• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/04/17 - Costa Luminosa - Verde Lime

AlbySy

New member
Ciao a tutti, ad aprile ci prenderemo una pausa e faremo questa minicrociera durante le vacanze di Pasqua.

L'itinerario è il seguente:
17/04 - Savona
18/04 - Barcellona
19/04 - Ibiza
20/04 - Palma di Maiorca
21/04 - Marsiglia
22/04 - Savona

Ci sarà qualcuno del forum oltre a noi?
 
P

patty56

Guest
A saperlo Alberto facevo questa anziché la Magica da Venezia. Dai manca ancora quasi un mese.:p
 
C

Colombia

Guest
No no aspetta ... Mi ero persa il 3D.

Ci siamo noi 4. E verrano anche i miei e mia sorella coi suoi due bimbi

E Patty... Mannaggia a te... Potevi davvero fare questa che ci incontravamo
 

AlbySy

New member
Che bello, così avremo occasione di conoscerci.
Nel 2011 avevo fatto la crociera con tua sorella.

Monica quanti anni hanno i tuoi ragazzi?
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Che bello, così avremo occasione di conoscerci.
Nel 2011 avevo fatto la crociera con tua sorella.

Monica quanti anni hanno i tuoi ragazzi?

Si si così ci vediamo .

Il nano grande quasi 9, il nano piccolo 4.

La tua forse e' in po più grandina se non ricordo male.
 

AlbySy

New member
No, non tanto più grande, ha 10 anni è in 5^ elementare.

Come vi state programmando le giornate?
Noi quest'anno abbiamo deciso di fare una crociera all'insegna del relax, mia moglie sta predisponendo un minimo di programmazione dei vari scali ma senza esagerare.
Abbiamo bisogno di riposarci...
 
C

Colombia

Guest
Ricordavo male ... Direi che col mio nano grande siamo li li ( il mio fa la terza elementare).

Sul programma direi molto sovrapponibile al vostro... Questa vuole essere una crociera di puro relax.. Contrariamente a quanto faccio di solito non ho ancora fatto particolari programmi..

I due posti che non abbiamo mai visto per noi sono Ibiza e Marsiglia... Ibiza sicuramente un giro nella città vecchia e nei prossimi giorni mi riprometto di vedere cosa altro si può fare...

Marsiglia ... Porto vecchio... Cattedrale... Ho visto il trenino turistico (vedremo , ai bimbi sicuramente piacerebbe)...

Mi sa che valuteremo molto anche al
Momento e in base al clima ... Sicuramente palma e Barcellona le abbiamo già viste diverse volte e quindi decidiamo in giornata e qualcosa di easy anche in base al fattore meteo..

Obiettivo principale stavolta e' relax..

Voi avete programmi particolari in qualche città ?
 

AlbySy

New member
Mancano 3 settimane alla partenza e oggi sono arrivati i biglietti.

No, nessun programma particolare, anzi al momento non abbiamo ancora guardato quasi nulla e manca ormai poco.

Andate in macchina a Savona o utilizzate altri mezzi? A che ora partite?
Noi in macchina... parlando con mia moglie l'latro giorno le ho comunque proposto di partire presto, diciamo le 6,30.
E' vero che è molto presto e rischio di essere in porto prima della nave, ma preferisco evitare il traffico di Milano per poi prendermela comoda in autostrada.
 

AlbySy

New member
Mancano 3 settimane alla partenza e oggi sono arrivati i biglietti.

No, nessun programma particolare, anzi al momento non abbiamo ancora guardato quasi nulla e manca ormai poco.

Andate in macchina a Savona o utilizzate altri mezzi? A che ora partite?
Noi in macchina... parlando con mia moglie l'latro giorno le ho comunque proposto di partire presto, diciamo le 6,30.
E' vero che è molto presto e rischio di essere in porto prima della nave, ma preferisco evitare il traffico di Milano per poi prendermela comoda in autostrada.
 
P

patty56

Guest
Alberto, c'è sì traffico ma non così caotico. Di solito parto alle 8 da casa mia ed alle 8 e 40 sono all'uscita di Forlanini. Certo ti stressa un po', quando partiamo da Savona io mi metto in auto alle 9 e prima di mezzogiorno sono già lì.
 

