• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/06/21 - Disney Fantasy- Caraibi e Messico

A me pare che con la partenza prevista per Giugno prossimo chiedere ora il diario e le foto sia un tantinello prematuro che ne dite?

Anche io l'ho vista a Port Canaveral, sono navi meravigliose anni luce da Costa secondo il mio parere .... E secondo un amico italiano che anni fa era imbarcato come elettricista sulla Disney cruise line e poi è passato a Costa. Con un po' di inglese sei a cavallo . Attenderemo anche se molto presto il tuo diario

Ciao Eileen, auguri per il matrimonio e... se ti va... posso sapere come mai hai scelto Disney dopo tanti viaggi con Costa? L'itinerario? magari che fa solo quella nave? (ma forse no, scusa scrivo dal Cell quindi ora non posso controllare comodamente tutto e capire se sto dicendo una stupidata o no)... oppure quali altri fattori ti hanno convinta?
Io adoro il mondo Disney dal punto di vista parchi a tema perché per gli adulti c'è da sbizzarrirsi.... ma su una nave di questo "marchio" beh, temo che davvero potrei trovarmi in mezzo a troooppi bambini (= continue urla e capricci a gogo in ogni dove, = zero riposo!!!) e quindi... avrei molta poca tolleranza e vivrei male la mia ipotetica crociera/vacanza tanto agognata e ben pagata, anche se penso che le loro navi possano essere magnifiche! A maggio ne ho vista una attraccata a Port Canaveral ed era maestosa, peccato che non so quale fosse perché aveva il nome "nascosto" da altre imbarcazioni ed edifici portuali.
Spero mi dirai... intanto grazie mille, ciaooo.

Ciao! posto che se Costa avesse fatto le crociere ai Caraibi non l'avrei mai tradita ela avrei sicuramente scelta perchè nonostante il calo di livello riscontrato nelle ultime crociere per me Costa è "casa" e non vorrei mai cambiare.
Ci siamo messi dunque a guardare gli itinerari delle altre compagnie in particolare l'Oasis ma non ci convinceva molto l'itinerario nè quello ai Caraibi Orientali che quello Caraibi Occidentali perchè prevedevano tutto 3 giorni di navigazione.
Poi allora ho trovato questo itinerario (Cuzumel, Giamaica, Gran Cayman, e Castaway Cay isola privata Disney alle Bahamas) gli ho scritto mi hanno dato tutte le informazioni in particolare ci interessava sapere se c'erano aree riservate agli adulti e ce ne sono, addirittura ci sono escursioni solo per adulti , piscine solo per adulti , ristoranti, e persino una parte dell'isola Castaway Cay è riservata agli adulti.
Mi sono innamorata della nave e delle cabine abbiamo preso una interna che ha un oblo' che in relatà è un video dove viene riprodotto quello che si vede da fuori.
E poi ci sono i personaggi Disney a bordo...che nonostante i miei 30 anni adoro ancora come una bambina!
Unico inconveniente il prezzo 2 adulti in interna soft drink inclusi 4000 euro!

So che sicuramente non incontrerò nessuno su questa crociera ma questa è la nostra partenza e luna di miele!:p

Ultima modifica da un moderatore:
2014/06/21 - Disney Fantasy- Caraibi e Messico

Ciao Eileen, e grazie della spiegazione :)
Naturalmente come dice anche Giusri, "de gustibus non disputandum". Tu hai fatto una scelta, altri mi avrebbero fatte di diverse, e ritengo giusto il rispetto delle decisioni altrui.
È ovvio che con quegli stessi soldi avresti potuto fare altre cose, e per il tuo viaggio di nozze, (che sarà speciale senza dubbio!!), tu hai fatto la scelta per te migliore.
Quando io ho fatto su Oasis tre giorni di navigazione, questi non mi hanno creato problemi, anzi li ho comunque vissuti molto intensamente. Certo è che quando si va in crociera l'idea di visitare tanti scali è molto allettante, perciò capisco che per te poter aggiungere una tappa in più abbia potuto fare la differenza.... e Disney Cruise è stata un'ottima scelta senz'altro!!! Io che di anni ne ho più di 40, capisco bene la sensazione di cui parli quando nomini Topolino & company... (Tra un mese sarò a Parigi per l'ennesima volta e non vedo l'ora!!!) e ti confesso che ciò che ci hai raccontato sulle diverse aree riservate a bordo solo per adulti non fa altro che darmi uno stimolo per guardare questa compagnia con occhi diversi...
Al momento per me viaggiare con Disney Cruise rimane comunque un opzione un po' cara, ma mai dire mai! E, se posso permettermi, aggiungo anche che sono davvero felice per te che tu non abbia scelto Costa per un viaggio ai Caraibi ma una compagnia più "vicina" al continente in cui sarai... È vero che Costa forse ti faceva sentire un po' di più "a casa" ma è anche vero che a casa non sarai, e quindi…… Il mio augurio sincero è di goderti alla grandissima quest'avventura in tutte le sue sfumature :)
Ciaooo

