• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/30 -Costa Luminosa- I Gioielli del Baltico

Brutte notizie riguardo il 30/5 in quanto ho scaricato il biglietto elettronico, dove riporta che l'imbarco terminerà alle ore 20,00 per effettuare l'esercitazione di emergenza.

Per kenzo
I contatti sono quelli che hai citato ci sarebbe anche stoccolmaviaggi per le escursioni a Stoccolma

Arrivo in aereoporto ore 15,30 e in nave circa un'ora dopo.
Se si può scendere ? Bella domanda.......

Ultima modifica:
Brutte notizie riguardo il 30/5 in quanto ho scaricato il biglietto elettronico, dove riporta che l'imbarco terminerà alle ore 20,00 per effettuare l'esercitazione di emergenza.

Per kenzo
I contatti sono quelli che hai citato ci sarebbe anche stoccolmaviaggi per le escursioni a Stoccolma

Grazie ancora Perry.

Noi arriviamo all'aeroporto proprio alle 20. Oviamente dovremo avvisare e farci autorizzare a ritardare l'imbarco

Benchè avessi scaricato il biglietto elettronico non avevo notato questo particolare :( :(. Allora le escursioni che organizza Costa di 2 ore "una serata in battello sui canali di Stoccolma" e quella di "serata glaciale all'ice bar" di 2ore e mezza sono per la serata del giorno 5 o si potrà farla dopo la cena del 30?

Grazie ancora Perry.

Noi arriviamo all'aeroporto proprio alle 20. Oviamente dovremo avvisare e farci autorizzare a ritardare l'imbarco
Ma tu hai un volo organizzato da Costa?
Se è così quelli che sono a bordo la faranno, gli altri come in altre occasioni la faranno il giorno dopo.
Spero sempre però che la facciano la mattina della partenza.

Una notizia che mi ha fatto sorridere. Ho chiamato il call center di Costa chiedendo a cosa fosse dovuta la differenza di prezzo per una escursione a Tallin vista sulla lista che mi ero scaricata. Vi sono due escursioni della stessa durata 3,5 ore perfettamente identiche, una costa 49,95 euro mentre l'altra (premium) ne costa 69 euro ho chiesto loro che differenza ci fosse fra le due che giustificasse una differenza di prezzo di 20 euro e dopo avermi tenuto in attesa per circa 3 minuti mi ha detto che l'itinerario era lo stesso ma la seconda era a posti limitati con un massimo 20 persone (una formula più raccolta testuali parole).
Non trovate ridicolo tutto questo?. Con quello che si fanno pagare.

Provo a stilare un primo elenco di coloro che hanno aderito all'incontriamoci a bordo per la partenza del 30 maggio

piero951
fede@paolo
danirenzo
perry
Esoterico
lillj
I 4 amici di Rita 57
Kenzo10v

Se ho dimenticato qualcuno mi scuso.

Ricordo per chi lo volesse l'incontro tra i partecipanti avverrà domenica 31/5 dopo la partenza della nave verso le ore 11,00 vicino alla statua di Botero della donna sdraiata nella hall principale.

Ultima modifica:
comunque ripensando al discorso dell imbarco a stoccolma ho sempre piu dubbi sull orario in cui verrà svolta l esercitazione d emergenza. se fatta dopo le 20 cadrebbe esattamente tra i due turni della cena e mi sembra steano che, visto che deve partecipare anche tutto l equipaggio, venga sospeso il servizio in cucina! bah

Ho comunicato a Leonardo il discorso dell imbarco ecco la sua risposta, come sempre tempestiva e gentile: "non so cosa dirti esattamente, forse significa che vogliono fare l'imbarco e
poi dopo l'esercitazione farvi scendere (che comunque sarebbe troppo tardi).
Sabato questo io sono al porto per un giro con delle signore e inizieremo il
tour alle 15,00 (loro arrivano piuttosto presto) lì probabilmente riusciremo
a capire cosa succede in pratica. Comunque una volta fatto il check in non
credo proprio che ti obblighino a rimanere sulla nave per così tante ore."
a questo punto attendiamo domenica

Buon pomeriggio.

Sperando di non essere of topic, ho una serei di domande da porre:

che tipo di abbigliamento occorre mettere in valigia?

quante saranno le serate di gala?

per l'utilizzo della piscina è richiesta la cuffia?