• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/01/03 Costa Magica-Perle del Caribe

Si, se è possibile spostarlo anche di una mezzoretta, sarebbe meglio ;-)

Hai già avuto la conferma dell'orario del volo? Sul sito Costa lo danno programmato per le ore 11 ma m'hanno detto che devo aspettare la ricezione dei documenti per essere sicuro sugli orari.
Cmq, fosse per le 11 a che ora bisogna stare lì?

Ciao a tutti!
Siamo una coppia sui 40, anche noi in partenza il 3 da Malpensa con il volo Neos per questa crociera!! Anche per noi l'idea è quella di sfruttare il fai da te e il nostro programma più o meno come il vostro (penso che abbiamo letto gli stessi diari:) ).
Possiamo aggiungerci al vostro gruppo all'appuntamento delle 10 di mattina in biblioteca?

A presto
Serena e Fabrizio

Siamo d'accordo sul 90% delle escursioni...l'unica differenza sta nella visita ad Antigua, noi vorremmo fare un giro panoramico dell'isola come ha fatto Comax con Stanford (che tra l'altro ho contattato, ma che non mi ha risposto...quindi è probabile che dovremo arrangiarci sul posto), poi Nelson Dockyard e infine ovviamente ci faremo portare in spiaggia a Valley Church e Jolly Beach, ma volevamo anche andare in quel ristorante O.J. sulla spiaggia per pranzo. Voi che ne dite?

Ciao lore, hai più o meno definito il programma per le escursioni? Io ho letto molte delle informazioni e diari presenti qui sul forum ma ancora non sono riuscito a farmi un'idea definitiva. :confused:

certo, ovviamente vado a scrivere le preferenze, ho anche valutato altre opzioni da prendere in considerazione come seconda scelta:
-st marteen: mullet bay + maho beach, se ce la facciamo anche Philipsburg a fare un giro;
-la romana: Saona, passando da Playa Bayahibe e ritorno per tempo per il tramonto;
-isola catalina: spiaggia Costa;
-tortola: Virgin Gorda con traghetto
-antigua: vorrei cercare una guida del posto che mi faccia fare un giro panoramico dell'isola (compresa Nelson Dockyard), poi Valley Church+Jolly Beach e ristorante tipico in spiaggia (O.J. Restaurant);
-martinica: les salines oppure un giro dell'isola comprendente la fabbrica di rum, i giardini botanici e un po' di spiaggia
-guadalupe: club mediterranee e giro della città

che ne dite?

Più o meno è l'idea che mi ero fatto anch'io.
L'unico dubbio che mi è venuto, leggendo quà e là nel forum, è sulla fattibilità col fai da te delle escursioni di Saona (sicurezza) e Virgin Gorda (tempistiche).

Ultima modifica:
Per quanto riguarda Saona, non mi faccio troppi problemi, in tanti ci sono andati da soli.
Per Virgin Gorda ho trovato anche un'altra compagnia di traghetti che parte alle 10.00 e ritorna alle 16.00...se fosse operativa ci permetterebbe di stare un bel po' di tempo sull'isola (che non possiamo non visitare tanto è bella). L'importante è che se la nave sta in rada è essere celeri nello scendere...

L'importante è che se la nave sta in rada è essere celeri nello scendere...

Quello sicuro!!!
Cmq i miei sono semplici dubbi.. io sono molto orientato sul fai da te...
Per gli ultimi due giorni io pensavo di dedicare la giornata di martinica solo al mare e lasciare le visite botaniche e fabbrica rum al giorno di guadalupe.. in attesa dell'imbarco...

L'importante è che se la nave sta in rada è essere celeri nello scendere...

Quello sicuro!!!
Cmq i miei sono semplici dubbi.. io sono molto orientato sul fai da te...
Per gli ultimi due giorni io pensavo di dedicare la giornata di martinica solo al mare e lasciare le visite botaniche e fabbrica rum al giorno di guadalupe.. in attesa dell'imbarco...

Tutto sta negli orari di arrivo degli aerei...il nostro da Malpensa dovrebbe essere a Pointe a Pitre alle 20.50, quindi temo che prima delle 21.30 non saremo sulla nave. Non sapendo se ce la facciamo a mangiare, direi di trovarci comunque verso le 23.00 alla biblioteca Bressanone, ponte 4 Michelangelo...dovrebbe essere un'area poco trafficata dato che è si vicina all'area foto ma almeno la prima sera non ci dovrebbe essere molta confusione. Che ne dite? L'incontro vale per tutti quelli che si vogliono aggregare ovviamente.

Ciao!!! Noi ci vediamo a Malpensa all'imbarco? Non dovrebbe essere difficile riconoscerci! Genitori con figlia grande!!
Ho visto che vi siete documentati tantissimo!!
Se riusciamo ad organizzare insieme qualche escursione va bene anche per noi!
A sabato!!!

Ultima modifica: