• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/03/15 - Costa Magica - Le perle del Caribe

Programma di viaggio

Programma di viaggio

Salve anche noi partiamo il 15 Marzo da Fiumicino per Guadalupe su COSTA MAGICA; io e mia moglie abbiamo già fatto questa crociera e la ripetiamo molto volentieri; se vi va possiamo incontrarci a bordo per organizzare insieme le escursioni.

Devo dire che ci sono due diari di viaggio che sono veramente bene fatti che offrono una serie di spunti interessanti.
Per la repubblica dominicana, farei l'escursione fai da te a piscine naturali, isola di Saona e Mangrovie.
Isola Catilina: giornata in spiaggia
Antigua: giro dell'isola e spiaggia Turner
St. Martin: Orient bay e Philipsburg
Tortola: Virgin Gorda e Davil bay
Guadalupa: mezza giornata in spiaggia

Che ne dite?
 
Ciao a tutti,
anche io e mio marito partiremo il 15/03 da malpensa! Abbiamo prenotato ieri!!! pensare che fino a ieri mattina pensavo di starmene qui al freddo e invece.....non vediamo l'ora!
Abbiamo già fatto altre crociere, una con princess cruise di 12 giorni nel mediterraneo, il viaggio di nozze in oriente con costa, i fiordi norvegesi sempre con costa! Ci stiamo appassionando!!! Abbiamo 29 e 31 anni...ci farebbe molto piacere unirci a qualcuno per le escursioni per risparmiare un pochino e per stare in buona compagnia!!!! :)
 
Ottima Idea .... scambiarsi il numero di Cabina e chiamarsi sulla Nave è una cosa BUONA ed evitiamo di indossare Spille o quant'altro. Io Quoto questa Indicazione e Lancio il messaggio a chi vuole interagire con questa idea cosi in privato ci scambiamo il Numero di Cabina.
un consiglio,se vi scambiate i numeri delle cabine,una volta in nave,tramite il telefono che c'è in cabina vi potete contattare tutte le volte che volete,noi abbiamo fatto cosi nella crociera ai caraibi fatta nel 2012 ed e risultato molto comodo[smilie=fotografo_0:[/QUOTE]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono sbarcato 5 giorni fa dalla crociera 'Perle del Caribe' su Magica.

Tutto ok !:cool:

Se qualcuno ha bisogno di info di qualsiasi tipo, sono qui.
 
Bene DANI dacci qualche suggerimento per le escursioni a terra a chi rivolgerci quanto costano e dove andare
 
Per quanto concerne le escursioni, abbiamo fatto così:

Domenica mattina ore 12 - arrivo a St. Marteen - preso water-taxi immediatamente vicino alla nave (7$ a/r) per Phillisburg (raggiungibile comunque a piedi in circa 15 minuti); abbiamo girato un pò per il paese di Phillisburg (gradevole), fatto un pò di shopping (i negozi chiudono verso le 15.30 la domenica) e poi siamo stati un paio d'ore sulla spiaggia del paese: tempo splendido, caldo, ma sopportabile, bel mare.
So di altre persone che hanno preso taxi per la spiaggia di orient bay o per la spiaggia di Maho Beach (quella dell'aeroporto), ma non so dire i costi.

Il giorno seguente alle 13 circa si arriva a La Romana. Scesi dalla nave, subito dopo la breve salita oltre il ponticello, sulla sinistra si trova un parcheggio taxi ove si viene letteralmente circondati da taxisti, con cartine alla mano, che propongono vari tours. Noi (eravamo orami un gruppo di 7 persone) abbiamo chiesto di essere portati a Bayahibe per poter proseguire verso l'isola di Saona. Avevamo richiesto di raggiungere la spiaggia del resort Dominicus a Bayahibe, ma in effetti ci hanno portato su un'altra spiaggetta/porticciolo ove abbiamo negoziato la partenza in lancia/motoscafo per Saona. Costo del taxi $13 a persona a/r, pagato al ritorno.
Nel porticciolo/spiaggetta ci siamo uniti ad altri 8 crocieristi ed assieme, al costo di $ 35/persona, siamo stati portati alle fomase piscine naturali e po a Saona (in 2 spiagge diverse, la seconda, chiamata spiaggia Bonita, veramente stupenda e superiore alla prima ove ci avevano lasciati). verso le 17.30 ritorno in lancia (a velocità e guida veramente spericolate, ma divertenti). Alle 18.30 circa eravamo in nave.

