• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/21 - Costa Fortuna - Gran Tour d'Europa - da Civitavecchia ad Amsterdam

Partiamo da Civitavecchia, attendo da voi più esperti appuntamento per incontrarci a bordo.
Per i bagagli ho perso promo Bag Express e sicuramente contatterò TNT lux008 tu hai già provveduto?
Io proporrei appuntamento davanti biblioteca 30 minuti prima dell'esercitazione. prima di cena più difficile per gli orari che si accavallano.
bag express pensavo di contattarli domani, ti farò sapere.

Ci saremo anche io e mia moglie da Savona. Ho prenotato solo oggi e non ho avuto tempo di studiare bene le soste. Mi pare, però che non ci sia l'escursione costa all'Alhambra di Granada (Malaga) che data la breve sosta 14-20 sarà difficile da fare da soli.

Benvenuti Albatros, il gruppo si infoltisce.
No troppo poco tempo, io come avrai letto ho programmato dei piccoli itinerari. Rinnovo l'invito a tutti ad incontrarci in biblioteca 30 minuti prima dell'esercitazione. Spero si possa creare un gruppo ben assortito.
A presto

lux puoi darmi brevi notizie per il treno per Santiago? grazie.
noi avevamo pensato all'escursione Costa per Santiago e per Siviglia(entrambe costose), ma accettiamo proposte alternative

Ultima modifica:
Ciao, anche io e mio marito partiremo da Savona, senza i figli. Io sono alla prima crociera.
Abbiamo intenzione di fare le escursioni fai da te (siamo genovesi... ;-)
Avremmo pensato di farne alcune in bici (in autonomia o con Costa), in altre di prendere il bus hop-oh-hop-off (che abbiamo gia usato in altri viaggi).
Anche io sto raccogliendo informazioni e prendendo nota delle vostre indicazioni.
Verremo anche noi all'appuntamento in biblioteca.

Ho visto che ora c'è una app per comunicare tra noi a bordo usando il wifi: my Costa Mobile.
Bisogna scaricarsela sul cellulare o tablet prima di partire, si trova su appstore o playstore. L'ho già scaricata.
L'utilizzo è gratuito in nave. Ovviamente funziona solo con il wifi della nave e consente di connettere gli ospiti della nave, di chiamare le cabine, il personale di bordo e di ricevere informazioni.
Bisogna registrarsi una volta sulla nave.

Ciao, anche io e mio marito partiremo da Savona, senza i figli. Io sono alla prima crociera.
Abbiamo intenzione di fare le escursioni fai da te (siamo genovesi... ;-)
Avremmo pensato di farne alcune in bici (in autonomia o con Costa), in altre di prendere il bus hop-oh-hop-off (che abbiamo gia usato in altri viaggi).
Anche io sto raccogliendo informazioni e prendendo nota delle vostre indicazioni.
Verremo anche noi all'appuntamento in biblioteca.

Benvenuti, mi fa piacere conoscere anche voi, molto bene saremo tanti.
Nelle pagine precedenti ho dato qualche indicazione, resto a disposizione per ulteriori ragguagli.

lux puoi darmi brevi notizie per il treno per Santiago? grazie.
noi avevamo pensato all'escursione Costa per Santiago e per Siviglia(entrambe costose), ma accettiamo proposte alternative
Per gli orari puoi consultare il sito delle renfe.com da A Coruna a Santiago 8.35 9.00 9.30 10.00 11.00 il prezzo varia in base al treno e altri parametri comunque c'è una tariffa a/r
per il ritorno gli orari 15.27 16.10 al più tardi. sembra di capire che la tariffa a/r sia sui 12 euro.
Noi speriamo di riuscire per quello delle 9.00 e 15.27 ovviamente ai costi del biglietto occorrerà aggiungere il costo del taxi per raggiungere dal porto la stazione ferroviaria. Devo approfondire se è possibile utilizzare una linea di bus in alternativa al treno ma temo potremmo correre il rischio di incappare nel traffico..
Siviglia a seguito della mia pessima esperienza dello scorso anno con Costa in parte dovuta alla nostra guida, in parte al ritardo dell'apertura della Cattedrale e in parte ai partecipanti all'escursione ho visto pochissimo " perduto " tanto tempo per pranzare e pagato tanto. Quindi questa volta taxi che diviso fra i 4 occupanti costerà la metà dell'escursione ....pazienza per il pranzo.... di certo preferisco impiegare il mio tempo visitando che mangiando.....

Buonasera a tutti! Siamo una coppia di Milano e siamo in attesa di conferma della disponibilità di una cabina da parte della nostra agenzia! In caso affermativo, avremmo il piacere di incontrarvi . A presto (spero)!

Dunque riepilogo partecipanti alla crociera:
Lux008 +1
Riccardo.Oteri +3
Albatros +1
Clussi +1
Alessandra75 +3
Stefalex +1
Eileen +1
in attesa di conferma Marox +1

Per il gruppo il pulmino sarebbe l'ideale ma anche l'idea del treno per Santiago non dispiace, anche perchè più coinvolgente per i bambini.
Lux hai fatto qualcosa per la spedizione dei bagagli io dovrò farlo in questi giorni.
Noi non abbiamo prenotato nessuna escursione con Costa quindi siamo disponibili a qualsiasi spostamento compatibile più che altro con le esigenze dei nostri bambini, non faremo sicuramente escursioni troppo lontane.
A presto

ciao Clussi, arriveremo a Savona il giorno prima in treno. Devo prenotare un albergo: consigli?
Ciao Albatros,
Per l'albergo non ti saprei dire, noi verremo da Genova la mattina con il treno.
Guarda su tripadvisor, eventualmente prendi in considerazione anche Albisola o Celle Ligure (io vado al mare li, è carina), cerca un albergo vicino alla stazione. Con il treno arrivi a Savona in 10-15 minuti, da Genova arrivi in circa un'ora.