• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/12/19 - MSC Sinfonia - Italia,Grecia,Turchia,Malta

Rosy74

New member
[smilie=natale[2].g:[smilie=festa_02[1]:[smilie=natale_albe:Buondi ,Manucrociera sei riuscitaa creare un bel gruppo e sono super entusiasta ,non vedo l'ora di incontravi,a che punto siete con i bagagli? ,io ormai non ci sono più con la testa ,l'euforia è troppa.
 
Ultima modifica:

Annamaria095

New member
Se volete vedere qualcosa di interessante ad istanbul (che ha tutto di interessante), consiglio lo spettacolo (ma spettacolo è concetto limitante) dei Dervisci. Ho letto che si esibiscono a Sultanhamet, al centro di istanbul, per circa 25 euro. Sono monaci che raggiungono la trance mistica ruotando prima lentamente, poi sempre più vorticosamente su se stessi al ritmo di musiche Sufi. Non si possono fare foto né applaudire, appunto perché si tratta di un'esperienza di livello superiore, trascendentale.
Altra esperienza straordinaria, ma di diversa e più immanente natura è l'Hamman vicino al Gran Bazaar: è una costruzione del 1500, divisa in area per uomini e per donne. E' garantita una perfetta igiene, posso assicurarlo, e la struttura è splendida: una vasta pedana in marmo circolare con una cupola al di sopra. Per chi volesse c'è anche un massaggiatore (per gli uomini) e una massaggiatrice (per le donne). E' un'esperienza che non ho dimenticato, completata da un succo fresco di melograno preso in un baretto nelle vicinanze. Per i dervisci consiglio di vedere qualche video su youtube, perché non sono adatti a tutti.
 

Pievale

New member
Ciao rosi come mai il 20 e non il 19 alle h.23 ? Noi a Civitavecchia potremmo contattare un tassista privato che ha un pulmino a 12 posti che al costo di € 200 circa ci porta a Roma , ci aspetta li e ci riporta a civitavecchia. Ad Istanbul noleggiare un pulmino per 10/12 adulti costa circa 150 € . Oppure volendo si può prendere la metro subito fuori dal porto al costo di un euro circa che ti porta fino alla moschea blu..ecc ecc......poi a bordo ti spiego meglio. Ciao.
 

Manucrociere

New member
[smilie=natale[2].g:[smilie=festa_02[1]:[smilie=natale_albe:Buondi ,Manucrociera sei riuscitaa creare un bel gruppo e sono super entusiasta ,non vedo l'ora di incontravi,a che punto siete con i bagagli? ,io ormai non ci sono più con la testa ,l'euforia è troppa.[/QUOTE]

lascia perdere, sono messa malissimo con le valigie .......[smilie=oh_no_03[1]: con il fatto che ho avuto un super raffreddore in questi giorni che mi ha messa un po' ko......ora per fortuna sto meglio ....ma sono nelle canne più assolute con la preparazione e coordinazione di tutto ufffffffffffffff.......:rolleyes:
comunque, si sono contenta del fatto che siamo un bel po' di persone...... tu a che ora pensi di imbarcarti? cosi ci diamo appuntamento alla reception ......il 19 ......invece per chi si imbarca da Civitavecchia c'è l'appuntamento sempre alla reception per le 11 di sera.......
anche io sono super entusiasta e non vedo l'ora.........:D
 

Manucrociere

New member
Se volete vedere qualcosa di interessante ad istanbul (che ha tutto di interessante), consiglio lo spettacolo (ma spettacolo è concetto limitante) dei Dervisci. Ho letto che si esibiscono a Sultanhamet, al centro di istanbul, per circa 25 euro. Sono monaci che raggiungono la trance mistica ruotando prima lentamente, poi sempre più vorticosamente su se stessi al ritmo di musiche Sufi. Non si possono fare foto né applaudire, appunto perché si tratta di un'esperienza di livello superiore, trascendentale.
Altra esperienza straordinaria, ma di diversa e più immanente natura è l'Hamman vicino al Gran Bazaar: è una costruzione del 1500, divisa in area per uomini e per donne. E' garantita una perfetta igiene, posso assicurarlo, e la struttura è splendida: una vasta pedana in marmo circolare con una cupola al di sopra. Per chi volesse c'è anche un massaggiatore (per gli uomini) e una massaggiatrice (per le donne). E' un'esperienza che non ho dimenticato, completata da un succo fresco di melograno preso in un baretto nelle vicinanze. Per i dervisci consiglio di vedere qualche video su youtube, perché non sono adatti a tutti.