....tra un'oretta proseguirò con l'indicazione delle restanti tappe

Nel frattempo sono a disposizione per chiarimenti ed ulteriori info
 
Il martedì, Isola Catalina, spiaggia privata Costa e, quindi, giornata di totale relax: spiaggia e sole. Tutto compreso (buffet ed acqua da dispenser, oltre che le eventuali consumazioni al bar già acquistate con pacchetti).

Uniche spese, gli acquisti nei vari negozietti sulla spiaggia dell'isola (batik, collanine, magliette, ecc.)

Verso le 16.15 rientro a bordo utilizzando i tender e le lance che fanno continua spola.

Il mercoledì a Tortola, abbiamo effettuato l'unica escursione Costa della crociera "Virgin Gorda all inclusive' al costo, per nulla economico, di € 108 /cad. Avevamo deciso di affidarci a Costa per maggior tranquillità e per goderci maggiormente la giornata, senza ansie di orari e di disguidi nel prendere traghetti e taxi per raggiungere l'isola.
Bellissima escursione. Le 2 spiagge di Virgin Gorda (Devil's Bay e The Baths, unite dal pittoresco percorso tra le rocce 'The Caves') sono veramente belle e la giornata é trascorsa in maniera splendida. Era compreso il pranzo a buffet (niente di eccezionale) presso il ristorante nei pressi del parcheggio, nel punto che unisce i sentieri per le 2 spiagge (tra l'altro, dal ristorante si gode di una vista spettacolare).
Abbiamo saputo da altri crocieristi che effettuando l'esursione in autonomia (traghetto dal porto di Road Town + taxi ed ingresso al parco), si spende poco più di 1/3 del costo dell'escursione Costa ed i tempi consentono benissimo di effettuare il tutto abbastanza con tranquillità. Il traghetto (Speedy) si prende scendendo dalla nave e percorrendo un tratto di circa 10 minuti sulla sinistra.

Il giorno successivo, isola di Antigua. Gradevole la parte del paese vicino al porto. Ove tra l'altro, essendo presenti ben 3 navi da crociera, erano allestiti all'arrivo spettacolini di ballo e musica. Subito oltre il molo di attracco troverete un nutrito gruppo di taxisti o comunque di organizzatori che, anche in questo caso, con cartina alla mano propongono diversi tours dell'isola con destinazione verso le più famose spiagge od anche - per chi preferisce - escursioni all'interno.
Qui eravamo un gruppo di 15 persone: abbiamo chiesto di essere portati verso le spiagge di Valley Church e Jolly Beach, contrattando un prezzo complessivo di $ 20 a persona a/r, pagati al ritorno.
Bellissime entrambe le spiagge, la seconda di fronte ad un resort. Acqua color verde-azzurro, che porta in sospensione la bianca ed impalpabile sabbia. Il taxista ci é venuto a prendere all'ora concordata alla prima spiaggia, ci ha portati alla seconda e qui, visto che avevamo intenzione di fermarci solo 1 oretta, ci ha aspettati per il rientro.
Al ritorno abbiamo ancora avuto tempo x un giretto tra i negozietti nei pressi del porto.
 
Ultima modifica:
Bravo manca ancora qualcosa ....

Il martedì, Isola Catalina, spiaggia privata Costa e, quindi, giornata di totale relax: spiaggia e sole. Tutto compreso (buffet ed acqua da dispenser, oltre che le eventuali consumazioni al bar già acquistate con pacchetti).

Uniche spese, gli acquisti nei vari negozietti sulla spiaggia dell'isola (batik, collanine, magliette, ecc.)

Verso le 16.15 rientro a bordo utilizzando i tender e le lance che fanno continua spola.

