• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/12/19 - MSC Sinfonia - Italia,Grecia,Turchia,Malta

Rosy74

New member
Fulmineg come ti ho detto noi siamo in 6 io e mio marito ,di 40 anni entrambi, i nostri ragazzi e miei genitori ,noi vorremo partecipare tutti all'escursioni, ti mando la mia e-mail tra un pò.
 

Rosy74

New member
Allora non ho potuto pubblicare la mia e-mail ,comunque grazi ad Angelo_Dim sono riuscita ad avere l'indirizzo e-mail per provare ad organizzare un percorso ad Istanbul,grazie a questo meraviglioso forum ,sto riuscendo ad organizzarmi anche per le altre mete, e finalmente da oggi posso fare il conto alla rovescia : -30 giorni alla partenza. Se qualcuno si decide a partire per questa data ,mi farebbe piacere incontrarci a bordo ed organizzare qualche escursione assieme.
 

Rosy74

New member
Allora non ho potuto pubblicare la mia e-mail ,comunque grazi ad Angelo_Dim sono riuscita ad avere l'indirizzo e-mail per provare ad organizzare un percorso ad Istanbul,grazie a questo meraviglioso forum ,sto riuscendo ad organizzarmi anche per le altre mete, e finalmente da oggi posso fare il conto alla rovescia : -30 giorni alla partenza. Se qualcuno si decide a partire per questa data ,mi farebbe piacere incontrarci a bordo ed organizzare qualche escursione assieme.

Ora vedo filnalmente pubblicata la mia e-mail !!
 

Rosy74

New member
Qualcuno sa dirmi se nel punto medico della nave possono darmi farmaci di prima necessità ? Come antipiretici? O meglio portarseli appresso?
 
e meglio portarli appresso, e comprare qualcosa al centro medico nave solo per urgenze. anzi ,molte volte le medicine le compriamo all estero perche costano meno!(magari mi porto le schede informative, cosi dai principi risalgono al farmaco, certo cose semplici, tipo per tosse o antipiretici)
grazie per la richiesta di amicizia, l ho accettata

ciao, (p.s ti posso rispondere eventualmente solo fino a mercoledi, perche poi partiamo e ritorniamo il 20, ma il 20 dicembre stesso cercherò nel forum per vedere se hai scritto qualche nuova info e come ti sei trovata con la guida a istambul, credo ti abbia dato il nome angelo, vero?
 

Rosy74

New member
Si il nome me l'ha dato Angelo ,il problema e che per impegni suoi precedenti non siamo riusciti ad organizzare nulla ,ma nel fratempo ho ricevuto un'altra propposta molto interessante ,che sto prendendo seriamente in considerazione,visto il tipo di programma e risparmio confronto al MSC . Tu come ti sei organizzata per Istanbul e le altre tape?
 
fai da te, istambul con guida, malta gia vista, rimarremo in citta perche i nostri amici non ci sono mai stati, volevo fare le 3 citta con la barca tipica, ma dipende dal mare, essendo inverno non credo sia possibile
heraclion pensavamo di fare citta e al limite unire il museo, con i reperti originali del palazzo di knosso, perche al palazzo siamo gia stati
civitavecchia, riposo
messina , visita amici e parenti,
atene con il x80 e fai da te
ho le guide lonelu planet di malta e istambul, le vuoi? te le mando via mail se uoi
ciao
 

Rosy74

New member
Guernica ,ho ricevuto il tutto ,e le ho appena visionate ,sono meravigliose ,non so come ringraziarti ,mi saranno molto utili.
 

Rosy74

New member
Fulmineg ho ricevuto la tua e-mail ,ti ho risposto ,fammi sapere anche tu ,forse si riesce ad organizzare qualcosa con un bel gruppo ,voi a Civitavecchia non avete previsto nulla?Missà che voi imbarcate da li ,se sei pratico accetto suggerimenti. Ciao
 

fulmineg

Member
Si io imbarco da civitavecchia.
A Civitavecchia non c'è niente da vedere, vi consiglio di andare in stazione a Civitavecchia ( raggiungibile a piedi dall'uscita del porto, circa 500 metri. ). Dalla banchina della nave all'ingresso del porto ci sono gli shuttel gratuiti.
Prendete il treno che porta a Roma Termini e visitare il centro di Roma. Per il biglietto vi consiglio il BIRG da 12,50. Con il BIRG potete prendere TRENI, BUS, METRO per tutta la giornata in tutto il LAZIO ( quindi anche i mezzi pubblici di Roma).
 
Top