• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/12/26 - Costa Deliziosa - Ritorno in Terra Santa

dreamy

Active member
Ciao a tutti...
a quest'ora tra un mese i primi fortunelli potrebbero essere essere già in nave.... a gustarsi il pranzo al buffet...
Non vedo l'ora!

Cosa facciamo allora per l'incontro a bordo? Suggerimenti luogo-ora?
 

elifede

Member
Ciao a tutti...
a quest'ora tra un mese i primi fortunelli potrebbero essere essere già in nave.... a gustarsi il pranzo al buffet...
Non vedo l'ora!

Cosa facciamo allora per l'incontro a bordo? Suggerimenti luogo-ora?



Ciao !!!!
il 2° giorno se non erro è di navigazione giusto ??? io proporrei la mattina del 27 , così il 1° giorno abbiamo il tempo di riposarci, disfare le valige e conoscere un pò la nave .... Che dite ??? poi a me va bene tutto ;)
 

dreamy

Active member
Per me va bene, cosa ne dite del chocolate bar (vanilla se non erro), ci sono tavolini ed a Natale di 2 anni fa era sempre abbastanza tranquillo!

8632632096_8a3fb95684_z.jpg
[/url]

Altrimenti potrebbe andare bene il gran bar (dove però ci saranno attività di animazione) o il buffet zona colazioni tardive in caso qualcuno volesse poltrire fino a tardi...

I bambini li portate o li lasciate allo Squock? La mattina farei non troppo presto, tipo 10.00 o 10.30 o 11.00. Che ne pensate???
 

elifede

Member
Per me il chocolate bar è perfetto !!! direi anche 10.30 ..... e si , i bambini la mattina del 2° giorno saranno allo squook x loro e nostra gioia ;)

Attendiamo gli altri ...
 

greg

New member
Sto valutando con Costa altra crociera, se non si concretizza probabilmente farò questa crociera che ho già fatto con Pacifica i primi di ottobre.

Intanto vi preannuncio che il taxi per le meteore costa 200€ 4 p e gli ingressi ai vari monasteri 2 o 3 €.
Io non ci sono stato per una infelice scelta ma chi è andato ne è tornato entusiasta.

Per Istanbul non occorre alcuna escursione è molto facile da girare, vi consiglio di leggere due diari di viaggio in corso ricchi di notizie e di "dritte" uno di Ale l'altro di Giorgio.

Fate voi...., scusate l'intrusione, .....tra qualche settimana avrò certezze.
 
Ultima modifica:

dornice

New member
Ciao Elisabetta,
volevo informarti che avrai a disposizione un bus da 34 posti. Voi siete 27 per ora, ma se vuoi, troverai sicuramente qualcun' altro. Ho già trovato l' agenzia e la guida ufficiale, cioè che può entrare dentro i monasteri, per tutta la durata dell' escursione, dal porto al porto. Sto cercando di scalare la VAT 13% (la nostra IVA). Se tutto va bene il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 20/22 euro. Il prezzo scenderebbe sensibilmente (16 euro) se la guida non fosse ufficiale, quindi non autorizzata ad entrare nei monasteri, ma visto che questo tour è fatto in funzione di essi, ho ritenuto opportuno, per pochi euro in più, contattare guide ufficiali. Rispetto ai 119 di Costa.......
Ciao

ciao! tI CONTIAMO O NO PER METEORE? ORA IL SIG. CARLO STA ANCORA CONTRATTANDO CON AGENZIA IL PREZZO MA SAREMO SUI 30 EURO A TESTA...FAMMI SAPERE LA MIA MAIL DOVRESTI SAPERLA...
 

elifede

Member
Sto valutando con Costa altra crociera, se non si concretizza probabilmente farò questa crociera che ho già fatto con Pacifica i primi di ottobre.

Intanto vi preannuncio che il taxi per le meteore costa 200€ 4 p e gli ingressi ai vari monasteri 2 o 3 €.
Io non ci sono stato per una infelice scelta ma chi è andato ne è tornato entusiasta.

