• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/03/15 - Costa Magica - Le perle del Caribe

Bobo Roberto

New member
Ciao a tutti saremo a bordo della Magica io la mia compagna ed una coppia di nostri amici.
Spero di allargare il gruppo con nuove amicizie.
Roberto

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao anch'io e mio marito ci imbarchiamo il 15/03, partiamo anche noi da Malpensa, saremmo lieti di condividere questa crociera anche perchè è la prima con Costa e volevamo compagnia anche per le escursioni "fai da te".
felici di incontrarvi !!! ciao ciao[smilie=marinaio[1]:

Ciao Paola56, avete già un programma dei posti che volete visitare? Noi stiamo leggendo tutti i diari di viaggio dove consigliano i posti migliori da visitare... quali altre crociere avete già fatto?

Ciao Ciao
Valentina e Marco

Ciao Valentina, non abbiamo ancora un programma dei posti da visitare, in questi giorni leggero' i diari cosi' mi faro' un'idea poi magari se ti fa piacere possiamo scambiarci qualche opinione. Noi abbiamo fatto 3 crociere con Msc e preciamente 2 con msc poesia e 1 con msc fantasia, nel 2009 percorso venezia bari katakolon izmir istambul dubrovnik nel 2011 genova- palma di maiorca-barcellona-marsiglia nel 2011 genova -malaga-cadice-lisbona gibilterra alicante barcellona. Ci siamo sempre trovati benissimo, quest'anno abbiamo cambiato agenzia viaggi e ci ha proposto costa, cosi' ci proviamo; abbiamo scelto i caraibi visto che il mediterraneo come vedi l'abbiamo girato abbastanza. Voi dove siete stati di bello ??

ciao ciao a presto
Paola e Giovanni

Ciao, noi abbiamo fatto 3 crociere fino ad adesso tutte con Costa... La prima nel 2010 con Costa Concordia (itinerario Savona, Napoli, Palermo, Tunisi, Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia. La seconda nel Maggio 2013 con Costa Mediterranea ( una minicrociera di 5 giorni da Savona, Barcellona, Ibiza Formentera, Marsiglia e Savona. L'ultima l'abbiamo fatta a Giugno 2013 con Costa Fascinosa con l'itinerario Venezia, Bari, Katakolon, Smirne, Istanbul e Dubrovnik. Abbiamo deciso di andare ai Caraibi perché ho stressato fino all'inverosimile il mio compagno per andare li :-) che ci posso fare? Adoriamo le crociere :-)
Certo che possiamo scambiarci le opinioni e se servisse posso anche lasciarti il mio numero di telefono o l'email :-)
Parlate francese? Mi hanno detto che su Costa Magica per i Caraibi (essendo tutte Antille francesi tranne Tortola) la lingua ufficiale è il francese...
Per i dollari voi come vi comportate? Li portate dall'Italia o li prelevate in loco? L'euro è accettato solo a Guadalupa e in un'altra isola che non ricordo... per le altre convengono i dollari perché altrimenti usano cambio pari 1€=1$

A presto
Valentina e Marco

Ciao Valentina,
Anche a me fa piacere lasciarti cell o l'email, forse meglio in privato, spiegami come si fa xche' non ho ancora confidenza con questo sito:D. Purtroppo non parliamo francese, siamo di Giussano prov. Monza Brianza, pero' credo che ce la caveremo (assomiglia un po' al nostro dialetto), se era inglese era peggio:D, almeno per noi.In quanto ai dollari, li abbiamo presi il mese scorso perche' era il momento conveniente per il cambio. Siccome mio cognato è andato anche lui ai caraibi ( ma facendo la transatlantica) ci ha consigliato di prenderli qui, comunque te li cambiano anche sulla nave pero' ti fanno pagare la commissione e il cambio è sempre meno conveniente; se li prendi in banca, chiedine parecchi da 1 - 5 -10 e qualcuno da 20 euro perchè soprattutto quelli da 1 euro sono pratici per le mance o se fai qualche acquisto di poche euro.
Anche noi adoriamo le crociere:D, e non vediamo l'ora di salire a bordo visto che sono passati 3 anni dall'ultima!!!
A risentirci presto ciao ciao

Paola e Giovanni

P.S. vedo che abbiamo fatto una crociera uguale :D !!!

