• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/05/13 - Costa Fortuna - Gran tour d'Europa verso Nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stella8387

New member
Salve a tutti!

Chi parte con noi per questa interessantissima crociera?

lasciate qui un messaggio così da poterci organizzare privatamente per le escursioni!

a presto

Stefania
 

cuochina

Member
Ciaooooo!!! Bellissima crociera davvero !! Se non fosse per le ferie, ci ritroveremmo di nuovo a bordo insieme ;)
Magari capiterà in una prossima crociera!
 

Computerman

Active member
Io li ho ricevuti oggi i biglietti...per le escursioni pensavo al fai da te escluso probabilmente Londra, Parigi e forse Copenaghen. Per quest'ultima voglio capire se posso muovermi dalla nave e solo inseguito tornare a prendere i bagagli con il trasporto per il volo.
Voi avete già un piano?

Su che ponte siete? Ristorante? Orario?
Io Michelangelo (se non ricordo male) alle 21
 

apolide

Member
Per le escursioni anche noi optiamo per il fai da te, ove possibile, stiamo iniziando (tempo permettendo) a vedere ......quella più complicata sembrerebbe Londra e visto il prezzo di Costa potrebbe essere una soluzione. Unico neo è la staticità, mi spiego la durata è di 9 ore ca. che sembrerebbero quasi interamente in pulman e questo ci sconvolge [smilie=triste_06[1: Voi che idee avete? Trovato già qualcosa?
 

stella8387

New member
Non facciamo molti piani sinceramente... una volta scesi in porto decidiamo e partiamo! :p
Se tutto funziona come al solito, i bagagli si lasciano la notte prima fuori dalla cabina e poi ci pensano loro ad imbarcarli sull'aereo. Per quanto riguarda il bagaglio a mano invece mettono a disposizione un deposito custodito.

staremo a vedere! ;)

Siamo al ponte 1... lo lo so mi sono già munita di tappi per le orecchie haahahaha :p

Per il resto si anche noi siamo al Michelangelo al secondo turno di cena!
 

Computerman

Active member
I miei genitori sono al ponte 1...io al 9 (ma tanto ho letto di rumori ovunque. L'unica nota positiva è che esco in pigiama a mangiare ahahahah.
Scherzi a parte Londra dista 2 ore in treno e bisogna fare un cambio. Costa 15 sterline a tratta, quindi 30 sterline andata/ritorno a persona.
Se volete vi tengo aggiornati sui possibili percorsi fattibili
 

stella8387

New member
Noi siamo in 4 in 2 cabine, io con mia zia e l'altra i miei genitori.
Si mi farebbe piacere avere ulteriori aggiornamenti!
 

Computerman

Active member
Malaga

Se saremo in orario arriveremo alle 14:30 dovendo ripartire alle 19:30 il che vuol dire 5 ore scarse. Usando i mezzi pubblici secondo il sito di Malaga il costo del biglietto per singola corsa è di 1.30€, Costa per portarti al centro e riportarti alla nave ti chiede 6€ (da come ho trovato in rete).
Malaga non è una città grandissima e dato il tempo che si ha a disposizione, se il tempo meteorologico lo permette, io consiglio il bus scoperto che sempre su internet dovrebbe costare 18€ e che dura circa 80 minuti.
Fatto quello si ha il tempo di andare a visitare o il giardino botanico o la casa di Picasso (se piace quel tipo di turismo) o la plaza de toro...oppure darsi allo shopping selvaggio :D

Costa propone il tour di Malaga a 44€ (propone anche altre cose ad altri prezzi più o meno cari)

Per questa tappa io penso farò da me...e voi? Che cosa pensate di fare?

Al prossimo post con la prossima tappa...Cadice
 

apolide

Member
Ciao Computerman e Stella x quanto riguarda Malaga noi ci siamo già stati e ti dico che nn c'è assolutamente bisogno di guida/escursioni ma si può fare benissimo da soli! Scusatemi se salto a piè pari le tappe ed arrivo subito ad Harwich/Londra se qualcuno di voi è interessato ho delle ottime notizie ma i tempi sono molto stretti, contattatemi se volete al mio indirizzo mail: [email protected] e vi dico!
 

