• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/12/26 - Msc Fantasia - Spagna, Marocco, Canarie, Portogallo

Ciao a tutti saliro con la mia famiglia( due adulti e due bambini di 4 e 9 anni) a genova abbiamo fatto gia due crociere ma e la prima di capodanno e oltretutto festeggero il mio 40 esimo a bordo. Pensavamo di girare un po da soli l unica citta che mi lascia dubbiosa e casablanca. Domanda metterete in valigia anche abiti piu leggeri? Grazie

Ciao Ema, io l'unica escursione che ho prenotato è quella di Casablanca alla Moschea, il resto faremo in libertà...
I tuoi bimbi sono maschi o femmine? Io ne ho una di 8 anni, imbarchiamo da Genova anche noi, 5° crociera ma 1° con Msc ed a Capodanno, per i vestiti sono perplessa anche io... mi sa porterò il mondo!!!

io ho due maschietti gabriele ed edoardo di 9 e 4 anni cmq per l escursione penso che farò anche io cosi. per quanto riguarda l abbigliamento sarà davvero un delirio oltretutto è la prima volta che la crociera dura 11 notti dunque penso anche io che porterò il mondo! cmq io sono emanuela chissà magari ci si incontra al baby club. io ho la cabina al ponte incanto 12 ciao.

ciao Oric,
Noi siamo una coppia in partenza da Civitavecchia il 26 e vorremmo organizzarci per Casablanca e Rabat come ha fatto Crox, c'è anche un'altra famiglia di 4 persone che ho visto dal forum che vorrebbe fare la stessa escursione...ci vogliamo unire e farci aiutare da Crox per fare l'escursione tutti insieme?

Ciao a tutti, anche noi faremo la stessa crociera con partenza da Genova il 27, siamo una famiglia con 2 ragazze, una di 16 e l'altra di 12 anni, siamo interessati anche noi all'escursione, mi fate sapere?

Ciao a tutti.... conto alla rovescia....
Saremo anche noi a Genova il 27. Siamo una famiglia con due bimbi (femmina 9 anni, maschio 5).
Per quanto riguarda le escursioni, a Casablanca abbiamo prenotato con MSC; Barcellona e Malaga faremo una passeggiata, visto il poco tempo a disposizione. A Tenerife accettiamo suggerimenti.... A Funchal ci piacerebbe fare il giro con i Cestinos magari noleggiando un taxi.
Siamo alla nostra prima crociera. Assolutamente inesperti ed emozionati. Qualcuno mi sa dire se si sente spesso "dondolare" ? speriamo nelle condizioni meteo/marine favorevoli.

Ciao Deb, anche noi a Casablanca con MSC (La Moschea), Barcellona e Malaga passeggiata, Tenerife se fa bello vorremmo andare in spiaggia (anche se non si fa il bagno l'idea del 1° dell'anno in spiaggia mi fa impazzire!), a Funchal pure noi volevamo fare il giro con i cestinos per cui se ti va ci uniamo volentieri! Ti ho già scritto nell'altro post, io ho una bimba di 8 anni e mezzo, è una patita dei miniclub se trova l'amichetta! La tua?
Per quanto concerne il dondolare in 4 crociere io non ho mai sentito nulla, forse una notte ed è l'unica volta che abbiamo dormito tutti fino alle 10! (di solito noi alle 7 tutti svegli!!!)

Ormai manca pochissimo!!! Domanda voi avete messo in valigia anche cose estive tipo pantaloncini e amiche corte!? Dentro la nave quanto gradi ci saranno farà troppo caldo?

Ciao l'atelier! Volentieri!! Conto molto sul mini club i miei ci vanno volentieri se trovano Buona compagnia e bravi animatori e si sa che quando si divertono loro ci divertiamo anche noi. Non so bene come si fa ad incontrarsi a bordo tra 4000 persone nn è facile. Accetto suggerimenti... mancano poche ore....che emozione!
Ciao Deb, anche noi a Casablanca con MSC (La Moschea), Barcellona e Malaga passeggiata, Tenerife se fa bello vorremmo andare in spiaggia (anche se non si fa il bagno l'idea del 1° dell'anno in spiaggia mi fa impazzire!), a Funchal pure noi volevamo fare il giro con i cestinos per cui se ti va ci uniamo volentieri! Ti ho già scritto nell'altro post, io ho una bimba di 8 anni e mezzo, è una patita dei miniclub se trova l'amichetta! La tua?
Per quanto concerne il dondolare in 4 crociere io non ho mai sentito nulla, forse una notte ed è l'unica volta che abbiamo dormito tutti fino alle 10! (di solito noi alle 7 tutti svegli!!!)

Ciao Deb, vogliamo provare domani pomeriggio per un aperitivo/merenda? Io non conosco la nave, cercando sul sito mi sembra carina la piazzetta san giorgio, che ne dici per le 16.00? sempre se sarà non ci sia già l'esercitazione.
Se do domenica.. non so dimmi tu :)
Io mi chiamo Elisa, come ci riconosciamo???

Ormai manca pochissimo!!! Domanda voi avete messo in valigia anche cose estive tipo pantaloncini e amiche corte!? Dentro la nave quanto gradi ci saranno farà troppo caldo?

Ciao ragazzi,sono tornata da poco da questa splendida crociera.Posso dirvi per quanto riguarda l'abbigliamento che ci sono 3 serate di Gala. 1 a Tema Italiano quindi consigliato Verde,Bianco,Rosso.1 Tema Maschera,1 Tema Bianco 1 Tema anni,60-70-80 (qualcosa di floreale).Il resto Casual.Noi abbiamo trovato un clima bellissimo che ci ha consentito di fare il bagno nelle piscine esterne.

La nave è riscaldata,va bene in tuta per il giorno,niente abbigliamento pesante tipo maglioni di lana,al massimo portarsi dietro un giacchino o coprispalla qualora si volesse uscire all'aperto.La sera,ho calzato solo sandali, sono stata benissimo,non ho mai indossato gli stivali che sono rimasti in valigia.