Ultima modifica:
Ciao Eileen, e grazie della spiegazione :)
Naturalmente come dice anche Giusri, "de gustibus non disputandum". Tu hai fatto una scelta, altri mi avrebbero fatte di diverse, e ritengo giusto il rispetto delle decisioni altrui.
È ovvio che con quegli stessi soldi avresti potuto fare altre cose, e per il tuo viaggio di nozze, (che sarà speciale senza dubbio!!), tu hai fatto la scelta per te migliore.
Quando io ho fatto su Oasis tre giorni di navigazione, questi non mi hanno creato problemi, anzi li ho comunque vissuti molto intensamente. Certo è che quando si va in crociera l'idea di visitare tanti scali è molto allettante, perciò capisco che per te poter aggiungere una tappa in più abbia potuto fare la differenza.... e Disney Cruise è stata un'ottima scelta senz'altro!!! Io che di anni ne ho più di 40, capisco bene la sensazione di cui parli quando nomini Topolino & company... (Tra un mese sarò a Parigi per l'ennesima volta e non vedo l'ora!!!) e ti confesso che ciò che ci hai raccontato sulle diverse aree riservate a bordo solo per adulti non fa altro che darmi uno stimolo per guardare questa compagnia con occhi diversi...
Al momento per me viaggiare con Disney Cruise rimane comunque un opzione un po' cara, ma mai dire mai! E, se posso permettermi, aggiungo anche che sono davvero felice per te che tu non abbia scelto Costa per un viaggio ai Caraibi ma una compagnia più "vicina" al continente in cui sarai... È vero che Costa forse ti faceva sentire un po' di più "a casa" ma è anche vero che a casa non sarai, e quindi…… Il mio augurio sincero è di goderti alla grandissima quest'avventura in tutte le sue sfumature :)
Ciaooo

Si diciamo che il nostro ragionamento è stato "l'Oasis potrà venire da noi (come infatti farà), ma i Caraibi no quindi cerchiamo di vedere più posti nuovi possibili..."
Anche noi non avremo mai fatto una spesa simile per una settimana di crociera, ma la pazzia in quesione fa parte della lista di nozze che abbiamo messo in agenzia e che comprende anche una ventina di giorni in giro per la Florida....ora non oso immaginare la faccia degli invitati quando leggeranno la lista nozze e troveranno "Escursione a Tulum con Topolino" vorrei essere una mosca per poter vedere le loro facce!!! eh eh eh

Una volta prenotato non bisogna più ripensarci, poi a bordo si vedrà se si è fatto bene o no. In ogni caso pensare solo a divertirsi.

Ci sei quasi, per inserire la foto, prendi il link della foto da photobucket e devi e quando lo copi qui, sulla barra sopra all'area di testo, c'è un immaggine, clicca li e inserisci il link

IMG_1291_zps7ac774d3.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sei quasi, per inserire la foto, prendi il link della foto da photobucket e devi e quando lo copi qui, sulla barra sopra all'area di testo, c'è un immaggine, clicca li e inserisci il link

Ma dove è che sbaglio copio il link che prendo in alto sulla barra degli strumenti e lo incollo dove c'è per inserire immagini ma mi rimane la pagina bianca... uffa:(

Ma dove è che sbaglio copio il link che prendo in alto sulla barra degli strumenti e lo incollo dove c'è per inserire immagini ma mi rimane la pagina bianca... uffa:(

Fai cosi allora.. invece di pre dere il link dalla barra degli strumenti.. clicca col tasto destro sull'immagine e clicca su copia indirizzo link