stella8387

New member
Malaga

Se saremo in orario arriveremo alle 14:30 dovendo ripartire alle 19:30 il che vuol dire 5 ore scarse. Usando i mezzi pubblici secondo il sito di Malaga il costo del biglietto per singola corsa è di 1.30€, Costa per portarti al centro e riportarti alla nave ti chiede 6€ (da come ho trovato in rete).
Malaga non è una città grandissima e dato il tempo che si ha a disposizione, se il tempo meteorologico lo permette, io consiglio il bus scoperto che sempre su internet dovrebbe costare 18€ e che dura circa 80 minuti.
Fatto quello si ha il tempo di andare a visitare o il giardino botanico o la casa di Picasso (se piace quel tipo di turismo) o la plaza de toro...oppure darsi allo shopping selvaggio :D

Costa propone il tour di Malaga a 44€ (propone anche altre cose ad altri prezzi più o meno cari)

Per questa tappa io penso farò da me...e voi? Che cosa pensate di fare?

Al prossimo post con la prossima tappa...Cadice

Wow che precisione! sei un artista! :)
I miei genitori sono già stati a Malaga e credo proprio che faremo un giro da soli, al massimo come proponi tu, un giro con i bus scoperti!

Per quanto riguarda Cadice, io ci sono già stata :) ovviamente da donna girerò per negozi :p

@Apolide
ti contatto via mail... :)
 

Computerman

Active member
Cadice

3° giorno di crociera, se ci siamo svegliati presto o abbiamo fatto tardi, forse abbiamo avuto la fortuna di vedere le colonne d'ercole. Calmi e rilassati arriviamo a Cadice...ed ora? Che si fa? Avremo dalle 8 alle 17 per decidere come passare la giornata.
Cadice è una piccola città che a mio giudizio per quello che ho letto in giro merita di essere vista se non la si è mai visitata, ancora una volta, suggerisco il bus scoperto che in questa circostanza costa 17€ e dura circa 60 minuti.
Se avete visto Cadice allora potete organizzarvi per arrivare a Siviglia (come fanno molti)...da parte mia non lo consiglio! Siamo al terzo giorno di crociera e già volete farvi 1h20m ad andare e lo stesso a tornare? Praticamente sprecate 3h di viaggio solo per muovervi per andare a Siviglia che sì è bella ma che ci si può vedere anche in tv :D
Se proprio volete fare qualcosa di diverso (e volendo anche se non avete visto Cadice si può fare) si può andare a Jarez...che dista 30m ed è molto ben collegata con Cadice.
In questo caso non vi consiglio lo shopping selvaggio a Cadice, ma qualcosina lo possiamo anche prendere ;)

Bene sono le 17...tutti in nave e puntiamo la prua verso Lisbona
 

Computerman

Active member
Lisbona

Stessi orari della tappa di Cadice, qui dovete sfruttarli tutti per vedere questa splendida città. Il tempo non manca, ma anche le cose da vedere...quindi vi e ci attende un tour de force. Tralasciando il classico bus scoperto (che qui dura 90 minuti e che costa 18€) vi consiglio di salire su uno dei mezzi di locomozione più intriganti (almeno per me) della città e sicuramente per questo tipo di mezzo, quelli di Lisbona sono tra i più vecchi d'Europa...parlo dei Tram. Alcuni sono davvero belli, tra quelli più belli c'è il numero 28 (diciamo quello che fanno tutti) o anche il 15 o il 12. Il biglietto dei Tram si fa direttamente sullo stesso e ad esempio, quello del 28 dovrebbe costare appena 2€.
Per maggiori info sui vari tram ed i giri che fanno, oltre che sulla storia dei tram vi rimando a questo link: http://www.mondotram.it/lisbona-dario/

Se invece siete in crociera per motivi religiosi o preferite quel tipo di turismo allora vi consiglio un tour guidato a Fatima, non credo che convenga fare il fai da te in questo caso!

Giornata piena...ora un bel idromassaggio, cena, teatro e una bella dormita che domani c'è Vigo
 

Computerman

Active member
Vigo

Dalle 9 alle 19 a Vigo...quando ho visto quest'orario ho pensato che mi sarei imbattuto in una città dalle mille risorse...ed invece no! A Vigo praticamente non c'è niente da fare e niente da vedere. Ho letto che qualcuno visita delle isole lì vicino (ma davvero volete andare ancora per mare, visto che ci siete e ci sarete ancora per diversi giorni?)
Interessante la città di Bayona con la replica della Pinta (escursione di Costa al prezzo di 46€) e che però non sembra raggiungibile con i mezzi, ma solo in auto. Distante 30km...quindi anche l'eventualità di un taxi è da valutare a meno che di fare un gruppo e dividere le spese.