Il mercoledì a Tortola, abbiamo effettuato l'unica escursione Costa della crociera "Virgin Gorda all inclusive' al costo, per nulla econommico, di € 108 /cad. Avevamo deciso di affidarci a Costa per maggior tranquillità e per goderci maggiormente la giornata, senza ansie di orari e di disguidi nel prendere traghetti e taxi per raggiungere l'isola.
Bellissima escursione. Le 2 spiagge di Virgin Gorda (Devil's Bay e The Baths, unite dal pittoresco percorso tra le rocce 'The Caves') sono veramente belle e la giornata é trascorsa in maniera splendida. Era compreso il pranzo a buffet (niente di eccezionale) presso il ristorante nei pressi del parcheggio, nel punto che unisce i sentieri per le 2 spiagge (tra l'altro, dal ristorante si gode di una vista spettacolare).
Abbiamo saputo da altri crocieristi che effettuando l'esursione in autonomia (traghetto dal porto di Road Town + taxi ed ingresso al parco), si spende poco più di 1/3 del costo dell'escursione Costa ed i tempi consentono benissimo di effettuare il tutto abbastanza con tranquillità. Il traghetto (Speedy) si prende scendendo dalla nave e percorrendo un tratto di circa 10 minuti sulla sinistra.

Il giorno successivo, isola di Antigua. Gradevole la parte del paese vicino al porto. Ove tra l'altro, essendo presenti ben 3 navi da crociera, erano allestiti all'arrivo spettacolini di ballo e musica. Subito oltre il molo di attracco troverete un nutrito gruppo di taxisti o comunque di organizzatori che, anche in questo caso, con cartina alla mano propongono diversi tours dell'isola con destinazione verso le più famose spiagge od anche - per chi preferisce - escursioni all'interno.
Qui eravamo un gruppo di 15 persone: abbiamo chiesto di essere portati verso le spiagge di Valley Church e Jolly Beach, contrattando un prezzo complessivo di $ 20 a persona a/r, pagati al ritorno.
Bellissime entrambe le spiagge, la seconda di fronte ad un resort. Acqua color verde-azzurro, che porta in sospensione la bianca ed impalpabile sabbia. Il taxista ci é venuto a prendere all'ora concordata alla prima spiaggia, ci ha portati alla seconda e qui, visto che avevamo intenzione di fermarci solo 1 oretta, ci ha aspettati per il rientro.
Al ritorno abbiamo ancora avuto tempo x un giretto tra i negozietti nei pressi del porto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il venerdì arrivo a Martinica con giornata grigia e pioggia. Anche qui al terminal crociere di Fort de France accoglienza con spettacolino di ballo, musica e canto.
Intanto smette di piovere. Ancora all'interno dell'area del terminal c'é un punto informazioni turistico ove era presente anche un'operatrice di lingua italiana che ci ha indicato con cartina la via per raggiungere a piedi (circa 15 minuti) il centro, dal quale é possible anche prendere il traghetto per raggiungere dall'altra parte del golfo, la penisola di Trois Ilets.
Intanto esce il sole e la temperatura sale notevolmente (arriviamo oggi a 32°). Dopo qualche giro per il centro e qualche acquisto, prendiamo il traghetto (direi 7€ a persona a/r). Raggiungiamo la penisola di Trois Ilets nella località chiamata Pointe du Bout. Da qui, volendo, si può prendere l'autobus per raggiungere altre località con spiaggie che ci hanno detto essere belle (Anse à l'Ane, Anse d'Arlet ed altre). Noi abbiamo optato per fermarci a Point du Bout. Qui, a circa 200 metri dall'arrivo del traghetto, ci sono alcune piccole spiaggette, gradevoli e circondate da alberi, ove abbiamo piacevolmente trascorso la giornata, in questo caso anche senza fretta per il rientro, in quanto la nave sosta in porto fino alle 21.00, poiché Fort de France é porto di sbarchi/imbarchi per i crocieristi francesi e soprattutto per i crocieristi locali.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.... faccio parte del gruppo che partirà il 22, quindi... ci scambieremo le cabine e ci vedremo all'aeroporto di Guadaloupe ^__^
Ottima la idea del cambio dollari gia ora; una seconda via è quella di cambiare nei negozi, perchè non applicano commissioni.
Fate attenzione alla differenza tra dollari americani(U$A) e dollari caraibici(XCD) in quanto in molti ci proveranno; il rapporto è di 1 U$A per 2,7 XCD (rapporto fisso non soggetto a cambio)