Per Istanbul non occorre alcuna escursione è molto facile da girare, vi consiglio di leggere due diari di viaggio in corso ricchi di notizie e di "dritte" uno di Ale l'altro di Giorgio.

Fate voi...., scusate l'intrusione, .....tra qualche settimana avrò certezze.

Ciao greg
noi ci siamo già organizzati con pulmann + guida x le Meteore ... se alle volte decidi x questa crociera facci sapere così ti proponiamo la ns scelta ... abbiamo ancora qualche posto sul pulmann
 

elifede

Member
Ciao a tutti
ci siamo quasi e , visto che stiamo organizzando in autonomia molte escursioni e c'è il rischio di perdersi, vi chiedo gentilmente di fare un riepilogo e scrivere nome ed escursione che faremo insieme.

Colgo l'occasione per comunicarvi che abbiamo prenotato un pulmann x Olympia con guida, ci sono ancora 3 posti ... chi si aggiunge ??? maggiori info, ovviamente, in privato per non andare OT.


Io intanto mi segno:
- Volos: escursione con pulman da 34 posti
- Olympia: pulman da 19 posti
- Istanbul: guida x tutti e 2 i giorni

Attendo vostre conferme, entro il giorno 15/12 vogliamo avere definito tutto per poter dare comunicazioni definite alle varie agenzie, per poi pensare al Natale ed alla nostra partenza

ciao e grazie
elisa
 

greg

New member
Ciao greg
noi ci siamo già organizzati con pulmann + guida x le Meteore ... se alle volte decidi x questa crociera facci sapere così ti proponiamo la ns scelta ... abbiamo ancora qualche posto sul pulmann

Grazie molto elifede, certamente appena definisco (ancora non ho avuto conferma) sarà mia premura comunicartelo perchè questa volta le Metreore non le voglio proprio perdere, quindi necessariamente mi devo accodare.
Grazie e a risentirci.

Ad Olimpia no di sicuro per vari motivi, sembra una bestemmia ma per me non ne vale assolutamente la pena e poi vedete che c'è anche un pulman privato che per 10€ vi porta ad olimpia.
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
Ciao a tutti...
Mi ha chiamata l'agenzia per passare a ritirare i biglietti.

Lentamente la partenza si avvicina!!!
 

dreamy

Active member
Come ogni prepartenza mi si e' ammalato William..... e' un computer, non ne salta una! Almeno stavolta ha tutto il tempo per riprendersi! Speriamo!
 

elifede

Member
Per WAVES .... potresti gentilmente comunicarmi la tua mail così invio anche a te il resoconto generale delle escursioni ???
grazie :)
 

dreamy

Active member
povero piccolo :(
comunque se proprio doveva essere ... meglio ora che il 24 dicembre ..... ;)

Decisamente meglio oggi che il 24... Su pacifica ha rischiato la varicella...termine incubazione il giorno dell'imbarco... Ovviamente quella mattina sfogo cutaneo alimentare in viso... Tante belle macchioline rosse... Partire o non partire, questo e' il problema! :confused:
Macchie svanite in treno. :p
Vuoi mettere la banalita' di un imbarco tranquillo????
 

Alebeps

Member
ciao a Tutti, ci saremo anche noi.
Io, mio marito e il nostro bimbo di 4 anni...
se c'è ancora posto nelle escursioni che avete già organizzato o state organizzando fateci sapere!!!
Grazie
Alessandra
 

dreamy

Active member
Ciao Alebeps,
Benvenuti!!!!!
Per le escursioni ti puo rispondere meglio chi sta organizzando comunque spero di riuscire a conoscere anche voi... Il mio bimbo ha la stessa eta' del vostro e da quanto ho capito ci sono almeno altri coetanei.
 

Alebeps

Member
Ciao Alebeps,
Benvenuti!!!!!
Per le escursioni ti puo rispondere meglio chi sta organizzando comunque spero di riuscire a conoscere anche voi... Il mio bimbo ha la stessa eta' del vostro e da quanto ho capito ci sono almeno altri coetanei.

Grazie mille Dreamy e ottima notizia così si potranno divertire!
allora aspetto info per le escursioni!
Ovviamente anche noi farà piacere conoscervi
 
Top