• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/02/14 Costa Magica-Caraibi (Rep. Dominicana/Isole Vergini/Antigua)

Beh grazie zip zip...io spero di riuscire a farle tutte in autonomia. ...senza usufruire del servizio Costa...pensavo di prende sui 300 dollari a coppia. ..poi vediamo. ..comunque al momento Stanford nn ha letto l'email....ieri ho tirato fuori le valigie...adesso preparo la lista delle cose da portare...

Antigua Speriamo in Stanford, e un giro ben organizzato da lui ....

Ragazzi , qualcuno mi potrebbe passare l'indirizzo di Stanford ? Non riesco ad inviare msg in privato , veramente non so neanche come si fa su questo forum .......... parto il 28/02 e vorrei contattarlo per tempo.
Grazie

Ciao Giovanna.
Che dici facciamo un punto della situazione?!
St Maarten Giro veloce e fugace causa poco tempo, Mullet Bay, Maho Beach e in fine Philipsburg, oppure mettiamo Philipsburg, per prima?
La romana, Bayahibe, Saona piscine naturali e tramonto.
Catalina relax totale.
Tortola, da quello che leggo dal diario di Zip Zip, probabilmente la nave attracca in rada, pertanto, ci vuole tempo anche per scendere, Rimaniamo con il Giro A Virgin goda e ci godiamo il paradiso con calma?
Antigua, speriamo nel buon Stanford, altrimenti un suo collega lo troveremo di certo.
Martinica?? seguiamo le orme di Comax, parco al mattino e relax nel pomeriggio???
Guadalupe, tutto dipende dal rientro in aereo, non ho ancora gli orari, ma atterrando a Roma sicuramente è come il vostro.

meno 10 gg

ciaoo

Ciao Giovanna.
St Maarten Giro veloce e fugace causa poco tempo, Mullet Bay, Maho Beach e in fine Philipsburg, oppure mettiamo Philipsburg, per prima?
Catalina relax totale.
Tortola, da quello che leggo dal diario di Zip Zip, probabilmente la nave attracca in rada, pertanto, ci vuole tempo anche per scendere, Rimaniamo con il Giro A Virgin goda e ci godiamo il paradiso con calma?
Antigua, speriamo nel buon Stanford, altrimenti un suo collega lo troveremo di certo.
Martinica?? seguiamo le orme di Comax, parco al mattino e relax nel pomeriggio???
Guadalupe, tutto dipende dal rientro in aereo, non ho ancora gli orari, ma atterrando a Roma sicuramente è come il vostro.

meno 10 gg

ciaoo

mi permetto un paio di note.
a saint marten i negozi la domenica chiudono presto.quindi se volee vedere soltanto philispburg, nessun problema. se invece volete acquistare, meglio fare prima la città e poi spiagge
tortola, la nave ha attraccato in rada per lavori al molo, ma non so per quanto tempo durino. avete visto se magari c'è un sito del porto o altro che possa dare indicazioni?
Antigua, nessun problema nel caso non troviate stanford. il porto pullula di taxisti, che offrono tour dell'isola. non vi preoccupate, sarete quasi assaltati!!! ahahah
Guadalupe, la città di Pointe a pitre non offre molto. il centro si visita in pochi minuti.prevedete quindi di spostarvi. se volete fare mare non posso aiutarvi molto, ma dicono sia imperdibile Les Caravelles; se invece volete darvi alla natura, molto bello il domain de vallombrouse e la cascata aux ecrevisses (si scriverà così????)
ciao

mi permetto un paio di note.
a saint marten i negozi la domenica chiudono presto.quindi se volee vedere soltanto philispburg, nessun problema. se invece volete acquistare, meglio fare prima la città e poi spiagge
tortola, la nave ha attraccato in rada per lavori al molo, ma non so per quanto tempo durino. avete visto se magari c'è un sito del porto o altro che possa dare indicazioni?
Antigua, nessun problema nel caso non troviate stanford. il porto pullula di taxisti, che offrono tour dell'isola. non vi preoccupate, sarete quasi assaltati!!! ahahah
Guadalupe, la città di Pointe a pitre non offre molto. il centro si visita in pochi minuti.prevedete quindi di spostarvi. se volete fare mare non posso aiutarvi molto, ma dicono sia imperdibile Les Caravelles; se invece volete darvi alla natura, molto bello il domain de vallombrouse e la cascata aux ecrevisses (si scriverà così????)
ciao

Grazie per le info :p

Io vorrei visitare anche una fabbrica di sigari...oppure dove fanno il rum...ma ancora nn so dove consigli?
Volevo anche io visitare la distilleria e abbiamo quindi preso l'escursione Costa per l'ultimo giorno, distilleria,cascata e parco naturale.la visita alla distilleria è stata una cosa vergognosa.dall'esterno,a macchine ferme...ma che senso ha?diciamo che posso sconsigliarti questo giro se davvero vuoi visitare una distilleria,altro non so dire...