che meraviglia Annamaria, grazie per le tue interessantissime info....... effettivamente lo spettacolo dei DERVISCI deve essere in un certo senso ipnotizzante, davvero particolare......e che dire dell'hamman una coccola meravigliosa in un ambiente originale e sopratutto emotivamente emozionante
 

Manucrociere

New member
Ciao rosi come mai il 20 e non il 19 alle h.23 ? Noi a Civitavecchia potremmo contattare un tassista privato che ha un pulmino a 12 posti che al costo di € 200 circa ci porta a Roma , ci aspetta li e ci riporta a civitavecchia. Ad Istanbul noleggiare un pulmino per 10/12 adulti costa circa 150 € . Oppure volendo si può prendere la metro subito fuori dal porto al costo di un euro circa che ti porta fino alla moschea blu..ecc ecc......poi a bordo ti spiego meglio. Ciao.

Pievale, per Roma sarei interessata anche io al pulmino privato se non vi dispiace e se ci stiamo tutti .....noi siamo in tre
 

Rosy74

New member
Ciao rosi come mai il 20 e non il 19 alle h.23 ? Noi a Civitavecchia potremmo contattare un tassista privato che ha un pulmino a 12 posti che al costo di € 200 circa ci porta a Roma , ci aspetta li e ci riporta a civitavecchia. Ad Istanbul noleggiare un pulmino per 10/12 adulti costa circa 150 € . Oppure volendo si può prendere la metro subito fuori dal porto al costo di un euro circa che ti porta fino alla moschea blu..ecc ecc......poi a bordo ti spiego meglio. Ciao.
Pievale ,noi imbarchiamo il 19 da Genova ,per gli altri da civitavecchia il 20 ,ma tu sei pratica di Roma? ,io non la conosco bene, saremmo interessati noi siamo in 6 ,tempo permettendo,poi ci aggiorniamo quando ci incontriamo a bordo. Voi a che ora sbarcate,se vuoi nelle pagine più indietro ho lasciato la mia e-mail ,cosi riusciamo a darci un appuntamento prima dell'imbarco.:D
 
Ultima modifica:

Rosy74

New member
Manu noi arrivando dalla sardegna con il traghetto saremmo a Genova prestissimo ,quindi appena riuscirò a capire da quale molo ci si imbarca ,mi recherò alla Sinfonia,a proposito tu sei .gi:[smilie=natale_babb:riuscita a fare il web chekin? Io non ci riesco ,ho contatato la msc e mi dice che hanno problemi nel sistema.:confused:
 

Manucrociere

New member
Manu noi arrivando dalla sardegna con il traghetto saremmo a Genova prestissimo ,quindi appena riuscirò a capire da quale molo ci si imbarca ,mi recherò alla Sinfonia,a proposito tu sei .gi:[smilie=natale_babb:riuscita a fare il web chekin? Io non ci riesco ,ho contatato la msc e mi dice che hanno problemi nel sistema.:confused:[/QUOTE]

Rosy.... già vero che voi arrivate dalla sardegna......noi credo che verso le dieci max undici saremo a bordo.......
si io sono riuscita a fare il check in online ma l'ho fatto già tempo fa quindi non so se adesso hanno problemi con il sistema..... al massimo riprovaci domani

Ps ti ho mandato il mio numero cell. via email che ho visto avevi citato..... quindi al massimo se mi vuoi mandare un messaggio con whatsapp ci contattiamo da li ;)
 

Rosy74

New member
Rosy.... già vero che voi arrivate dalla sardegna......noi credo che verso le dieci max undici saremo a bordo.......
si io sono riuscita a fare il check in online ma l'ho fatto già tempo fa quindi non so se adesso hanno problemi con il sistema..... al massimo riprovaci domani