Ultima modifica:
Ciao Paola, grazie per l'utile consiglio sui dollari :-) andrò in banca al più presto a farmeli cambiare... bè per quanto riguarda l'inglese non ci sono problemi: io lo parlo abbastanza bene ;-) Non ho la più pallida idea di come si faccia a mandare un messaggio in privato :-( ma in ogni caso la mia mail te la lascio lo stesso tanto la uso anche per lavoro: [email protected]
Ho visto anche io che abbiamo fatto la stessa crociera :-)

A presto :-)

Valentina e Marco

Ciao Paola,
grazie per le dritte sul cambio dei dollari :-) Ho visto anche io che abbiamo fatto una crociera identica :-) per mandare i messaggi privati non ho la più pallida idea di come si faccia... provo a guardare nel forum, magari c'è qualche discussione che ne parla :-)
Manca poco ormai alla partenza :-) sempre più ansiosi di partire :-)
a presto

Valentina e Marco

Ciao Valentina,
Ci sentiamo per email cosi' ci scambiamo i cell, già manca poco :D , a me viene l'ansia per le valigie, mi pesa sempre farle. Voi dove abitate ??? Questa crociera credo che sarà magnifica, ho guardato i diari di bordo, ci sono delle foto stupende, sembra il paradiso terrestre :D.
a presto !!!

ciao ciao Paola e Giovanni

Ciao Paola!! Noi abitiamo a Villadossola, in provincia di Verbania :-) eh già dimenticavo il piccolo particolare delle valigie!! dovrò cominciare a pensare cosa metterci dentro!!! Sisi possiamo sentirci per email... io già ieri sera cercavo di scrivertelo sul forum... ma purtroppo non mi faceva inviare il messaggio... non so perché!!! me l'ha fatto più volte questo scherzo...
Ho visto anche io i posti!!! Paradiso terrestre proprio!!!

a presto!!

ciao ciao
Valentina e Marco

Salve anche io parto il 15 Marzo (da ROMA) per Guadalupe imbarco COSTA MAGICA se avete idee sulle escursioni siamo disponibili con la mia Compagna ad aggregarci a qualcuna delle vostre iniziative

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
anche noi ci imbarchiamo il 15 (partenza da Fiumicino). Siamo con due bambini di 7 e 8 anni. Ci sono altri bambini che si imbarcheranno con noi?
Ovviamente le escursioni rigorosamente fai da te come le precedenti crociere.

Salve anche noi partiamo il 15 Marzo da Fiumicino per Guadalupe su COSTA MAGICA; io e mia moglie abbiamo già fatto questa crociera e la ripetiamo molto volentieri; se vi va possiamo incontrarci a bordo per organizzare insieme le escursioni.

ciao,voi potete mandare messaggi privati solo dopo che avete all'attivo sul forum cica 150 messaggi,almeno credo sia cosi

oK twister .... credo sia un po difficile trovare un TWISTER sulla nave...
ma diamoci un riferimento per incontrarci e visto che tu hai gia fatto questa crociera, sicuramente potrai darci suggerimenti utili.
Salve anche noi partiamo il 15 Marzo da Fiumicino per Guadalupe su COSTA MAGICA; io e mia moglie abbiamo già fatto questa crociera e la ripetiamo molto volentieri; se vi va possiamo incontrarci a bordo per organizzare insieme le escursioni.

Per tutti del Forum possiamo fissare un orario comodo presso la Hall zona pianoforte, magari chi ne è in possesso può indossare la spilla dei crocieristi come identificativo, Per i partenti da Fiumicino basterebbe la spilla (o un foulard). Quanti concordano?

Per tutti del Forum possiamo fissare un orario comodo presso la Hall zona pianoforte, magari chi ne è in possesso può indossare la spilla dei crocieristi come identificativo, Per i partenti da Fiumicino basterebbe la spilla (o un foulard). Quanti concordano?
un consiglio,se vi scambiate i numeri delle cabine,una volta in nave,tramite il telefono che c'è in cabina vi potete contattare tutte le volte che volete,noi abbiamo fatto cosi nella crociera ai caraibi fatta nel 2012 ed e risultato molto comodo[smilie=fotografo_0: