• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/05/05,poesie e canzoni del mondo celtico, MSC Splendida

vivereilmare

New member
Che ne dite di incontrarci il 6 alle 11,30 nello sport bar(è l'unico di cui ho reperito il nome).Se siete d'accordo ci descriviamo o usiamo un segno di riconoscimento. Non ho la mappa della nave ma potete proporre anche un altro luogo. Ciao per ora.Anna
 

Pepa

Member
Che ne dite di incontrarci il 6 alle 11,30 nello sport bar(è l'unico di cui ho reperito il nome).Se siete d'accordo ci descriviamo o usiamo un segno di riconoscimento. Non ho la mappa della nave ma potete proporre anche un altro luogo. Ciao per ora.Anna
Non conosco la nave, ma penso che lo sport bar vada bene. Riconoscersi sarà abbastanza semplice...non credo che sulla nave il numero di italiani presente sarà elevato....lo scorso anno su Magnifica nello stesso periodo e per una crociera partenza da Amburgo per un itinerario che toccava anche Scozia ed Inghilterra non raggiungevamo la ventina. La nave era stracolma di tedeschi facilmente distinguibili. E' necessaria un'opzione B per l'orario d'incontro al fine di non sovrapporsi all'esercitazione di emergenza che molto verosimilmente verrà fissata per la mattinata del 6.
Un saluto
 

veronicazaira

New member
Non conosco la nave, ma penso che lo sport bar vada bene. Riconoscersi sarà abbastanza semplice...non credo che sulla nave il numero di italiani presente sarà elevato....lo scorso anno su Magnifica nello stesso periodo e per una crociera partenza da Amburgo per un itinerario che toccava anche Scozia ed Inghilterra non raggiungevamo la ventina. La nave era stracolma di tedeschi facilmente distinguibili. E' necessaria un'opzione B per l'orario d'incontro al fine di non sovrapporsi all'esercitazione di emergenza che molto verosimilmente verrà fissata per la mattinata del 6.
Un saluto[/


salve a tutti
allora ci si vede giorno 6 allo sport bar alle 11.30 !! buona serata a tutti ;-)
 

veronicazaira

New member
Colleghi crocieristi buongiorno!!!
Volevo proporvi una soluzione per la prima tappa....Invergordon ,io e mio marito abbiamo contattato varie agenzie per effettuare il seguente itinerario : lago di loch ness il castello che vi si trova Urquart e il castello di Dunrobin!!abbiamo trovato un NCC che si mette a ns disposizione per ttt il giorno e che così facendo riesce a farci visitare questi posti...visto che con le escursioni sia Msc che non si riesce a fare o una o l 'altra.. il pulmino che andremmo a noleggiare e'di 7 posti il costo e' di 370 sterline da suddividere ..!! Se foste interessati potremmo organizzarci l importante e' essere sicuri perche se no ci troveremmo a pagare la quota di 7 persone in 2...!!
Buona giornata
 
Ultima modifica:

Pepa

Member
Colleghi crocieristi buongiorno!!!
Volevo proporvi una soluzione per la prima tappa....Invergordon ,io e mio marito abbiamo contattato varie agenzie per effettuare il seguente itinerario : lago di loch ness il castello che vi si trova Urquart e il castello di Dunrobin!!abbiamo trovato un NCC che si mette a ns disposizione per ttt il giorno e che così facendo riesce a farci visitare questi posti...visto che con le escursioni sia Msc che non si riesce a fare o una o l 'altra.. il pulmino che andremmo a noleggiare e'di 7 posti il costo e' di 370 sterline da suddividere ..!! Se foste interessati potremmo organizzarci l importante e' essere sicuri perche se no ci troveremmo a pagare la quota di 7 persone in 2...!!
Buona giornata
Ciao ragazzi,
esordisco con il dire che sono molto contenta che anche oggi il volo Easy Jet da Catania per Amburgo e' arrivato in perfetto orario...alle 12:41 era alla base.
Per quanto riguarda la tua proposta per Invergordon, io passo. Ho già ben 6 piani differenti per quel giorno a seconda dell'ora in cui ci sarà dato il via libera per la discesa e non penso di spendere per noi 3 più di 60 sterline complessive, ingressi compresi. In ogni caso grazie.
Dimenticavo...so che sei alla prima esperienza di crociera e volevo suggerirti di mettere in conto nella programmazione delle escursioni una possibile variazione nei tempi di transito a terra rispetto a quelli previsti. Per Invergordon non dovrebbero esserci problemi (anche se con la compagnia con cui viaggiamo non è mai detta l'ultima parola....vedi quello che ho dovuto fare per farli ragionare e darci un'indicazione esatta sul terminal di partenza da Amburgo), ma quando si scende con i tender (se si scende!) a seconda di quanti ne mettono in acqua, delle condizioni meteo e delle priorità che danno, ci si potrebbe ritrovare a terra con un'ora o due di ritardo...per cui prima di contattare un'agenzia e fissare un tour, di una determinata durata e con un certo costo, ti conviene riflettere su quanto ti dico in base alla mia esperienza personale diretta.
 

veronicazaira

New member
Ciao ragazzi,
esordisco con il dire che sono molto contenta che anche oggi il volo Easy Jet da Catania per Amburgo e' arrivato in perfetto orario...alle 12:41 era alla base.
Per quanto riguarda la tua proposta per Invergordon, io passo. Ho già ben 6 piani differenti per quel giorno a seconda dell'ora in cui ci sarà dato il via libera per la discesa e non penso di spendere per noi 3 più di 60 sterline complessive, ingressi compresi. In ogni caso grazie.
Dimenticavo...so che sei alla prima esperienza di crociera e volevo suggerirti di mettere in conto nella programmazione delle escursioni una possibile variazione nei tempi di transito a terra rispetto a quelli previsti. Per Invergordon non dovrebbero esserci problemi (anche se con la compagnia con cui viaggiamo non è mai detta l'ultima parola....vedi quello che ho dovuto fare per farli ragionare e darci un'indicazione esatta sul terminal di partenza da Amburgo), ma quando si scende con i tender (se si scende!) a seconda di quanti ne mettono in acqua, delle condizioni meteo e delle priorità che danno, ci si potrebbe ritrovare a terra con un'ora o due di ritardo...per cui prima di contattare un'agenzia e fissare un tour, di una determinata durata e con un certo costo, ti conviene riflettere su quanto ti dico in base alla mia esperienza personale diretta.


mille grazie per le info ;-) avevo controllato anche io il volo ieri "abbiamo il terrore del ritardo",ma siamo fiduciosi!!!!! ....per Invergordon ,per fortuna abbiamo risolto tutto e, abbiamo optato per ciò che più ci permette di visitare i luoghi che ci siamo prefissi!!
buon pomeriggio a tutti
 

vivereilmare

New member
Io avevo visto un Invergordon bus tour ,lo stesso giro per 42,50 sterline a testa ma in un bus da 35.Se riusciamo a raggiungere le 6 persone io preferirei accordarci a voi ma in 4 penso non convenga.noi siamo in 2.Se vuoi in un post precedente c'è il mio contatto Facebook puoi mandarmi un messaggio e ci contatti amo. Magari possiamo prenotare quello se non si accoda nessuno.Il tour è associato alla nave infatti sul sito è richiesto il nome della nave quindi sono organizzati in base all'arrivo e la partenza della stessa. Ciao e fammi sapere. ANNA
 
Ultima modifica:

Pepa

Member
Io avevo visto un Invergordon bus tour ,lo stesso giro per 42,50 sterline a testa ma in un bus da 35.Se riusciamo a raggiungere le 6 persone io preferirei accordarci a voi ma in 4 penso non convenga.noi siamo in 2.Se vuoi in un post precedente c'è il mio contatto Facebook puoi mandarmi un messaggio e ci contatti amo. Magari possiamo prenotare quello se non si accoda nessuno.Il tour è associato alla nave infatti sul sito è richiesto il nome della nave quindi sono organizzati in base all'arrivo e la partenza della stessa. Ciao e fammi sapere. ANNA
Quel che hai visto non è lo stesso giro, questo operatore propone differenti tour ed in questo caso uno per Dunrobin e uno per il Loch Ness....in entrambi i casi nei prezzi sono compresi gli ingressi...non chiedono moltissimo, ma non ti fanno fare nord ed sud. Nel caso andiate con il taxi gli ingressi sono esclusi, per il Dunrobin e' 10,50 a testa, per l'Hurqhart qualcosa meno..spendi poco meno del doppio, ma fai il doppio. Se ho capito bene Veronica vuole proprio fare questo e ha già concluso.
Io avevo trovato un tassista che si metteva a disposizione per qualcosa come 180 sterline al giorno con un minivan da 8, non l'ho contattato perché pensavo di essere sola...sarebbe stata una buona soluzione...una cifra abbordabile per fare tanto...ho quindi ripiegato sulla scelta dei mezzi pubblici...giro la regione, in tre, per tutto il giorno con 26 sterline. Un saluto
 
Top