Un "Buon Mare" a tutti, Blue


PS: Piccola nota per Salomone,
la netiquette indica chiaramente:
3.6 - E' vietato alterare i caratteri standard dei messaggi sia per corpo, dimensione, colore, grafica, etc. salvo motivate eccezioni. (la presente regola non si applica ai messaggi postati dallo staff).
E' consentito utilizzare il colore blu per evidenziare il testo di citazioni da fonti esterne al forum.
 
Ultimo giorno, purtroppo. Arrivo alle 10.00 a Guadalupe. Abbiamo il volo per Malpensa alle 21.00 con appuntamento in nave alle 17.30 per il transfer all'aeroporto.

La notte prima all'una le valigie sono già state consegnate per l'invio all'aeroporto. Il bagaglio a mano ci viene custodito per la giornata in punti prestabiliti e custoditi (perfetta organizzazione, suddividendo con diversi colori i crocieristi che partono alle diverse ore e con diverse compagnie aeree).

Scendiamo dalla nave alle 10.30 circa e chiediamo ad uno dei soliti taxisti presenti presso il terminal (non c'é mai da temere di dover aspettare o di dover cercare, saranno loro che vi trovano) di portarci alla spiaggia La Caravelle (chiedere della spiaggia del Club Med). Avevamo già in mente questa meta su indicazione di altri crocieristi da questo forum. Scelta azzeccatissima.

Il prezzo richiesto non era basso, ma ne é valsa la pena. Su un bellissimo taxi/furgone climatizzato ed addirittura con monitor, abbiamo comodamente percorso i 35 minuti da porto di Pointe-à-Pitre fino alla spiaggia La Caravelle per un costo di 20€ cad. a/r, concordando con il taxista di venirci a prendere verso le 14.00, per fare il tutto con tranquillità.
All'arrivo, dopo un breve tratto (svoltare a destra appena si arriva sulla spiaggia), ci si trova su una spiaggia con palme. Nel primo tratto il mare é piuttosto mosso, occorre spingersi oltre per circa 300/400 metri e si raggiunge un tratto di spiaggia bellissimo, con acqua calma. Subito dietro la spiaggia un prato con alberi separa dal Club Med. Sul prato sono presenti in quantità iguane anche di notevoli dimensioni che si lasciano anche avvicinare dalle persone.

Veramente una bella conclusione di una stupenda crociera che sicuramente in futuro abbiamo intenzione di ripetere,

Abbiamo trovato il taxista puntuale all'ora concordata ad aspettarci.

Al rientro abbiamo ripreso il bagaglio a mano e presso i comodi spogliatoi della palestra abbiamo potuto fare una doccia e sistemarci prima del tranfer all'aeroporto.

A questo punto: fine di un bellissimo viaggio, tanto atteso e veramente goduto in tutti i suoi aspetti.

Per qualsiasi curiosità ed informazione, resto a disposizione.

Buon viaggio a tutti. :p
 
Ultima modifica:
THANK!!!
Ciao a tutti.... faccio parte del gruppo che partirà il 22, quindi... ci scambieremo le cabine e ci vedremo all'aeroporto di Guadaloupe ^__^
Ottima la idea del cambio dollari gia ora; una seconda via è quella di cambiare nei negozi, perchè non applicano commissioni.
Fate attenzione alla differenza tra dollari americani(U$A) e dollari caraibici(XCD) in quanto in molti ci proveranno; il rapporto è di 1 U$A per 2,7 XCD (rapporto fisso non soggetto a cambio)

Un "Buon Mare" a tutti, Blue


PS: Piccola nota per Salomone,
la netiquette indica chiaramente:
3.6 - E' vietato alterare i caratteri standard dei messaggi sia per corpo, dimensione, colore, grafica, etc. salvo motivate eccezioni. (la presente regola non si applica ai messaggi postati dallo staff).
E' consentito utilizzare il colore blu per evidenziare il testo di citazioni da fonti esterne al forum.
 