Ovviamente per chi interessa il turismo religioso c'è Santiago de Compostela...che potete raggiungere da voi con un treno...vi servirà 1h30m ma dato che il tempo lo abbiamo, potete valutare tranquillamente il fai da te.

Come si diceva si riparte alle 19 e ci attende un giorno di navigazione prima di arrivare a Le Havre
 

Computerman

Active member
Le Havre

Uno dei porti più grandi d'Europa...se saremo in orario arriveremo alle 9...e se fosse per me e per tutto quello che c'è da vedere ci dovremmo stare una settimana solo lì. Sfortunatamente non sembra molto conveniente (almeno per le foto postate da un utente al post dedicato a Le havre su questo forum http://forum.crocieristi.it/showthread.php/6398-Le-Havre?p=748803&viewfull=1#post748803).
Anche controllando su internet, al massimo conviene arrivare in città che si è diventata patrimonio dell'unesco, ma non c'è nulla o quasi essendo stata completamente ricostruita.
Da vedere senza fare troppa strada (son comunque 100km) ci sono Giverny e Rouen oppure Caen ed i vari luoghi dedicati allo sbarco della Normandia. Per quanto riguarda la Normandia occorrerebbe tanto tempo solo a voler visitare accuratamente ogni posto. Per questo, se ci tenete, vi sconsiglio una semplice "escursione" ma un viaggio dedicato solo ad ammirare e ricordare il luogo e gli eventi che lo hanno colpito.

Potete arrivare a Parigi occorrono 200km idem se volete vedere versaille. Mentre però, per Parigi, occorre anche qui più che una visita fugace (se già non ci siete stati), Versaille si adatta meglio alle esigenze di un tour guidato di una giornata. Stancante forse, ma che vi permetterà di apprezzare un posto (che vi ricordo che in piccolo e per certi versi più bello) che abbiamo anche in Italia con la Reggia di Caserta.

Qualunque sia la vostra scelta però sappiate, che i trasporti non sono agevoli e che o vi trovate un agenzia del luogo che fa questi tour, magari prenotandoli su internet ma correndo tutti i "rischi" del caso, oppure vi affidate a costa che è si cara ma da una parte vi permette una certa tranquillità ed affidabilità nonchè qualità nel tour che andrete a fare.

Passeremo tante ore a Le Havre, per alcuni troppe, per altri troppo poche...resta il fatto che alle 20 si salpa e ci dirigeremo a Harwich
 

Computerman

Active member
Harwich

Arriveremo per le 8 e come per Le Havre, bisognerebbe stare fermi ben più di un giorno per poter vedere tutto quello che c'è "nelle vicinanze". Il problema è che nelle vicinanze, alla fine, c'è ben poco e bisogna andare Londra per vedere qualcosa; ancora una volta la domanda è: "Conviene andare per i fatti propri?" La risposta in questo caso, rispetto a Le Havre non è un secco no, ma un più enigmatico...dipende!
Da cosa? Da voi!!! L'off Peak day travelcard costa 44£ ovvero poco meno di 54€ e comprende tutti gli spostamenti dopo le 9:30 per tutta la giornata. Tenete presente che vi occorrerà 1h30m per andare a Londra (in treno) e da lì poi potete decidere liberamente cosa vedere e dove andare.
Il museo di Madame Tussauds + London Eye, comprati online vi costano altre 40£ parenti a circa 50€. Certo siete liberi di fare quello che volete andare dove volete ed i mezzi a Londra sono tanti e svariati, ma sarete voi e l'audioguida che spero vi sarete premuniti di scaricarvi da internet (o acquistate qualche app che vi fa da audioguida tramite telefono).

Non vi elenco le cose che potete fare perchè insomma Londra ne ha talmente tante che credo sia inutile...volevo solo darvi un metro di paragone con l'escursione organizzata e quella fai da te. In tutti i casi non dimenticate che alle 19 si salpa per la penultima tappa di questa crociera Warnemunde
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top