AlbySy

New member
Effettivamente partendo alla 9,00 alle 11,30 sarei a Savona.
Ma così non posso mangiare la focaccia di prima mattina (ritorno piccolo al solo pensiero) ;)
Poi normalmente preferiamo arrivare abbastanza presto, depositare le valigie per poi fare un giretto.
 
C

Colombia

Guest
Anche a noi oggi sono arrivati i biglietti .

E anche noi raggiungeremo Savona in macchina .
Guarda conoscendoci ( odiamo arrivare in ritardo e partiamo sempre presto) penso che partiremo abbastanza presto però non ne abbiamo ancora ben parlato fra noi ne' con mio papà ( verremo in due macchine visto che saremo in 9) ... Sai cosa... E' l'inizio delle vacanze di Pasqua scolastici e la Liguria dalla lombardia e' una metà molto gettonata in quel periodo , in tanti hanno seconde case o case in affitto ( noi per un po di anni avevamo casa in affitto a Loano) e ho paura che possa esserci molto traffico... Quindi meglio partire alle 6,30/7 e prendersela con calma ( per come siamo fatto noi) che magari partire più tardi e restare imbottigliati nel traffico con la paura di fare tardi... Tanto al max facciamo un giretto per la città... E se e' così il nano grande farà incetta di focaccia che lui adora!!!!

Che dici? Fissiamo un incontro ? Noi dovremmo essere al primo turno ( i nostri figli difficilmente reggerebbero fino alle 20,30/21 per mangiare) . O ci incontriamo il giorno dell'imbarco o la
Mattina del giorno dopo. Ti va?
 
P

patty56

Guest
Effettivamente partendo alla 9,00 alle 11,30 sarei a Savona.
Ma così non posso mangiare la focaccia di prima mattina (ritorno piccolo al solo pensiero) ;)
Poi normalmente preferiamo arrivare abbastanza presto, depositare le valigie per poi fare un giretto.
Hai perfettamente ragione![smilie=mangiare_10:
 

AlbySy

New member
Anche a noi oggi sono arrivati i biglietti .

E anche noi raggiungeremo Savona in macchina .
Guarda conoscendoci ( odiamo arrivare in ritardo e partiamo sempre presto) penso che partiremo abbastanza presto però non ne abbiamo ancora ben parlato fra noi ne' con mio papà ( verremo in due macchine visto che saremo in 9) ... Sai cosa... E' l'inizio delle vacanze di Pasqua scolastici e la Liguria dalla lombardia e' una metà molto gettonata in quel periodo , in tanti hanno seconde case o case in affitto ( noi per un po di anni avevamo casa in affitto a Loano) e ho paura che possa esserci molto traffico... Quindi meglio partire alle 6,30/7 e prendersela con calma ( per come siamo fatto noi) che magari partire più tardi e restare imbottigliati nel traffico con la paura di fare tardi... Tanto al max facciamo un giretto per la città... E se e' così il nano grande farà incetta di focaccia che lui adora!!!!

Che dici? Fissiamo un incontro ? Noi dovremmo essere al primo turno ( i nostri figli difficilmente reggerebbero fino alle 20,30/21 per mangiare) . O ci incontriamo il giorno dell'imbarco o la
Mattina del giorno dopo. Ti va?

Vedo che ragioniamo allo stesso modo... partiamo un po' prima e facciamo tutto con calma... ;)
Come ho già scritto penso noi ci fermeremo ad Albissola per fare un girettino (io ci ho passato tutti i mesi di agosto dei miei primi 18 anni, lo considero il mio secondo paese) e poi andremo al porto.
Sicuramente a bordo ci vediamo, ma anche al porto, ti ricordo che conosco tua sorella e tuo cognato e quindi non sarà difficile individuarti... ;)
Comunque per evitare ci diamo appuntamento la mattina dopo che siamo in navigazione da qualche parte così sicuramente ci troviamo.
 
