• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/16 - MSC Orchestra - Mar Baltico

steffy1

New member
Ciao Miichy ! Noi siamo in tre: mio marito, mia figlia di 17 anni ed io. Avremmo pensato di fare Copenaghen in bici o a piedi. A Helsinki prenderei un pullman turistico di quelli con fermate mirate!!!! Gdynia in taxi andare a Danzica!!! Per San Pietroburgo L'escursione MSC mi sembra fatta di troppo pullman e poche soste! Ho parlato con la sig.ra Andrea di escursioni RU è attendo anch'io una risposta!
 

Michy74

Member
Ciao Steffy1 l'escursione a San Pietroburgo ha il codice SPT19 e mi sembra la più completa. Per Copenaghen ugualmente pensiamo di fare con loro (codice COP04T) visita completa della città, dei canali, del palazzo Christiansborg e del parco Tivoli. Per il resto ancora devo scegliere ma credo che faremo tutte le escursioni con loro. In realtà per me questo è un viaggio di nozze e non voglio pensare a nulla. Rimaniamo in contatto se ti va.
 

anto912

New member
ciao noi per Copenaghen utilizzeremmo il bus hop on hop off che ci fa fare il giro di tutta la città con fermate strategiche anche perché vorremmo vedere il cambio della guardia e l'interno del palazzo reale. Per San Pietroburgo utilizzeremo Escursioni.ru che risulta da esperienze più che affidabile.
 

Michy74

Member
Ciao anto912 non è male l'idea del bus hop on hop off, chissà se è possibile prenotare i biglietti, sai essendo alta stagione forse è meglio. Mi collego al sito e poi ci aggiorniamo.
 

anto912

New member
Ciao anto912 non è male l'idea del bus hop on hop off, chissà se è possibile prenotare i biglietti, sai essendo alta stagione forse è meglio. Mi collego al sito e poi ci aggiorniamo.

Ciao Michy 74 ok attendo tue notizie aggiorniamoci, penso che se si riuscisse a prenotare dall'Italia non avremmo problemi di cambio monetario.
A presto Anto912
 

Michy74

Member
Ciao anto912, è vero ci sta il cambio!!!!!!!!!!!! I biglietti costano circa 23 euro mentre i biglietti del palazzo reale 8 euro. Comunque quest'idea del bus turistico può essere un'idea anche per Helsinki.

PS. Ci sono credo 2 siti hop on hop off: city sightseeing che propone 2 itinerari e rebuses unica linea. Dai un'occhiata anche tu è preferibile. A presto Anto912 e chissà se anche steffy1 si unirà a noi?
 

anto912

New member
Ciao Michy74 andrò a dare un'occhiata poi vediamo quale risulta la migliore anche come itinerario, in modo di ottimizzare il tempo e visitare il più possibile, visto che bisogna essere a bordo almeno un trenta minuti prima della partenza della nave bisogna calcolare bene le tempistiche. Mi auguro che anche steffy1 si unirà a noi in modo di fare un piccolo gruppo. Ciao a presto appena che vedrò le proposte ti dirò cosa ne penso.
 

steffy1

New member
Era proprio quello che volevamo fare anche noi!!!:) devo guardare un po' dove si prende e qual'è l'itinerario migliore, faccio un giro su tripadvisor appena riesco!! Vi leggo, se avete novità pubblicatele:):):) anto912 hai avuto notizie da "escursioni RU"??
 

anto912

New member
Ho guardato il sito del "city-sightseeing" e ho notato che un tour si limita al centro, il secondo include lo zoo e la fabbrica della birra, sta ai propri gusti decidere se fare il giro più breve o no; ho notato dalla mappa del tour, che ci sono due fermate nel terminal crociere, quindi dovrebbe essere anche comodo da prendere una volta scesi dalla nave.
Steffy1, non ho più sentito Andrea di "Escursioni.ru", ma quando ci siamo sentiti telefonicamente qualche mese fa, mi disse che mi avrebbe contattato per fargli avere le fotocopie dei passaporti per le pratiche dei visti e in tale occasione mi avrebbe quantificato la cifra dell'escursione, comunque se non lo sento, gli mando una mail per ricordargli e comunicargli nuovamente il mio numero. Ciao
 

