• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/03/30 - MSC Orchestra - mediterraneo

Ho letto che e' la terza crociera che fate che ha scalo a Casablanca. Che ci consigliate di vedere? Andare a Marrakech in giornata e' bello o non si vede nulla? Grazie fin d'ora per i consigli. Ciao:confused:

Ho letto che e' la terza crociera che fate che ha scalo a Casablanca. Che ci consigliate di vedere? Andare a Marrakech in giornata e' bello o non si vede nulla? Grazie fin d'ora per i consigli. Ciao:confused:

Marrakech è lontana da Casablanca, ma se trovate una giuda buona vale la pena di spendere tutti quei soldi. Ovviamente come tutti vi porterà anche nei negozi convenzionati dove cercheranno di vendervi al triplo del negozio accanto il solito olio di Argan o il tappeto originale, ma a parte questo i venti minuti a spasso per la piazza Jemaa el Fna scolpiscono il cuore. Cercate il "dentista" con il suo banchetto di dentiere oltre gli incantatori di serpenti ed i loro flauti. Oltre a questo nel lungo viaggio in autostrada guardatevi intorno e vedrete un discreto assaggio del Marocco. La città poi è famosa perché molti personaggi hanno soggiornato là, ma per me è rimasta molto "marrocchina".

Marrakech è lontana da Casablanca, ma se trovate una giuda buona vale la pena di spendere tutti quei soldi. Ovviamente come tutti vi porterà anche nei negozi convenzionati dove cercheranno di vendervi al triplo del negozio accanto il solito olio di Argan o il tappeto originale, ma a parte questo i venti minuti a spasso per la piazza Jemaa el Fna scolpiscono il cuore. Cercate il "dentista" con il suo banchetto di dentiere oltre gli incantatori di serpenti ed i loro flauti. Oltre a questo nel lungo viaggio in autostrada guardatevi intorno e vedrete un discreto assaggio del Marocco. La città poi è famosa perché molti personaggi hanno soggiornato là, ma per me è rimasta molto "marrocchina".

Infatti pensavamo di andare con MSC perche' la strada e' troppa e la paura maggiore e' di incontrare eventuali intoppi che non ti permettano di tornare indietro per tempo al porto. L'unica perplessita' e' il tempo che ti fanno passare a tavola visto che non ci si puo' esimere dal pranzo....Che ne dite? Grazie per i vostri consigli

Infatti pensavamo di andare con MSC perche' la strada e' troppa e la paura maggiore e' di incontrare eventuali intoppi che non ti permettano di tornare indietro per tempo al porto. L'unica perplessita' e' il tempo che ti fanno passare a tavola visto che non ci si puo' esimere dal pranzo....Che ne dite? Grazie per i vostri consigli
Noi il pranzo l'abbiamo fatto in un ristorante in centro con annessa danza del ventre, piatti tipici e vino marocchino e siamo sopravvissuti:D:D... : diciamo che vale la pena anche spendere anche quel tempo lì. Saranno molto più lunghi i minuti della presentazione dell'olio di Argan e dei tappeti se lo fanno ancora. Decisamente impossibile andare da soli.

Buon pomeriggio a tutti!!
Finalmente sono arrivati i biglietti!! [smilie=contratto[1: siamo al ponte Flauto e voi?
Dai che manca poco per partire!! Allora siamo tutti d'accordo per vederci lunedì? orario definitivo?

Buon pomeriggio a tutti!!
Finalmente sono arrivati i biglietti!! [smilie=contratto[1: siamo al ponte Flauto e voi?
Dai che manca poco per partire!! Allora siamo tutti d'accordo per vederci lunedì? orario definitivo?[/QUOTE]

non dici se sei a dx o sn comunque anche noi siamo lì 11145 lato sn guardando la prua centro nave.
Penso vada bene dalle 11 alle 12 il lunedì al Barracuda o all'Acapulco se è bel tempo.

Tra le escursioni disponibili per questa crociera sul sito ufficiale ho visto che Marrakech non c'è [smilie=basito_02[1:

Anch'io ho incominciato a guardarle ma secondo me è ancora presto per avere un'idea certa di cosa aspettarci!! Speriamo che con il trascorrere dei giorni le previsioni volgano a nostro favore!! ;)

Sisi!! Oggi mi sono collegata al sito dell'aeronautica per vedere la situazione del mare e non è per niente rosea!! [smilie=furioso_13[:
Speriamo in bene.....

Ultima modifica:
penso anche io che non la fanno perche' la nave ferma solo 12 ore contro le 13 previste per le escursioni di tutta la giornata