Ps ti ho mandato il mio numero cell. via email che ho visto avevi citato..... quindi al massimo se mi vuoi mandare un messaggio con whatsapp ci contattiamo da li ;)
Ok Manu ,solo che io ti manderò un messaggio ma non con whatsapp non c'è l'ho![smilie=jolly[1].gi:
 

Eupeptico

New member
ciao Roxy , benissimo, ho provato a mandare la mia mail perchè cosi potevamo scambiarci anche tel per contattarci il giorno del vostro imbarco ma non me la fa scrivere non so come mai....... comunque eventualmente potremmo darci appuntamento alla reception della nave la sera del 20/12 intorno alle 11 magari mi porto di nuovo il foglio bianco con su scritto crocieristi.it ......chiunque voglia aderire è benvenuto :D

Hemm... sarebbe mica troppo tardi per unirsi al gruppo nelle varie escursioni?
Siamo due famiglie: 4 adulti + 2 ragazze di 16 anni + 1 di 10 anni + 1 di 6 anni.
Soprattutto se organizzate qualcosa nelle tappe fuori Italia.
 

Manucrociere

New member
Hemm... sarebbe mica troppo tardi per unirsi al gruppo nelle varie escursioni?
Siamo due famiglie: 4 adulti + 2 ragazze di 16 anni + 1 di 10 anni + 1 di 6 anni.
Soprattutto se organizzate qualcosa nelle tappe fuori Italia.

Eupeptico siete tutti benvenuti :D...... noi saliamo a bordo da Genova e per conoscerci intanto ci siamo dati appuntamento appena a bordo nella reception della Sinfonia...... x chi si imbarca il giorno dopo da Civitavecchia l'appuntamento è sempre in reception alle 11 di sera....... dovremmo avere un foglio con su scritto crocieristi.it....... diciamo che è bello conoscerci ed eventualmente accordarci man mano su alcune escursioni che potremmo fare .....ovviamente ognuno è libero di fare cio' che vuole..... anche solo scambiarci due idee e fare amicizia......
Spesso accordarci in un gruppo può essere utile per eventualmente avere una guida che ci illustra la storia dei siti ( per esempio all'Acropoli).....tra tutti potremmo dividerci la spesa e quindi riuscire non solo a sporstarci in maniera informata ma anche a sfruttare al massimo delle potenzialità con la minima spesa il luogo che andremo a visitare..... e poi sarà un piacere iniziare a conoscere qualcuno nell'immediato della crociera ..... quindi vi aspettiamo [smilie=marinaio[1]:
 

Roxyfox

New member
Antonella, benissimo il venti alle 11 alla reception anche per te....... che bello hai anche tu figli più o meno dell'età dei nostri che sicuramente al junior club si divertiranno:)
per farvi aggiungere alla due giorni a Istanbul hai provato a contattare il sito che ho menzionato ? prova a mandare una mail chiedendo se riescono ad inserirvi, io non so dirti se hanno già raggiunto il limite di persone o se aggiungono altre guide per altri gruppi, se li contatti urgentemente speriamo che tu possa avere riscontro positivo

Ciao, puoi provare a inserire anche noi per Istanbul?
 

Rosy74

New member
E finalmente meno uno ,domani si parte dalla sardegna[smilie=danzanti_03:[smilie=danzanti_03:[smilie=natale[2].g:[smilie=natale[2].g:[smilie=natale[2].g:[smilie=natale[2].g:
 

Manucrociere

New member
anche noi imbarchiamo domani a Genova. Ci vedremo il 20 alle 23.

ciao Daisy, se ti imbarchi a Genova, puoi venire alla reception già domani cosi per chi si imbarca domani .......possiamo già conoscerci......gli altri il 20 alle 23 da Civitavecchia.....:)

Ok gente....... vado ad ultimare i miei preparativi [smilie=disco_03[1]:[smilie=natale[2].g:[smilie=gruppo[1].g: ci si vede a bordo allora.....mi raccomando ricordate gli appuntamenti ........................ a prestoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
 
Top