ancora decidendo per la troppa scelta di spiaggie!

a martinica, stiamo ancora decidendo ma stavamo pensando di visitare una distilleria di rhum e se possibile andare a vedere le tartarughe giganti nella spiaggia di anse d'arlet

per l'ultima tappa a guadalupe pensavamo di ricalcare le orme di Giorgio(vedi costa magica 4/1/2014) e faare lo stesso itinerario, cioè andare in spiaggia a 'anse accul' vicino al club med le caravelle e poi tornare a pointe a pitre per fare un ultimo giro per il mercato.

voi che ne pensate?avete pensato anche voi a qualche itinerario fai da te?
qualcuno interessato ad unirsi anche solo per una delle tappe?

Concordo quasi su tutto.
St.Marteen pensavo di andare nella zona nord.
Martinica zona Les Salines.
Rep.Dominicana, Isola di Catalina, Tortola, concordo con il tuo programma. Incluso anche Guada a Le Caravelle.
Antigua...se vi fidate vi portiamo in giro noi!
 

Cavaz

New member
con piacere ke idee avevi?abbiamo ancora qualche giorno per confrontarci!
su antigua nn so proprio, nn mi ricordo che kosa feci nel 2007
 

zunzula87

New member
ciao ragazzi! anche noi partiremo l'1 da Malpensa.. siamo Federica e Simone 26 anni... vedo che ci sono altre coppie d quasi coetanei!!!
 

Cavaz

New member
niente!abbiamo scritto contemporaneamente in pratica!
anche io inizialmente su st maarten avevo scelto la zona francese, ma vista il poco tempo a disposizione avevo ripiegato su maho beach e sulla spiaggietta li vicino

su martinica non so proprio, leggendo dai diari di viaggio dei ragazzi prima di noi non ho visto cose eclatanti da fare, la zona delle salines non è troppo lontana?avevo visto anse d'arlet per le tartarughe giganti ma nn trovo + la pagina!
 

Mag&Chri

New member
Anche per noi le tappe sono uguali al 90 %!!!! Quindi ci uniremo volentieri!!!! Anche se alziamo un po' la media dell'età!!!!!
 

Seca75

New member
Allora per Antigua pensavamo Fryes Beach più eventualmente Darkwood Beach. A Fryes poi c'è un baretto su un promontorio, Dennis Bar, da dove si gode di una vista da sogno.
Per St.Marteen avevo due idee:
O il nord e quindi andare ad Orient Beach+Anse Marcel+Happy Bay....comunque da valutare...
Oppure fare la parte a sud-ovest Maho Beach+Mullet Bay+Baie Longue+Baie aux Prunes+Baie Rouge (appena più a Nord). Anche qua valutare quale.
Per Martinica, ci hanno consigliato una spiaggia privata a sud Anse Trabaud, vicina a Les Salines. Tanto per Martinica abbiamo parecchio tempo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top