C

Colombia

Guest
Vedo che ragioniamo allo stesso modo... partiamo un po' prima e facciamo tutto con calma... ;)
Come ho già scritto penso noi ci fermeremo ad Albissola per fare un girettino (io ci ho passato tutti i mesi di agosto dei miei primi 18 anni, lo considero il mio secondo paese) e poi andremo al porto.
Sicuramente a bordo ci vediamo, ma anche al porto, ti ricordo che conosco tua sorella e tuo cognato e quindi non sarà difficile individuarti... ;)
Comunque per evitare ci diamo appuntamento la mattina dopo che siamo in navigazione da qualche parte così sicuramente ci troviamo.

Ok benissimo...
Allora poi ci accordiamo per la mattina di navigazione.

Mia sorella viaggerà senza marito ( causa lavoro) ma con un elemento in più rispetto a quando vi siete incontrati ( un nanetto di 16 mesi) 😀

Beh e poi in generale direi che noi siamo facilmente individuabili..... Visto il multicolor che ci caratterizza .... In particolare il nano piccolo coi suoi capelli afro e il suo stupendo color cioccolato al latte diciamo che si distingue facilmente di solito!!!

Eh si si preferiamo fare le cose con calma...
 
Ultima modifica:

AlbySy

New member
E' vero, quando ho incontrato tua sorella nel 2012 era in dolce attesa, ma l'estate scorsa l'ho incontrata a Seregno ed erano già in quattro.

I tuoi 'nani' frequentano lo Squock?
Mia figlia passa la maggior parte del tempo in nave con loro e noi solitamente facciamo vita da coppia.
Tra l'altro questa è la ns prima volta che facciamo una crociera durante l'anno scolastico (anche se durante la crociera sono in vacanza) e sarà costretta a portarsi da studiare in nave. Di questo non è felicissima.
 
C

Colombia

Guest
E' vero, quando ho incontrato tua sorella nel 2012 era in dolce attesa, ma l'estate scorsa l'ho incontrata a Seregno ed erano già in quattro.

I tuoi 'nani' frequentano lo Squock?
Mia figlia passa la maggior parte del tempo in nave con loro e noi solitamente facciamo vita da coppia.
Tra l'altro questa è la ns prima volta che facciamo una crociera durante l'anno scolastico (anche se durante la crociera sono in vacanza) e sarà costretta a portarsi da studiare in nave. Di questo non è felicissima.

Il nano grande fa coppia con tua figlia nel non essere felice nel doversi portare dietro i compiti... Ma gli tocca e quindi...

Sempre il nano grande vivrebbe allo squock anche se noi di solito cerchiamo di fare un mix tra squok e tempo insieme e di solito loro scendono sempre con noi perché mi piace che vedano posti nuovi e nuove culture ... La mia nipotina ( 6 anni ) invece e' abituata praticamente a vivere allo squock ... Dovremo fare un mix mi sa ...

Il nano piccolo vedremo... Si e' sempre divertito ai vari club delle varie navi ma i primi giorni e' sempre molto titubante ( come ogni volta che va in un ambiente nuovo ed e' li senza noi a stretto contatto) poi però quando si decide ... Basta si diverte .:. Il fatto che ci sia mia nipote , con cui gioca sempre , e con cui sono molto vicino d'età mi fa pensare che questa volta l'impatto potrebbe essere meno " ostico " rispetto al solito.

Non sapevo che avessi rivisto mia sorella a Seregno ... chissà magari qualche volta ci si incontra anche a passeggiare li..

Comunque da quando il piccolo ha 3 anni e va anche lui un po ai vari miniclub anche noi siamo tornati a poterci godere dei momenti di coppia.. Niente male
 

AlbySy

New member
Ciao... mancano 10 giorni alla partenza.
Come siete messi con i preparativi?
Noi malissimo... Abbiamo terminato Marsiglia, ma per gli altri porti ancora in alto mare :D
 
C

Colombia

Guest
Abbastanza in alto mare... E io sono stra incasinata al lavoro...

Dimmi un po': a Marsiglia avete capito se ci sarà la navetta portuale visto che e' pasquetta? E pensavate di fare il percorso col trenino?
 
Top