Benissimo Stampo e porto con me ... Grazie
Ultimo giorno, purtroppo. Arrivo alle 10.00 a Guadalupe. Abbiamo il volo per Malpensa alle 21.00 con appuntamento in nave alle 17.30 per il transfer all'aeroporto.

La notte prima all'una le valigie sono già state consegnate per l'invio all'aeroporto. Il bagaglio a mano ci viene custodito per la giornata in punti prestabiliti e custoditi (perfetta organizzazione, suddividendo con diversi colori i crocieristi che partono alle diverse ore e con diverse compagnie aeree).

Scendiamo dalla nave alle 10.30 circa e chiediamo ad uno dei soliti taxisti presenti presso il terminal (non c'é mai da temere di dover aspettare o di dover cercare, saranno loro che vi trovano) di portarci alla spiaggia La Caravelle (chiedere della spiaggia del Club Med). Avevamo già in mente questa meta su indicazione di altri crocieristi da questo forum. Scelta azzeccatissima.

Il prezzo richiesto non era basso, ma ne é valsa la pena. Su un bellissimo taxi/furgone climatizzato ed addirittura con monitor, abbiamo comodamente percorso i 35 minuti da porto di Pointe-à-Pitre fino alla spiaggia La Caravelle per un costo di 20€ cad. a/r, concordando con il taxista di venirci a prendere verso le 14.00, per fare il tutto con tranquillità.
All'arrivo, dopo un breve tratto (svoltare a destra appena si arriva sulla spiaggia), ci si trova su una spiaggia con palme. Nel primo tratto il mare é piuttosto mosso, occorre spingersi oltre per circa 300/400 metri e si raggiunge un tratto di spiaggia bellissimo, con acqua calma. Subito dietro la spiaggia un prato con alberi separa dal Club Med. Sul prato sono presenti in quantità iguane anche di notevoli dimensioni che si lasciano anche avvicinare dalle persone.

Veramente una bella conclusione di una stupenda crociera che sicuramente in futuro abbiamo intenzione di ripetere,

Abbiamo trovato il taxista puntuale all'ora concordata ad aspettarci.

Al rientro abbiamo ripreso il bagaglio a mano e presso i comodi spogliatoi della palestra abbiamo potuto fare una doccia e sistemarci prima del tranfer all'aeroporto.

A questo punto: fine di un bellissimo viaggio, tanto atteso e veramente goduto in tutti i suoi aspetti.

Per qualsiasi curiosità ed informazione, resto a disposizione.

Buon viaggio a tutti. :p
 
Riprendendo l'idea di incontrarci tutti insieme, possiamo fissare l'appuntamento la mattina prima dell'arrivo a ST Marteen, alle 11,00 presso la biblioteca. Considerando che il giorno dell'arrivo tra stanchezza, fuso orario e icombenze varie saremo gia abbastanza impegnati. Per l'idea di scambiarci il numero della cabina, se siamo in tanti non funziona, per esperienza già provata. Se siete daccordo date un cenno di adesione.
 
TWISTER e' un pò come la caccia alla Volpe .... Stai parlando di luoghi e di orari che possono essere obiettati .... è meglio scambiarci il numero di Cabina ad esempio io posso darti la mia e la sera dell'arrivo nel momento in cui entriamo nelle stesse proviamo a chiamarci dandoci appuntamento prima di andare a Cena ... cosi facendo sappiamo già come comportarci il giorno dopo. Se può andare cosi possiamo scambiarci sin d'ora un indirizzo email sul quale segnalarci le Cabine la mia è [email protected]
Riprendendo l'idea di incontrarci tutti insieme, possiamo fissare l'appuntamento la mattina prima dell'arrivo a ST Marteen, alle 11,00 presso la biblioteca. Considerando che il giorno dell'arrivo tra stanchezza, fuso orario e icombenze varie saremo gia abbastanza impegnati. Per l'idea di scambiarci il numero della cabina, se siamo in tanti non funziona, per esperienza già provata. Se siete daccordo date un cenno di adesione.
 
Top