Michy74

Member
Salve oggi ho guardato le recensioni sul city-sightseeing e sinceramente non sono molto convincenti, anzi alcuni hanno consigliato di prendere redbuses. Comunque controllate, io credo che mi rivolgerò a redbuses. Ciao.
 

emi63

Member
buongiorno a tutti, siamo una famiglia di 5 persone,madre padre 1 ragazza di 21 anni ,1 ragazzo di 19, ed un bambino di 10 anni. Facciamo la vostra stessa crociera , kiel 16-08-2014 poi continueremo sempre sull'orchestra per i fiordi norvegesi ..visto che siamo in tanti e facciamo un giro lungo (2 crociere insieme), proviamo a risparmiare un po'. Ci uniremmo volentieri a gruppi per le escursioni. Il viaggio per kiel vorremmo organizzarlo in auto da modena magari qualche giorno prima..e a dir la verita' sono indecisa se prenotare con rayaner milano-lubeck che adesso fa l'offerta dei 19.90euro a persona..voi avete consigli?
 

Michy74

Member
Ciao emi63 io farò il tuo stesso viaggio ( 2 crociere unite ) solo che partirò il 9 per i fiordi e poi dal 16 per le capitali. Il viaggio dall'Italia a Kiel l'ho organizzato in piena autonomia, ho prenotato un volo Roma-Amburgo partenza il giorno prima della partenza e ritorno il giorno dopo che scendo dalla nave. Pernotto a Kiel la sera prima della partenza e si dorme ad Amburgo la sera prima di prendere il volo di rientro in modo da poter visitare Amburgo. Per quanto riguarda il trasferimento Amburgo-kiel prenderemo il bus pubblico "Kelius" che fa proprio questa tratta ogni ora al giorno, con partenza dall'aeroporto. Per le escursioni al momento ho prenotato con msc l'escursione a san Pietroburgo e a Flam. Le restanti tappe vedremo per il fai date appoggiandoci a bus turistici.
 

anto912

New member
Noi partiamo da Sanremo in macchina, ovviamente con un certo anticipo, il 13 agosto . Durante il viaggio cogliamo l'occasione per visitare Colonia con la sua cattedrale e Amburgo, si trasformerà in una vacanza nella vacanza.
Michy74 ho visto il sito redbuses e hai ragione il giro è più consono alle ns. esigenze, la fermata mi sembra, da quanto ho potuto capire, vicino alla banchina dove attracca la nave. Magari riusciamo ad organizzarci e creare un gruppo.
 

Michy74

Member
Ci stò Anto912, e ti dirò di più mi appoggerò a quest'agenzia anche per i fiordi, nelle fermate di geiranger e Stavanger, quindi chi si volesse unire pronti facciamo un bel gruppo. A presto.
 

anto912

New member
rimaniamo in contatto per organizzare il tour di Copenaghen con redbuses, indubbiamente più siamo e meglio è... ciao a presto.
 

emi63

Member
ciao michy 74, grazie per le tue informazioni,visto che quando saliremo sulla nave tu avrai gia' fatto il giro dei fiordi , ti chiederemo aiuto secondo la tua esperienza. Intanto per il viaggio di andata e ritorno sono riuscita a prenotare con ryanairr bergamo-lubecca euro 19,90 il giorno prima della partenza della nave ed il giorno dopo l'arrivo della nave. Pernotteremo a lubecca che ci dicono essere molto bella e ci spostermo da e per kiel con il treno.L'escursione a San Pietroburgo l'hai prenotata con msc dopo aver consultato anche ESCURSIONI RU oppure hai optato subito per msc?Per quanto riguarda le altre escursioni anche con bus turistici ,ti prego ti tenerci in conto visto che siamo in 5 e possiamo aiutarci facendo gruppo anche con anto912.
 

emi63

Member
ciao, noi siamo in 5 persone siamo sulla stessa vs crociera e siamo interessati a fare gruppo con voi a COPENAGHEN con red buses. Siamo interessati anche a partecipare ad altri gruppi
 
Top