• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/07/12 MSC magnifica, Grecia Turchia Croazia

vinniem

Member
Ciao Alp!!
Eccomi al mio primissimo messaggio in questo forum... ed anche alla mia primissima crociera in assoluto!! :D
Io e mia moglie ci siamo, ma ci imbarchiamo a Brindisi il giorno dopo (il 13).
Ben trovato.
 

alpitalia

Member
Ciao vinniem.
Se vuoi possiamo contattarci prima della partenza scambiandoci i numeri di Tel.
Comunque questa è la mia 10° crociera e alcuni porti che faremo gli ho già visti, quindi se vuoi posso darti consigli su dove andare e quali escursioni sono migliori.
Io sono nella cabina 10170, se vuoi puoi chiamarmi con i telefoni di bodo.
PS.
Molto bello il tuo Avatar sono un appassionato di chitarre e ho suonato per parecchi anni, quindi credo andremo d'accordo.
 

vinniem

Member
Caspita!! Davvero??? Wow!! Beh, allora ti farà piacere sapere che quello NON è un semplice avatar ma è davvero una delle mie 13 chitarre: una rara IBANEZ "JPM100-John Petrucci... :D

Comunque, ritornando in topic, nessun problema per me. Mandami pure un MP col tuo numero e ti faccio uno squillo senz'altro.
Noi purtroppo (o per fortuna... ;) ) non abbiamo ancora assegnata la cabina a bordo, avendo scelto una "garantita" (spero di non dire stupidate: ripeto che per noi è la primissima esperienza) per cui non so ancora niente di preciso.
Quello che invece so per certo è ciò che vogliamo vedere e visitare.
E, almeno in parte (per le escursioni in Turchia fondamentalmente), mi sono già organizzato in merito. Ma qualche ulteriore consiglio non mi dispiacerebbe affatto ovviamente.
Per Katakolon abbiamo optato per il relax e per goderci la nave, con solo una passeggiata veloce nel centro abitato.
Per Croazia e Venezia, invece, assolutamente e convintamente "fai da te"... ;)
E voi invece, come siete organizzati?
 

agospin

New member
Buongiorno alpitalia e vinniem, anche per noi è la prima crociera.
Per le escursioni siamo già attrezzati ma come diceva vinniem qualche consiglio può rendere il viaggio più piacevole e divertente.
Noi siamo nella cabina 12214, se vi va possiamo sentirci.
 

alpitalia

Member
Siamo quasi in partenza.
Io mi imbarco a Venezia il 12, per quanto riguarda le escursioni non ho ancora visto Istambul e Smirne, però guardando i prezzi delle escursioni MSC e quelle di alcune compagnie locali ho visto che la differenza di prezzo si aggira sui 5/7€, quindi per questa cifra preferisco l'escursione MSC che mi garantisce anche in caso di ritardo l'imbarco senza penali.
Gli altri porti gli ho già fatti 2 volte quindi mi arrangio con il fai da te.
Per quanto riguarda l'incontro a bordo vi posso dare il mio N° di telefono, 3384495893, chiamatemi pure sono a disposizione per una buona compagnia.
Ciao Buon imbarco.
 

agospin

New member
Ciao...
Alpitalia ti posso chiedere una cosa vista la tua esperienza?
Ma nel caso che io arrivi tardi all'ibarco (vengo su in pulman) perdo tutto sia la crocera che i soldi?
 

alpitalia

Member
No ho visto ritardi di 20 minuti e ho sentito di cifre € con 3 zeri di penali, comunque la nave ha un numero di telefono per queste eventualità chiamando si concorda il da fare, c'è l'eventualità di imbarcarsi al porto successivo sempre pagando una certa penale.
Comunque allegri basta partire con sufficiente anticipo.
Spero tanto di vedervi a bordo ciao.
Ciao...
Alpitalia ti posso chiedere una cosa vista la tua esperienza?
Ma nel caso che io arrivi tardi all'ibarco (vengo su in pulman) perdo tutto sia la crocera che i soldi?
 
Top