Che oggetti si possono comprare ? E a che prezzo ?:)

Ehm....non ho capito la domanda.....cosa vuoi comprare? Dipende da questo.
Nei porti comunque ci sono sempre i duty free con tabacchi alcolici artigianato souvenir

Volevo solo sapere che tipo di oggetti possiamo comprare , cosa si trova di caratteristico , souvenir o simili , e se li hai comprati quanto si possono pagare ....... tutto qui.
Grazie

Di caratteristico direi rum,a tutti i prezzi,si parte da 6 dollari fino a 40 e più alla bottiglia
I sigari anche sono un bel regalo.oppure delle statuette in legno di artigianato locale
Poi ci sono le solite calamite,cartoline,ecc

scusami ho dimenticato, forse perchè non sono articoli che mi interessano.
questi posti pare siano ottimi mercati per diamanti, pietre preziose in genere e orologi di lusso. ogni sera insieme al today, c'era l'elenco dei negozi "suggeriti" per ogni categoria merceologica. Mi pare che la più fornita sia Saint Maarten, ma potrei sbagliarmi...

OK. Grazie ancora . Una mezza idea me la sono fatta. Mi piace essere sempre ben preparato quando vado da qualche parte. Mi dispiacerebbe che magari mi chiedano che ne so ....... 100 dollari per un oggetto che altre persone hanno acquistato per 5 . Anche se poi alla fine vai in confusione su tutto :(
In questi giorni stavo valutando infatti pure se conveniva comprare da qui il pacchetto All Inclusive per le bevande oppure no .....
I vostri consigli sono utilissimi , ma a volte molto contrastanti.

OK. Grazie ancora . Una mezza idea me la sono fatta. Mi piace essere sempre ben preparato quando vado da qualche parte. Mi dispiacerebbe che magari mi chiedano che ne so ....... 100 dollari per un oggetto che altre persone hanno acquistato per 5 . Anche se poi alla fine vai in confusione su tutto :(
In questi giorni stavo valutando infatti pure se conveniva comprare da qui il pacchetto All Inclusive per le bevande oppure no .....
I vostri consigli sono utilissimi , ma a volte molto contrastanti.
Contrastanti,secondo me perché soggettivi.dipende moltissimo dalle abitudini di ognuno,dalle aspettative,ecc
Se posso permettermi,non farei all inclusive perché lo sfrutteresti poco,essendo per molto tempo giù dalla nave.in linea di massima una bottiglia d'acqua è sui 3 €,un bicchiere di vino sui 5€ E un cocktail sui 7€.quindi per ammortizzare il costo,dovresti bere molto.comunque ovviamnete anche questo dipende molto dalla soggettività
Ciao

Ciao Giovanna.
Catalina relax totale.

meno 10 gg

ciaoo

Scusa il ritardo ma non sono stata benissimo poi sono tornata in ufficio e li ci sono sempre multe da inviare... un caos... comunque... veniamo a noi oggi per me inizia il week e mi dedico completamente alla programma della Crociera,
Per quello che Riguarda St. Maarten .. per noi è indifferente magari scegliamo in base a come ci sentiamo sul momento
La Romana Ok
Catalina relax Ok
Tortola non so io proverei a fare l'escursione a Virgin...
Antigua ancora tutto tace oggi ho riprovato a riscrivere a Stanford.. ma niente..
Martinica ci piace seguire le orme di Comax..

Io non vedo l'ora di partire poi ti dico questo week studio e poi se mi viene in mente qualcosa aggiorno subito il forum...

Scusa il ritardo ma non sono stata benissimo poi sono tornata in ufficio e li ci sono sempre multe da inviare... un caos... comunque... veniamo a noi oggi per me inizia il week e mi dedico completamente alla programma della Crociera,
Per quello che Riguarda St. Maarten .. per noi è indifferente magari scegliamo in base a come ci sentiamo sul momento
La Romana Ok
Catalina relax Ok
Tortola non so io proverei a fare l'escursione a Virgin...
Antigua ancora tutto tace oggi ho riprovato a riscrivere a Stanford.. ma niente..
Martinica ci piace seguire le orme di Comax..

Io non vedo l'ora di partire poi ti dico questo week studio e poi se mi viene in mente qualcosa aggiorno subito il forum...

Figurati, ci mancherebbe, le vacanze iniziano anche prima con il relax mentale nel pensare e scegliere con serenità cosa fare.
Tutto Ok per me, anche per Tortola sono della tua idea.
Per Antigua se Stanford non risponde, sicuramente troveremo qualcuno che ci porta in giro per l'isola, senza grossi problemi.
Ciao e buon fine settimana

Buongiorno a tutti.
Scusate se mi intrometto , ma anche io ho inviato la mia richiesta a Stanford ...... e nessuna risposta.
Però penso che sia una prerogativa delle guide di quel paese ..... ho infatti inviato altre 3/4 richieste a guide locali , ma di risposte neanche l'ombra.
O hanno un botto di lavoro e possono scegliere a priori chi seguire e chi no, oppure voglia di lavorare saltami addosso [smilie=parole_paro:

Niente ancora Stanford non si è fatto sentire inviate due email aspettiamo felice week...
Adesso con sto tempo orrendo da noi ci sono grossi problemi tanta pioggia e acqua ovunque ha spazzato via un sacco di spiaggia e garage allagati... sembra proprio che sia passato un tornado..
speriamo in bene oggi finisco di asciugare per poi dedicarmi al caldo itinerario della Crociera...